Autore Topic: Raduno 29, 30 e 31 maggio 2009  (Letto 10628 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Raduno 29, 30 e 31 maggio 2009
« il: Martedì 10 Marzo 2009, 18:23:46 »
Venerdì 29 Maggio - Sabato 30 Maggio - Domenica 31 Maggio

Villa Campitelli
Via Sulpicio Galba, 4
00044 Frascati (Roma)
http://www.villacampitelli.it/

Un incontro di poesia e di relax, quando si dice "l'utile e il dilettevole".

Sistemazione

Il costo del soggiorno, comprensivo di colazione e di un pasto (mezza pensione) è di 40 euro al giorno a persona.
Il costo del Bed & Breakfast (pernottamento e prima colazione) è di 30 euro.
Supplemento per camera singola: 10 euro.
Bambini: 0-2 anni gratis, 3-6 anni sconto 50%.

I collegamenti con Roma sono facili e rapidi, sia con l'auto che con i mezzi pubblici.
Per chi arriva in auto: dal nord o dal sud, Autostrada Milano/Napoli, uscire a Monteporzio Catone, prendere a destra in direzione Frascati (via Fontana Candida SP67) per 800 metri, girare a destra (via Frascati-Colonna SP66) per 2.4 Km, girare a destra (via Gregoriana SS216) per 900 metri, alla rotatoria prendere la seconda strada (via Tuscolana) per 300 metri, girare a destra (via Enrico Fermi) per 100 metri, quindi svoltare a sinistra (via Sulpicio Galba) e percorrere la stradina entrando nel cancello in fondo alla strada, l'albergo è a destra nel parco.
Per chi arriva con il treno: prendere la Metropolitana (Linea A) fino al capolinea (direzione Anagnina) quindi autobus per Frascati dal terminal soprastante la stazione della metro. Oppure alla stessa Stazione Termini, prendere treno locale per Frascati (ogni ora).
Per chi arriva in aereo: treno locale FR1 dall'aeroporto, scendere a Ponte Lungo, qui la metro A direzione Anagnina, quindi autobus per Frascati dal terminal soprastante la stazione della metro.
Dalla stazione Anagnina della metro potete chiamare l'albergo e chiedere di qualcuno di Scrivere, vi verremo volentieri a prendere con una macchina.

Prenotazioni: prenotazione@villacampitelli.it
Tel. 06.942.64.34 - 06.942.06.63
Fax 06.941.72.89

Il consiglio è di prenotare il più presto possibile perché l'albergo si riempie spesso di gruppi turistici.

Per familiari ed accompagnatori, ottime possibilità di escursioni: il centro di Roma è raggiungibile (10 minuti in auto fino alla metropolitana, ampio parcheggio) perché la linea A della metro porta (in 15/20 minuti) direttamente a Piazza di Spagna od al Vaticano / Musei Vaticani con treni dalle 05.30 alle 1.30 ogni 5 minuti.

Programma

Venerdì 29 Maggio

Attività nel pomeriggio/sera (18/20)
Incontro, saluti, discussioni
Per chi vuole, possiamo andare a farci una pizza in un locale nelle vicinanze (per chi sceglie B&B)

Sabato 30 Maggio

Attività nella mattina (11/13)
Incontro con gli autori dei libri
Pranzo secondo volontà, o nell'albergo (per chi prende la mezza pensione) o all'esterno (per chi sceglie B&B)

Attività nel pomeriggio/sera (16/20)
Lettura delle "poesie del raduno" e proclamazione del vincitore
Incontro con la redazione e gli amministratori del sito
Consegna di un regalo del sito, ricordo del raduno
Cena sociale in un locale caratteristico dei Castelli Romani

Domenica 31 Maggio

Attività nella mattina (11/13)
Incontro libero e saluti

Le "poesie del raduno"

Ogni partecipante venga con una poesia già scritta, oppure la può scrivere o terminare in albergo, sul tema "l'utile e il dilettevole".
Le poesie verranno lette il sabato pomeriggio e verranno premiati tre vincitori.
« Ultima modifica: Mercoledì 11 Marzo 2009, 11:19:24 da Luigi Webmaster »

Offline Apache

Re: Raduno 5, 6 e 7 Giugno 2009
« Risposta #1 il: Martedì 10 Marzo 2009, 21:08:22 »
Non mi sarebbe dispiaciuto,esserci,ma ci sono le elezioni e sono impegnata lavorativamente e politicamente,spero ci sia un posticipo della data...in attesa ,affettuosamente saluto 

Offline Amara

Re: Raduno 5, 6 e 7 Giugno 2009
« Risposta #2 il: Mercoledì 11 Marzo 2009, 00:01:55 »
speravo nell'emilia.. ma va bene...
prima di prenotare..
vorrei sapere il trattamento (mezza pens. o BB) che sceglierà la maggioranza..
a risentirci..
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Webmaster

Re: Raduno 29, 30 e 31 maggio 2009
« Risposta #3 il: Mercoledì 11 Marzo 2009, 09:39:29 »
Non mi sarebbe dispiaciuto,esserci,ma ci sono le elezioni e sono impegnata lavorativamente e politicamente,spero ci sia un posticipo della data...in attesa ,affettuosamente saluto 
Confesso che non ci avevamo proprio fatto caso.

Viste le elezioni del 6 e 7 giugno, europee ed amministrative, e che non c'è il lunedì per votare, il raduno è stato anticipato al 29, 30 e 31 maggio
« Ultima modifica: Mercoledì 11 Marzo 2009, 11:17:37 da Luigi Webmaster »

Offline Webmaster

Re: Raduno 12, 13 e 14 Giugno 2009
« Risposta #4 il: Mercoledì 11 Marzo 2009, 09:51:22 »
speravo nell'emilia.. ma va bene...
prima di prenotare..
vorrei sapere il trattamento (mezza pens. o BB) che sceglierà la maggioranza..
a risentirci..

Credo che la cosa migliore sia prenotare il BB.

Per il venerdì sera possiamo andare ad una pizzeria lì vicino.

Per il sabato a pranzo siamo sempre in tempo a dirlo a quelli dell'albergo e passare alla mezza pensione. Basta decidere in mattinata se resteremo a pranzo lì o ci spostiamo (cosa forse più probabile) di nuovo alla pizzeria lì vicino.
Prenotando mezza pensione ci si troverebbe obbligati a restare a pranzo lì. Sinceramente il ristorante non è da gourmet, è più che altro stile ospedale, pasta al pomodoro insipida e fagiolini lessi sconditi. Sempre meglio una pizza od un piatto di pasta fuori, a Frascati si mangia bene nei locali e non costa tanto.
Oppure, visto che poi ci rivediamo verso le 4 del pomeriggio, ci sarà chi vuole fare un salto a Roma (auto più metro sono 25 minuti per il centro) e mangerà un tramezzino ad un bar a via Frattina o Piazza di Spagna.

La sera del sabato andiamo a cena fuori in una osteria di Frascati (cucina dei Castelli, tipo pasta cacio e pepe, amatriciana e cose del genere).

Un altro suggerimento: siccome la camera singola costa 10 euro di più, conviene intanto prenotare per avere posto, nel frattempo però sentire le vostre amiche nel sito e cercare di combinare in due nella stessa stanza, ed un seguito modificare la prenotazione. In modo da risparmiare 20 euro a testa che possiamo usare per pranzare fuori.
« Ultima modifica: Mercoledì 11 Marzo 2009, 09:59:36 da Luigi Webmaster »

Offline Amara

Re: Raduno 12, 13, 14 Giugno 2009
« Risposta #5 il: Mercoledì 11 Marzo 2009, 10:58:35 »
tutto chiaro!!! :)
io non vado su facebook.. quante adesioni ci sono gà?..
ora mi metterò in moto per la compagna di camera.. :)

ciao!
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Webmaster

Re: Raduno 12, 13, 14 Giugno 2009
« Risposta #6 il: Mercoledì 11 Marzo 2009, 11:35:16 »
tutto chiaro!!! :)
io non vado su facebook.. quante adesioni ci sono gà?..
ora mi metterò in moto per la compagna di camera.. :)

ciao!
Su FB sono 17, ma su FB bisogna sempre prendere con una tonnellata di prudenza, perché è facile cliccare su "Partecipo" e poi dimenticarsene.

Ricordo a tutti che è importantissimo prenotare al più presto, perché l'albergo è ambitissimo. Siccome è di proprietà della Curia di Frascati, si può permettere di fare prezzi bassissimi ed è ambitissimo dalla comitive di turisti.

Anzi, se potete ed avete preso il ponte del 2 giugno, potete fare un bel soggiorno a Roma.

La villa è nel verde, ci si sveglia con il canto degli uccellini, si sta veramente bene.

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Raduno 29, 30 e 31 maggio 2009
« Risposta #7 il: Mercoledì 11 Marzo 2009, 13:30:57 »
sarò sicuramente dei vostri!
prima di prenotare... chiederò al resto della famiglia se mi segue oppure no.
non mi piace viaggiare da solo, ma neanche obbligarli ad un "tuffo" nella poesia.
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Pierluigi

  • Visitatore
Re: Raduno 29, 30 e 31 maggio 2009
« Risposta #8 il: Mercoledì 11 Marzo 2009, 20:37:54 »
Io ci sarò (con riserva per i motivi che sapete). . . anche se per cambiare avrei preferito farlo in Emilia, comunque obbedisco!
Un abbraccio
pier

Offline Apache

Re: Raduno 29, 30 e 31 maggio 2009
« Risposta #9 il: Giovedì 12 Marzo 2009, 16:12:39 »
Mi compiaccio per il cambio di data,faro' di tutto per esserci

Offline Apache

Re: Raduno 29, 30 e 31 maggio 2009
« Risposta #10 il: Giovedì 12 Marzo 2009, 16:26:55 »
ho un po' di confusione...ma la data del raduno è stata anticipata al 29, 30 e31 maggio 2009 o posticipata al 12,13 e 14 giugno 2009? o sono due raduni? aiutoooooo

Offline Webmaster

Re: Raduno 29, 30 e 31 maggio 2009
« Risposta #11 il: Giovedì 12 Marzo 2009, 18:02:22 »
ho un po' di confusione...ma la data del raduno è stata anticipata al 29, 30 e31 maggio 2009 o posticipata al 12,13 e 14 giugno 2009? o sono due raduni? aiutoooooo
La data è 29, 30 e 31 maggio 2009.

LIBRE MOI

  • Visitatore
Re: Raduno 12, 13 e 14 Giugno 2009
« Risposta #12 il: Giovedì 12 Marzo 2009, 22:35:56 »
Io ho confermato già su facebook che ci sarò ma ho solo letto ora il tuo consiglio di prenotare come B&B e purtroppo ho prenotato  mezza pensione. Pensi potrò tornare sui miei passi?
Credo che la cosa migliore sia prenotare il BB.

Per il venerdì sera possiamo andare ad una pizzeria lì vicino.

Per il sabato a pranzo siamo sempre in tempo a dirlo a quelli dell'albergo e passare alla mezza pensione. Basta decidere in mattinata se resteremo a pranzo lì o ci spostiamo (cosa forse più probabile) di nuovo alla pizzeria lì vicino.
Prenotando mezza pensione ci si troverebbe obbligati a restare a pranzo lì. Sinceramente il ristorante non è da gourmet, è più che altro stile ospedale, pasta al pomodoro insipida e fagiolini lessi sconditi. Sempre meglio una pizza od un piatto di pasta fuori, a Frascati si mangia bene nei locali e non costa tanto.
Oppure, visto che poi ci rivediamo verso le 4 del pomeriggio, ci sarà chi vuole fare un salto a Roma (auto più metro sono 25 minuti per il centro) e mangerà un tramezzino ad un bar a via Frattina o Piazza di Spagna.

La sera del sabato andiamo a cena fuori in una osteria di Frascati (cucina dei Castelli, tipo pasta cacio e pepe, amatriciana e cose del genere).

Un altro suggerimento: siccome la camera singola costa 10 euro di più, conviene intanto prenotare per avere posto, nel frattempo però sentire le vostre amiche nel sito e cercare di combinare in due nella stessa stanza, ed un seguito modificare la prenotazione. In modo da risparmiare 20 euro a testa che possiamo usare per pranzare fuori.

Offline Webmaster

Re: Raduno 12, 13 e 14 Giugno 2009
« Risposta #13 il: Venerdì 13 Marzo 2009, 10:41:43 »
Io ho confermato già su facebook che ci sarò ma ho solo letto ora il tuo consiglio di prenotare come B&B e purtroppo ho prenotato  mezza pensione. Pensi potrò tornare sui miei passi?
Certo. Come in qualsiasi prenotazione, puoi cambiarla con un'altra telefonata, finché non ti presenti all'accettazione. Dopo l'accettazione puoi aumentare (da B&B a mezza) e difficilmente diminuire (da mezza a B&B), l'importante è avere la stanza.
Comunque la cena in pizzeria del venerdì sera è solo un suggerimento. Come è un suggerimento di fare un giro a Roma il sabato a pranzo.

Offline Webmaster

Re: Raduno 29, 30 e 31 maggio 2009
« Risposta #14 il: Venerdì 13 Marzo 2009, 15:54:33 »
Attenzione: avete prenotato in così tanti che l'albergo si sta riempiendo e si sta trovando in difficoltà.

Per cui se telefonate e vi dicono che non c'è posto, non spaventatevi. A parte che non sempre c'è la direttrice ed il personale non tutto è a conoscenza del problema, comunque stiamo cercando di risolvere il problema grazie alla direttrice per poter accogliere anche chi non ha prenotato fino adesso.

Non spaventatevi e sappiate che nel giro di qualche giorno sapremo dirvi cosa fare.