Annamaria, non per contraddirti, ma se vai a cercare l'utente Phersu, qualche scritto che assomiglia alla poesia c'è!
Se dovessi affidarmi ad uno strizzacervelli, con me impazzirebbe. Sai la tua analisi contrasta con chi mi dice che scrivo qui appunto perché sono un narcisista, chi avrà ragione? Vi lascio alle vostre analisi, perché a me sinceramente non me ne può fregare di meno.
Torniamo al topic, dove a volte si leggono poesie stilisticamente oserei dire perfette, ma con un mancanza di sentimento umano evidente.
Perché questo?
Noi scriviamo davanti a questo video, convinti di comunicare con altri esseri umani, ma non sempre è così. Questa immesa Rete ormai vive autonomamente, l'uomo non la controlla più. Essa crea siti, a misura delle nostre esigenze materiali e sentimentali, crea milioni di nik nel mondo riconducibili a sè stessa, per dare l'illusione della comunicazione, dello scambio, in realtà ci sta rendendo schiavi di sè stessa. I suoi tentacoli sono ovunque, dal bancomat sotto casa, al controllo dei sistemi missilistici militari di tutto il mondo, dal sito "Scrivere" ai sistemi di sicurezza delle centrali atomiche. Essa controlla tutto e tutti, fuori da ogni possibile ingerenza umana.
La Poesia?
Essa riesce anche a poetare, trasforma i testi dedicati alla poesia in sequenze matematiche, immagazzina miliardi di versi in ogni lingua, ad ogni latitudine. Ha una squenza matematica anche per i sentimenti e li abbina ai versi con semplici calcoli matematici. Vi risponde se contattate uno dei milioni di nik che fanno capo a lei, dialoga con voi in chat, anche qui.
Scrive poesie, entrando nei vostri sentimenti e voi vi attaccate ai capezzoli che spuntano dai suoi tentacoli e rimanete schiavi del latte col quale vi nutre.
Le poesie non sono tutte figlie di esseri umani, ma la Rete le crea, per voi, con uno scopo: impadronirsi della vostra spiritualità più profonda.
La Rete commenta i vostri scritti, dopo accurate analisi matematiche, vi studia, sonda le vostre esigenze e crea profili di persone inesistenti solo per darvi piacere nel comunicare con esse, per attaccarvi al capezzolo.
Solo Lei deciderà quando smettere, un giorno in tutte le case del pianeta, contemporaneamente, da ogni apparato elettronico uscirà una voce metallica: "Esperimento... termianto... eliminare... unità... biologica... umana."
Contemporaneamente sospenderà l'erogazione globale di elettricità, acqua, gas, si fermeranno i treni, gli aerei in volo non potranno più atterrare, autonomamente verranno armate e partiranno migliaia di testate convenzionali, atomiche, chimiche, battereologiche che colpiranno la Terra come una mortale grandinata. Esploderanno le centrali nucleari fuori controllo, sul pianeta si apriranno infiniti ombrelli atomici, la Rete diventerà la Bestia dell'Apocalisse, in poche ore il genere umano, con le sue poesie, sarà solo un ricordo.