Autore Topic: Raduno 29, 30 e 31 maggio 2009  (Letto 10622 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Re: Raduno 29, 30 e 31 maggio 2009
« Risposta #30 il: Mercoledì 27 Maggio 2009, 18:47:18 »
Ultime per il Raduno.

Il venerdì sera non sarà aperta la cucina dell'albergo, per loro problemi, quindi andremo in una pizzeria lì vicino e chi arrivasse ad ora di cena e non ci trovasse all'albergo, può venire direttamente in pizzeria (pizzeria Le Cannette, via San Francesco d'Assisi 20, Frascati).

Per il pranzo di Sabato saremo tutti insieme all'albergo. Sarebbe "simpatico" se qualcuno portasse cibi tipici della propria zona o regione, specialità che altrimenti non si possono trovare e che vi piacerebbe condividere e far conoscere agli altri autori.

Il venerdì saremo lì dal pomeriggio in poi. Il sabato dalle 10/10,30 in poi.
Il sabato pomeriggio leggeremo le poesie che gli autori hanno preparato per il raduno (ricordo il tema "l'utile e il dilettevole") e più tardi distribuiremo i ricordi del raduno ai "convenuti".

Il sabato sera faremo una cena in un ristorante di Frascati, con cucina tipica. Però dovremo prenotare sabato mattina, quindi dovreste farci sapere entro la mattinata di sabato chi verrà a cena. Con questo caldo il freschetto di Frascati è molto ambito ed i ristoranti si riempiono.

giannipoeta

  • Visitatore
Re: Raduno 29, 30 e 31 maggio 2009
« Risposta #31 il: Mercoledì 27 Maggio 2009, 19:40:07 »
Sono a comunicarvi che non potrò essere presente a questo raduno, me ne dispiace molto, ma come sempre sarò a voi vicino

un caro saluto
Giovanni

Offline Salvatore Ambrosino

Re: Raduno 29, 30 e 31 maggio 2009
« Risposta #32 il: Venerdì 29 Maggio 2009, 21:45:45 »
In cuor mio tristezza affiora
nel proferir la mia mancanza

non avrò l’onore
di stringere la mano
di chi ho il privilegio di sfiorare l’anima

Il caso
ancor mi ha negato
guardar nei vostri occhi
pizzicare le vostre carni

resterà un sogno

ma, certo
che  nel mio silenzio
continuerò ad assaporare
ogni vostro verso
ogni parola, ogni pensiero

non piango ,ne mi dispero

ma...gioisco.


Divertitevi ,ve ne saremo grati se nel brindar vi ricordiate di noi
Un affettuoso saluto   :-*
« Ultima modifica: Venerdì 29 Maggio 2009, 21:50:17 da Ambrosino Salvatore »
ognuno ha la sua

Offline Webmaster

Re: Raduno 29, 30 e 31 maggio 2009
« Risposta #33 il: Domenica 31 Maggio 2009, 12:17:04 »
Due bellissime giornate con persone preziose e che hanno saputo stare in compagnia con cordialità, sincerità e gentilezza. Non sono mancati momenti di commozione, e tantissimi sono stati i momenti di condivisione e di divertimento.
Quello che è stato stupendo è come persone che non si sono mai conosciute, ma che si sono solamente lette, abbiano saputo ritrovarsi come se si conoscessero da sempre e fossero più che amici, complici.

Hanno partecipato:

Amara
Annaluce
Elisabetta Randazzo
Frammento
Franca Canfora
Franciscofp
Fred Pieri
Gabriella Caruso
Gaia22
Grazia Bianco
Lina Sirianni
Maria Grazia Vai
Marina Como
Mp47pasquino
Nunzio Buono
Paola Surano
Paolo Eroli
Rita Minniti
Sanzi El
Saverio Chiti
Solitudine
Sonia Tacchinardi
Tiziana Mignosa

Un ringraziamento a tutte e tutti, ed anche ad amici e/o coniugi accompagnatori.

Le poesie scritte per il raduno sono in via di pubblicazione in un apposito Speciale Raduno 2009. Fra le tante lette, ciascuna recitata dal proprio autore, i "giurati" del raduno hanno premiato quelle di Gabriella Caruso, Gaia22 e Paolo Eroli (in ordine alfabetico, ma in assoluto pari merito, hanno voluto precisare i "giurati").

Qui sotto la riproduzione del medaglione in terracotta regalato, con una pergamena, agli autori come ricordo del Raduno (terracotta artistica di Laura Buzzetta).
« Ultima modifica: Lunedì 1 Giugno 2009, 21:35:50 da Luigi Webmaster »

giannipoeta

  • Visitatore
Re: Raduno 29, 30 e 31 maggio 2009
« Risposta #34 il: Domenica 31 Maggio 2009, 12:23:06 »
Con vivo piacere leggo il posti di Luigi, ero certo che tutto sarebbe stato bello
Vorrei porgere il mio saluto  a Luigi, a Ely e a tutti i partecipanti.

con affetto

Giovanni

GaiaGea

  • Visitatore
Re: Raduno 29, 30 e 31 maggio 2009
« Risposta #35 il: Domenica 31 Maggio 2009, 15:02:21 »
E' stato proprio così Luigi... Due giornate splendide in compagnia di persone splendide e questo lo dobbiamo anche a Voi della Redazione che avete permesso a tutti noi di ritrovarci, organizzando il tutto e aiutandoci a stare insieme in un posto incantevole, immerso nel verde.Come tu stesso hai detto, per molti l'incontro è avvenuto con persone che non si erano mai viste  eppure la magia è stata che ci si sentiva talmente affiatati da sembrare che ci conoscessimo da sempre...
Anime che si sono finalmente incontrate, emozionate e che hanno condiviso veramente momenti di vera amicizia in serenità.
Sarebbe stato magnifiico poter condividere con più autori quest'esperienza ma ci saranno sicuramente altre occasioni che permetteranno condizioni più favorevoli, a coloro che non hanno potuto partecipare.
Grazie di cuore per ogni cosa.


Un sorriso e un raggio di sole... Gaia§*_*§[/
« Ultima modifica: Martedì 2 Giugno 2009, 09:45:49 da Luigi Webmaster »

Offline Lina Sirianni

Re: Raduno 29, 30 e 31 maggio 2009
« Risposta #36 il: Domenica 31 Maggio 2009, 18:58:01 »
 Sono tornata a casa, stanca ma felice di aver conosciuto tante Anime poetiche.
Non mi avete lasciata ancora ... Ho portato con me nel cuore un pezzetto di ognuno di VOI... :-*
GRAZIE!
« Ultima modifica: Martedì 2 Giugno 2009, 09:46:06 da Luigi Webmaster »
Quel che mi piace è poesia; la poesia la trovo ovunque se mi piace.

Offline Franca Canfora

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 36
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Raduno 29, 30 e 31 maggio 2009
« Risposta #37 il: Domenica 31 Maggio 2009, 21:01:58 »
Ho passato con tutti voi un pomeriggio e una serata particolarmente bella, piena di calore, simpatia, gioia, allegria e voglia di poesia!
Un affettuoso saluto e soprattutto ......................arrivederci a presto!
Franca

Offline Marina Como

Re: Raduno 29, 30 e 31 maggio 2009
« Risposta #38 il: Lunedì 1 Giugno 2009, 00:06:47 »
  ???  aaaaaaargh! che posso dire? senza altre parole...
credo sia il primo topic nel quale posso dire "condivido Tutti gli interventi precedenti" !!! aaaaaaaargh! senza parole... inaudito!!!
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Paola Surano

Re: Raduno 29, 30 e 31 maggio 2009
« Risposta #39 il: Lunedì 1 Giugno 2009, 15:43:11 »
Sono rientrata in possesso del mio pc solo oggi, dopo il ritorno a casa: che dire? bellissime giornate, piene di serenità e armonia e vedo che tutti ne hanno avuto la stessa impressione: molto bello!Alla prossima
« Ultima modifica: Martedì 2 Giugno 2009, 09:46:26 da Luigi Webmaster »

soledadd

  • Visitatore
Re: Raduno 29, 30 e 31 maggio 2009
« Risposta #40 il: Lunedì 1 Giugno 2009, 17:47:36 »
Che dire?
di questo mio viaggio, Milano-Frascati-Milano : milleduecentochilometri di ricordi; occhi e mani che si incontrano e si leggono; e si riconoscono; e la consapevolezza che questo incontro ha portato nuova luce nella mia vita.

Milleduecentochilometri di abbracci ad ognuno di voi, in particolare ad Elisabetta che mi ha fatto sentire come se fossi "a casa"



Offline Elisabetta Randazzo

Re: Raduno 29, 30 e 31 maggio 2009
« Risposta #41 il: Lunedì 1 Giugno 2009, 18:31:32 »
E' difficile riuscire a esprimere tutto ciò che ho provato in quei giorni e ciò che ognuno di voi mi ha dato, ma proverò.
Sicuramente ricordi di tanti bei momenti, profondi e sinceri, da custodire, come in uno scrigno, e da non dimenticare e che affioriranno durante il percorso della nostra vita. Affioriranno quando ci sentiremo soli, e li accarezzeremo con la mente.
Ho visto autori che già conoscevo tramite la lettura delle loro poesie, ma dei quali non conscevo i loro sguardi, il loro sorriso.
Ascoltare la lettura dei loro testi, accompagnati dall'espressività della loro voce, mettevano in maggior risalto ogni verso, emozionando ed emozionandosi.

Abbraccio tutti voi, per quello che mi avete dato. Spero che questa esperienza si ripeta molto presto,con tutti voi e con altri autori, perchè anche chi non è stato presente possa comprendere quanto si possa stare bene insieme, come se fossimo tutti parte di una stessa famiglia.

P.S. Saluto anche gli accompagnatori dei poeti, sia mogli, mariti e amici.

Elisabetta
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Nunzio Buono

Re: Raduno 29, 30 e 31 maggio 2009
« Risposta #42 il: Martedì 2 Giugno 2009, 02:15:23 »
Quando l'emozione non ha voce, ma un suono che canta nei versi, e l'immagine di noi prende forma e veste l'anima conosciuta d'inchiostro...ed è come ritrovarsi amici da sempre...

ringrazio, la redazione e tutti i partecipanti, per avere condivido un'attimo nella vita della mia poesia...
con stima e affetto Nunzio

Offline Pasquale Lettieri

Re: Raduno 29, 30 e 31 maggio 2009
« Risposta #43 il: Martedì 2 Giugno 2009, 09:39:31 »
Mi dispiace tanto per non esserci stato al raduno,,mi sarebbe piaciuto tantissimo,ma sentendo le vostre emozioni scritte,sembra di esserci stato.Pasqui

angela cerra

  • Visitatore
Re: Raduno 29, 30 e 31 maggio 2009
« Risposta #44 il: Martedì 2 Giugno 2009, 11:41:06 »
Ciao a tutti

Atmosfera serena, frizzante, briosa, confidenziale, emozionante,
Molto intenso, divertente ma anche commuovente il pomeriggio di sabato in cui ciascuno ha espresso se stesso in magiche poesie.
Questo è stato il raduno
Difficile dimenticare
ho conosciuto persone speciali e rivisto altre persone splendide.
grazie di cuore a tutti, soprattutto a Luigi e a Elisabetta che hanno organizzato questo raduno.