Autore Topic: Il taccuino dei Desideri  (Letto 2923 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cipreacalend

  • Visitatore
Il taccuino dei Desideri
« il: Mercoledì 11 Febbraio 2009, 16:57:57 »
 Ognuno di noi ha Sogni, desideri chiusi in un cassetto, spazi dove scrivere le nostre fantasie e fiori segreti da schiudere in giardini dove coltiviamo la meraviglia di Essere...

"Sognavo l'avventura, l'esplorazione di ogni angolo di vita, la possibilità di inventare qualcosa di nuovo... sognavo il movimento, la possibilità di cambiare il mondo, di dare la mia impronta a questa terra... e sono partito per un lungo viaggio..."

Ad ognuno è donato un taccuino dei desideri, una bacchetta magica per inventare una nuova vita, tessuta dei vostri colori... Cosa ci vorreste scrivere?

Alessio J

  • Visitatore
Re: Il taccuino dei Desideri
« Risposta #1 il: Mercoledì 11 Febbraio 2009, 18:11:03 »
Partecipo molto volentieri ad animare questo topic e ringrazio Mirella per l'idea avuta.
Dunque...un mio desiderio è quello di mettere "mano" finalmente alla ristrutturazione di un casolare sulle colline senesi e vivere là la mia vita con la famiglia (altro desiderio... ::)).
Passare il tempo in semplicità, amando e affiancando mia moglie nel crescere i bambini con saggezza e amore, gustando la terra e i suoi frutti... anche se questo vuol dire sudare... :D
e poi la vigna e il vino...avere una cantina tutta mia con bottiglie che portano l'etichetta raffigurante le iniziali del mio nome e del nome della mia donna.

Fata Mire...muovi la tua bacchetta magica e pronuncia la formula magica, su... :D


cipreacalend

  • Visitatore
Re: Il taccuino dei Desideri
« Risposta #2 il: Mercoledì 11 Febbraio 2009, 19:26:21 »
Il Taccuino è di tutti e ognuno può scrivere le cose che desidera veramente, grandi, piccole, importanti, vere... e la bacchetta magica l'avete voi... forse non lo sapete, ma, come diceva Richard Bach, uno scrittore che amo moltissimo, "a nessuno viene dato un desiderio che non possa essere realizzato"...
ricordate... il cielo cospira affinché ogni cosa che viene dal cuore ed è vera si possa realizzare...  ;)

Offline Stellaerratica

Re: Il taccuino dei Desideri
« Risposta #3 il: Mercoledì 11 Febbraio 2009, 20:17:19 »
il cielo cospira affinché ogni cosa che viene dal cuore ed è vera si possa realizzare...  ;)
Citazione

ah, io in questo faccio concorrenza a molti: più volte mi è capitato di veder realizzato un mio desiderio non ancora del tutto espresso. lassù c'è chi mi ama!
io cosa scriverei? vorrei un lavoro decente e che mi piaccia, vorrei fare la presidentessa del consiglio e sistemare un po' quest'italietta, vorrei dare del lavoro un po' a tutti e togliere i politici attuali dai loro incarichi. vorrei vincere al totocalcio per spendere tutti quei soldi in ricerca ed associazioni onlus serie. e mettermi da parte giusto quel pochino che mi permetterebbe di vivere dignitosamente, dopo aver donato ad amici e parenti.
andrei negli usa a pestare i piedi a chi continua a violare la vita di carlo parlanti, andrei a guarda in faccia la signora che l'ha voluto incastrare e mi toglierei pure la soddisfazione di tirarle un ceffone.
questo è solo il picco dell'iceberg  ::)
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

cipreacalend

  • Visitatore
Re: Il taccuino dei Desideri
« Risposta #4 il: Mercoledì 11 Febbraio 2009, 21:31:26 »
"ah, io in questo faccio concorrenza a molti: più volte mi è capitato di veder realizzato un mio desiderio non ancora del tutto espresso. lassù c'è chi mi ama!"

Brava Stella, la prima regola fondamentale è saper credere! Non è possibile desiderare qualcosa e nello stesso tempo pensare che è impossibile da realizzare.

La seconda regola è che un desiderio si avvera se pensiamo che CE LO MERITIAMO!!
Vi sembra banale? Provate a pensarci, quante volte pensiamo di non essere adatti, che tanto non succede niente, perché siamo sfortunati, perché non siamo all'altezza?
Tutte le volte che un pensiero di questo genere s'infiltra nella mente e poi in vena e va in circolo nel sangue, il nostro desiderio si allontana... di qualche metro.

TUTTI MERITIAMO IL MEGLIO.... provate a pensarci...

Io mi merito il meglio, perché faccio quanto è in mio possesso, perché se a volte sbaglio, poi non è detto che debba ricalcare quell'errore, perché la Vita è una scuola ed io imparo, giorno per giorno... Imparo a desiderare, a cercare la mia strada, ciò che mi fa felice... e fa felici anche gli altri... perché questo è il mio desiderio... la condivisione!

Offline Stellaerratica

Re: Il taccuino dei Desideri
« Risposta #5 il: Mercoledì 11 Febbraio 2009, 21:40:56 »
il fatto è che spesso mi accadono cose che non mi merito... in bene intendo (oltre che in male, ma non è questo il discorso). insomma,  a volte mi sembra di viver di rendita... (avessi almeno un lavoro decente, concretamente parlando).

una cosa che mi piace è il cercar di notare le cose che accadono, non sempre ci riesco ma a volte sì. non amo la filosofia di pollyanna per cui c'è sempre e cmq da vedere il bello nelle cose perché è umanamente impossibile essere sempre e cmq felici (intendo davvero felici).  anche perché umanamente a volte abbiamo bisogno di qualche momento di "down".
l'importante è voler vedere (o voler cercare di vedere) le cose :)

Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Alessio J

  • Visitatore
Re: Il taccuino dei Desideri
« Risposta #6 il: Mercoledì 11 Febbraio 2009, 22:07:59 »
Desidero rivedere i telefilm di Jeeg robot d'acciao e Atlas Ufo Robot (il mitico Goldrake). Mettiamoci dentro anche Riu, il ragazzo delle caverne e Capitan Harlock.
Voglio masticare una Big Babol e fare bolle che si appiccicano sulla faccia senza possibilità di staccarle se non con l'acqua calda.
E naturalmente desidero montare in sella al mitico Ciao truccato con la Polini ed impennare davanti alle ragazzine trattenendo il fiato per la paura di fare brutta figura con un errore di...valutazione.
Si, sogno una canzone dei Pooh e un bacio dato con gli occhi aperti...

cipreacalend

  • Visitatore
Re: Il taccuino dei Desideri
« Risposta #7 il: Mercoledì 11 Febbraio 2009, 23:33:27 »
Desidero rivedere i telefilm di Jeeg robot d'acciao e Atlas Ufo Robot (il mitico Goldrake). Mettiamoci dentro anche Riu, il ragazzo delle caverne e Capitan Harlock.
Voglio masticare una Big Babol e fare bolle che si appiccicano sulla faccia senza possibilità di staccarle se non con l'acqua calda.
E naturalmente desidero montare in sella al mitico Ciao truccato con la Polini ed impennare davanti alle ragazzine trattenendo il fiato per la paura di fare brutta figura con un errore di...valutazione.
Si, sogno una canzone dei Pooh e un bacio dato con gli occhi aperti...

... che bello! vorresti ritornare ad essere un quindicenne??? taaccc (colpo di bacchetta magica) eccoti accontentato!!!! ..... ops! ;D sento il pianto di un bebè... ahahahaha ma cosa ho fattooooo ????? ahahahahaha

cipreacalend

  • Visitatore
Re: Il taccuino dei Desideri
« Risposta #8 il: Mercoledì 11 Febbraio 2009, 23:44:26 »
io desidero poter fare un viaggio, su una grande barca a vela, in circumnavigazione della terra, Girare per il mondo, anche senza meta, incontrare luoghi e persone nuove, imparare tante lingue, scoprire altri modi di pensare.
Mi piacerebbe non smettere di aver voglia di imparare e avere la forza per affrontare qualsiasi cosa, senza mai lasciarmi abbattere.
Vorrei poter tornare a volare con un piccolo aereo, con un ultraleggero e sfidare il vento e le nuvole. Vorrei non essere mai la stessa, inventandomi ogni giorno un poco, vorrei saper fare della mia vita un'arte, un'avventura, un sogno da vivere ad occhi aperti.

Offline Zima

Re: Il taccuino dei Desideri
« Risposta #9 il: Mercoledì 11 Febbraio 2009, 23:59:42 »
ma che bello... voglio sognare anch'io ad occhi aperti stasera... :D

desidero lanciarmi in deltaplano da una montagna altissima e sorvolare il mondo, ma non farlo da sola, perchè ne avrei paura... desidero farlo avendo dietro di me la persona che amo, a cingermi la vita.
desidero guardare in basso e scoprire che è tutto verde, che ci sono i fiumi puliti e che insieme a me volano le aquile, atterrare su una spiaggia deserta, ridendo...

desidero rendere felici le persone che ho intorno e così esserefelice a mia volta perchè tuttointorno a me sorride. desidero una vita giusta... ma non so quale sia, credo che lo scoprirò giorno dopo giorno.

desidero urlare e risentire l'eco della mia voce... e piangere di gioia....
e lo sapete?!... l'ultimo si sta appena avverando. non chiedetemi perchè.  :)
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

cipreacalend

  • Visitatore
Re: Il taccuino dei Desideri
« Risposta #10 il: Giovedì 12 Febbraio 2009, 00:06:18 »
desidero urlare e risentire l'eco della mia voce... e piangere di gioia....
e lo sapete?!... l'ultimo si sta appena avverando. non chiedetemi perchè.  :)

... perchè sei meravigliosamente viva... perché i desideri sono la forza che fa muovere il mondo e la vita e desiderando desiderando avviamo un motore che produce emozione... :-* :-* :-*

Offline Vera Bianchini

Re: Il taccuino dei Desideri
« Risposta #11 il: Giovedì 12 Febbraio 2009, 00:15:12 »
Qualcuno diceva di dare soldi ad Associazioni onlus serie...no, vi prego, date i soldi direttamente a chi ne ha bisogno, perché altrimenti i soldi si fermano nelle casse delle associazioni e da lì vanno nelle tasche di alcuni, mai in quelle di chi ne ha bisogno! ???

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: Il taccuino dei Desideri
« Risposta #12 il: Giovedì 12 Febbraio 2009, 00:46:52 »
...di bastonate ne ho avute parecchie nella vita e forse per questo adesso parto quasi sempre con il piede sbagliato...forse il cassetto l'ho lasciato aperto e i sogni sono fuggiti...pk forse nn volevano stare con me?

bho, nn voglio saperlo... :(
e stasera voglio sognare e sogno di... :laugh:

essere una bella principessa, con tanti capelli, a mo' di criniera di cavallo o addirittura leone, magari piastrati!...
avere un castello con tantissime stanze, e sale enormi dove poter anche pattinare...
riempire la tenuta reale di marmocchi che giocano felici e ridere con loro...
ovviamente avere un maggiordomo per ogni faccenda e tutta la giornata per fare quello che voglio...solo quello che voglio come ad esempio...e sono solo i primi che mi vengono in mente ma ne ho una carrellata...
andare a cavallo o prendere lezioni di volo, camminare per i boschi e raccogliere mirtilli...
poi tornare nelle cucine reali e ordinare pasti succulenti, abbondanti ma nn ingrassanti (solo per me magri pk i bimbi devono crescere) e dolci a più nn posso da mangiare con i cittini che vorrebbero un lecca lecca ogni minuto!...
avere tempo per leggere e arricchire la mia cultura in ogni campo...
e poi passare ancora, prima della nanna, a dare un bacio ai nanetti e raccontargli una favola, pk da essa possano imparare a sognare e volare...
certo, è ovvio...alla fine chiudermi in camera da letto con il mio superprincipebonazzopalestratoesuperdotato e fare all'Amore almeno fino all'alba, naturalmente provando tutte le posizioni del Kamasutra...ahahah...embhè, che voi, mica se scherza, dev'esse' 'na "..." reale!

che dite, è poco?

e dedico questo mio desiderio finale (solo per oggi!) all'autrice del topic e dico che l'è una donna che veramente merita di essere amata:
-Vorrei incontrarti fra...cent'anni?...noooooo...spero presto e strizzarti in ogni dove!
Bhe, l'Italia è piccola e forse questo è fattibile.

ciaoooooooooooo ;D ;D ;D

ps del ps del ps:
bellissimi anche i vostri sogni!...un bacio!
magari fosse...


 ;D ;D ;D finché mi da modifica aggiungo!
un altro sogno...visto che sono principessa: girare il mondooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: Giovedì 12 Febbraio 2009, 01:02:19 da Annamaria Milazzo »

Offline Stellaerratica

Re: Il taccuino dei Desideri
« Risposta #13 il: Giovedì 12 Febbraio 2009, 09:33:31 »
Qualcuno diceva di dare soldi ad Associazioni onlus serie...no, vi prego, date i soldi direttamente a chi ne ha bisogno, perché altrimenti i soldi si fermano nelle casse delle associazioni e da lì vanno nelle tasche di alcuni, mai in quelle di chi ne ha bisogno! ???

Ne parlavo io intendendo Associazioni di cui faccio parte (v. Prigionieri del Silenzio) o che conosco direttamente. O università italiane, Scuola Intepreti e Traduttori di Trieste.
Purtroppo è noto che spesso funziona come dici tu, ma ci sono tante associazioni serie che non riescono a fare tutto ciò per cui sono nate proprio perché non ci sono fondi.
Ma seguirei ogni centesimo speso :D
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Offline Amara

Re: Il taccuino dei Desideri
« Risposta #14 il: Giovedì 12 Febbraio 2009, 16:04:20 »
ho pensato e ripensato....
e mi sono accorta di non avere desideri ben delineati..
se non quello dell'emozione...
riuscire a provare emozioni.. profumate di adrenalina... per ogni aspetto della vita...
ed ogni giorno ho un piccolo nuovo desiderio...
quasi tutti realizzabli.. alcuni non con facilità... ma comunque possibili....

chiedo troppo poco?... o forse... davvero troppo?
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)