La cosa interessante di questo topic è che ognuno ha dato una risposta personalizzata e cioè secondo la propria esperienza di vita, la propria età, gli ideali e il modo di vivere l'Amore che sì, in linea di massima ha i suoi principi, ma si adatta e plasma sulla persona in questione.
Quello che influisce molto sull'intervento è l'età proprio pk fa fardello di vissuto e per un ventenne, pieno di ideali, proiettato in un prossimo futuro, speranzoso, che vive l'Amore in un turbine, magari appena nato e quindi floreale e intensamente emozionale ma soprattutto che NON vive l'amore nella vita di coppia...intendo convivendo...bhe, insomma, concepisce il tradimento in modo diverso di una persona più grande, con un bagaglio di esperienze negative e non, che magari portano a vedere il tradimento sotto un'altra ottica.
Rimane cmq fermo il punto che si comincia a tradire con pensiero e fatti quando l'amore decade o scema e allora se si è stati "traditi" dall'altro o nell'altro, non è più tradimento.
Importante è dirlo e chiudere il rapporto anche pk si vivrebbe male quello nuovo ; appesantiti da sensi di colpa qualora vi sia la coscienza di provarli!
ps: voglio essere provocatoria:
scagli la pietra chi non ha mai tradito almeno con il pensiero anche nel caso non ci fosse nulla tra le mani ma solo il desiderio di iniziare un nuovo rapporto con una persona che ha idealizzato e non trovato.
E questo succede nelle migliori coppie, basta pensare alla frase ricorrente che si pronuncia in una banale lite:
-Ah, se potessi me ne troverei un altro/a
-Ah, ma pk non sei come...
-Ah, non ti sopporto più, me ne vado da...
Bhe, non è già tradire?...con intento?...
E non mi si venga a dire:
-Scusa , non volevo, ero colto da un impeto di rabbia.
-E no, caro mio!...rispondo - L'hai detto, quindi lo pensavi!
Ecco lì che il tradimento era già insito e premeditato, quindi probabilmente fa parte del nostro dna anche se riprovevole come tipologia dell'Essere e d'essere...
...è ovvio che non si può generalizzare ma ripeto, rispondete alla domanda ingenuamente
PROVOCATORIA...please!
ma una faccetta da sedere non c'è?
ahahahahaha..................