Barbara che riassume...non c'è più religione!!!
Leggendo questo post, ti assicuro che l'ho letto tre volte, mi ha invaso una sensazione "strana" che è sfociata a tormentare il mio cervello...
Qua mi sorge la domanda: Visto che tradire comporta un dispendio di energie nella coppia, quante ne rimangono per il...
...PERDONO?
Esistono margini per perdonare, ammesso che il sentimento del quale Barbara parla sia...autentico?
infatti!!!!! è sempre un dramma contenermi....
poi rischiavo di intasarti il topic!!!
inanzitutto sarebbe interessante approfondire quel "strana sensazione"...tu devi allargare i concetti!!!!!!
ora, abbiamo parlato di coppia legata da sentimento autentico. e che dal mio punto di vista questo non lascia spazio al tradimento. quindi non è forse contradditorio il fatto che tradire porti a un dispendio di energie?
PERDONO. una parola e un significato davvero importante. si dice di perdonare, ma ci si riesce veramente? o solo si mantiene il silenzio fin quando non si scoppia e quello che un giorno è stato perdonare poi diventa rinfacciare?
accade spesso non credi?
certo è piuttosto faticoso dire: non riesco a perdonare, quindi ci si investe di un'altissima dose di pazienza. ma poi anche in questo caso la sincerità viene meno.
margini...ci sono così tante sfumature in questo!!!!
credo che nel momento in cui si compie il tradimento, il fautore o fautrice del gesto in quell'istante disgrega la coppia.
ci sarebbe da parlarne per ore intere...forse sarò categorica, ma il sentimento di cui parlo io non prende in considerazione il tradimento, non può esistere all'interno di quella coppia legata in quel modo.
forse sogno? può darsi, ma lo vivo così.
vogliamo controllare e gestire un sacco di cose, nel lavoro, nei rapporti, nel sociale e ci impegnamo per questo...vuoi dire che non si riesca a controllare un impulso?
e poi scusa!!!!!!!!!!!! che impulso? il legame di cui parlo io non lascia spazio per poter nutrire altri desideri.
quindi, riassumendo...ahahahahahahaha
SENTIMENTO VERO=COPPIA
SENTIMENTO E TRADIMENTO: NO COPPIA
TRADIMENTO E PERDONO: MAH, INCOGNITA.
sono un po' dubbiosa sulla sincerità del perdono dopo un tradimento....