Autore Topic: Utente bannata dal sito  (Letto 1477 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Utente bannata dal sito
« il: Giovedì 29 Gennaio 2009, 21:41:54 »
Vi mettiamo al corrente che abbiamo bannato dal sito l'utente "Marina Walker", perché senza avvertire, senza aver pubblicato nessuna poesia, senza quasi aver neppure letto poesie, aveva mandato una bella serie di messaggi personali del forum a molti autori per invitarli ad iscriversi ed a pubblicare sul suo sito.
Per chi abbia ricevuto questi inviti, sappiate che noi non lo sapevamo, la signora in questione l'ha fatto senza non solo chiedere il permesso, ma neppure avvertire. Ed il bello è che non risulta che abbia letto più di una decina di poesie!
Troviamo che questo comportamento sia stato scorretto, come minimo ci doveva avvertire. Non riteniamo giusto che invii inviti a tappeto utilizzando le risorse del sito ed il lavoro che stiamo facendo da diversi anni.
Chi abbia ricevuto questi inviti è libero di fare quello che vuole, ma noi ci teniamo ad avvertire che quel sito e quella signora non hanno avuto né autorizzazione né alcun contatto con noi, né il suo sito ha nulla a che vedere con noi.

Offline Mario Francesconi

  • Autore
  • *
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • Ogni anno è bello perchè diverso da quello prima.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Utente bannata dal sito
« Risposta #1 il: Sabato 2 Maggio 2009, 14:09:05 »
Luigi, non ho parole. Semplicemente deplorevole! Hai fatto bene.

Offline Rasimaco

Re: Utente bannata dal sito
« Risposta #2 il: Venerdì 8 Maggio 2009, 19:29:14 »
ben fatto !! questo é il mio personale e soggettivo parere!
come l'abito non fa il monaco così lo strumento non crea musica

arostàzazzà

  • Visitatore
Re: Utente bannata dal sito
« Risposta #3 il: Venerdì 8 Maggio 2009, 22:50:39 »
Al di là del fatto che il webmaster di un sito ha il potere di fare ciò che vuole, mi sembra logico, se si vuole dotare la decisione di una parvenza di leggittimità, fornire, oltre alla esposizione dei fatti così come sono avvenuti, anche un minimo di giustificazione a questo comportamento. A me non importa gran ché di ciò che la signora "Marina Walker" abbia o non abbia fatto nelle mail private, solo mi piacerebbe sapere se la decisione di bannarla è stata presa in base ad una  qualche violazione di un articolo del regolamento o di qualsivoglia etica del sito. Faccio questa domanda esclusivamente per capire se, l'invitare a visitare o frequentare il proprio sito, è in contrasto con qualche norma di scrivere.info (al di là del fatto che la signora in questione abbia o no letto o pubblicato poesie).

Grazie.

Offline Rasimaco

Re: Utente bannata dal sito
« Risposta #4 il: Sabato 9 Maggio 2009, 10:44:56 »
sono del parere e me ne assumo ogni responsabilità che io a casa degli altri, in qualità di ospite, chiedo sempre il permesso di fare la qualsiasi... cosa sarebbe costato alla signora in questione chiedere? e non credo che le sarebbe stato negato il permesso... inoltre avrebbe fatta una cosa gradita in quanto avrebbe potuto innescare possibili interscambi...
come l'abito non fa il monaco così lo strumento non crea musica

Offline Stellaerratica

Re: Utente bannata dal sito
« Risposta #5 il: Sabato 9 Maggio 2009, 11:54:28 »
Al di là del fatto che il webmaster di un sito ha il potere di fare ciò che vuole, mi sembra logico, se si vuole dotare la decisione di una parvenza di leggittimità, fornire, oltre alla esposizione dei fatti così come sono avvenuti, anche un minimo di giustificazione a questo comportamento. A me non importa gran ché di ciò che la signora "Marina Walker" abbia o non abbia fatto nelle mail private, solo mi piacerebbe sapere se la decisione di bannarla è stata presa in base ad una  qualche violazione di un articolo del regolamento o di qualsivoglia etica del sito. Faccio questa domanda esclusivamente per capire se, l'invitare a visitare o frequentare il proprio sito, è in contrasto con qualche norma di scrivere.info (al di là del fatto che la signora in questione abbia o no letto o pubblicato poesie).

Grazie.

Mi accodo a Rasimaco, e faccio il passo successivo: non credo che la prima questione fosse l'invito ad un altro sito (cosa peraltro discutibile), quanto il fatto di essersi iscritta solo per fare spamming e di invitare persone senza aver mai intrattenuto dialoghi con alcuno. penso che se ora io mandassi un messaggio privato a qualcuno (non a chiunque) con cui già intrattengo rapporti cordiali, non ci sarebbero problemi nel consigliare un qualsivoglia sito.
Presumo si tratti di modalità oltre che di buongusto.
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

arostàzazzà

  • Visitatore
Re: Utente bannata dal sito
« Risposta #6 il: Sabato 9 Maggio 2009, 18:53:55 »
sono del parere e me ne assumo ogni responsabilità che io a casa degli altri, in qualità di ospite, chiedo sempre il permesso di fare la qualsiasi... cosa sarebbe costato alla signora in questione chiedere? e non credo che le sarebbe stato negato il permesso... inoltre avrebbe fatta una cosa gradita in quanto avrebbe potuto innescare possibili interscambi...
Vedi Rasimaco, quello che dici sull'interscambio è corretto, proprio per questo, a parte il fatto che non ci trovo nulla di strano nell'invitare a casa propria qualcuno incontrato in casa d'altri, quello che mi chiedo è se il fatto di invitare persone che si reputano interessanti a frequentare altri siti, di per sé possa essere motivo di bannaggio.

Mi accodo a Rasimaco, e faccio il passo successivo: non credo che la prima questione fosse l'invito ad un altro sito (cosa peraltro discutibile), quanto il fatto di essersi iscritta solo per fare spamming e di invitare persone senza aver mai intrattenuto dialoghi con alcuno. penso che se ora io mandassi un messaggio privato a qualcuno (non a chiunque) con cui già intrattengo rapporti cordiali, non ci sarebbero problemi nel consigliare un qualsivoglia sito.
Presumo si tratti di modalità oltre che di buongusto.

Lo spamming di per se è comunque condannabile a prescindere.
Quello che non capisco è perché l'invito a frequentare altro sito sia per te discutibile, mica frequentarne un altro significa abbandonare questo ... mah!
Poi non credo sia necessario intrattenere rapporti con una persona per invitarlo a casa propria, basta individuarne i tratti caratteristici che ne fanno una persona o un artista affidabile, interessante ed intellettualmente onesto(poi magari alle volte si prendono cantonate, ma questa è un'altra storia). Perdonami, ma non vedo cosa c'entri il buongusto.



arostàzazzà

  • Visitatore
Re: Utente bannata dal sito
« Risposta #7 il: Sabato 9 Maggio 2009, 19:37:16 »
A parte che il discorso potrebbe essere sempre attuale, ma cavolo ragazzi, un post di gennaio, ed io che vi vengo appresso... mah!  :-\

Offline Stellaerratica

Re: Utente bannata dal sito
« Risposta #8 il: Domenica 10 Maggio 2009, 19:03:06 »
Forse sono stata poco precisa: reputo di cattivo gusto invitare su altri siti qualcuno con cui non ho avuto contatti. Tu non sai chi sono e ti mando messaggi invitandomi su un mio sito magari senza nemmeno dirti niente oltre al link. Non credo sia buona educazione. Tutto qui.
E' vero che un altro sito non implica l'abbandono di questo, però non trovo carino entrare in casa tua e prima ancora di aver avuto qualche scambio, invitare gli ospiti tuoi, a casa mia.
Solo questo :)
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

cipreacalend

  • Visitatore
Re: Utente bannata dal sito
« Risposta #9 il: Domenica 10 Maggio 2009, 22:40:07 »
A parte che il discorso potrebbe essere sempre attuale, ma cavolo ragazzi, un post di gennaio, ed io che vi vengo appresso... mah!  :-\

ahahahaha finalmente ve ne siete accorti???? hihihihihihi