Autore Topic: La gioia delle donne? Il sesso!  (Letto 6573 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: La gioia delle donne? Il sesso!
« Risposta #30 il: Sabato 17 Gennaio 2009, 23:40:22 »
Maron' quanto avete scritto e quanta bella roba avete messo sul fuoco!

Mio caro Phersu, devo dire che ti sei PHERSU molto nella vita!

Siamo praticamente 6 contro 1 quindi vuol dire che allargandoci sul numero complessivo della popolazione mondiale, solo un sesto, di quelli come te, vive il sesso in modo superficiale!
Ma è ovvio, e ci si è ripetuti più volte e con paragoni molto simpatici...vedi lasagna di Raggiodisole, e io ne farei un altro:
cos'è meglio, mangiare una bistecca fiorentina una volta al mese o mangiare straccetti tutti i giorni?
Io credo che tu, Phersu viva questo modo di fare "sesso", in forma di avidità, egoismo, e soprattutto aridità: è come se tu volessi farla scontare a qualcuno che ti ha fatto un torto o come se volessi recuperare tutto il tempo che hai "persu" fin'ora.
Ripeto, il sesso fa parte della vita di coppia e non, ma se fatto con Amore allora c'è quel trasporto unico che, in questo caso, visto che si parla al femminile, è la cosa che incastona l'Appartenenza nella mente della donna, è a livello sessuale ciò che fa sentire la donna al centro dell'attenzione, è quell'appagamento totale di cui ha bisogno per vivere.
Sono rari gli uomini che sanno donare ciò a una donna fino ad innalzarla all'apice di quella piramide e farle toccare il cielo con un dito, ma...per fare questo le basi devono essere solide e poi, le lastre che formano la struttura della coppia robuste, perché possano durare nel tempo e sorreggere tutto un percorso di vita da condividere.
Facciamo uno slogan:
SESSO è BELLO ma viverlo con AMORE è SUPERLATIVO

chi lo vive in modo fittizio, banale o squallido non ha capito niente!

ps: detto ciò è logico che poi, anche le coppie più solide e amorose fanno sesso, a volte, per gioco!
Ma anche quello è un modo speciale di raffrontarsi e imparare nuove forme di intendimento...
« Ultima modifica: Sabato 17 Gennaio 2009, 23:45:32 da Annamaria Milazzo »

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: La gioia delle donne? Il sesso!
« Risposta #31 il: Domenica 18 Gennaio 2009, 02:04:53 »
...l'Amore è donazione, è superamento del proprio ego ( e qui la vedo dura per gli uomini), è capacità di "essere", senza dover essere obbligati ad "avere".

Voglio allargare un po' questo concetto espresso da Mirella:
per noi donne è più facile amare!

Nel regno animale l'Uomo rappresenta l'apice...e spesso è più animale degli animali stessi, in quanto ha il dono della ragione e il senso dell'amore ma non li sa adoperare al meglio (ma questa è un'altra storia)...e per la donna Amare è dare.
Le donne hanno delle marce in più rispetto all'uomo:
esse sanno procreare e quella convivenza di nove mesi del futuro uomo che vedrà la luce le lega in modo particolare al neonato, sapendo che per tutta la vita lo amerà sacrificandosi fino a levarsi il pane dalla bocca.
Ma per noi è una cosa istintiva e questo accade anche fra gli animali animali; il periodo di svezzamento è ovviamento più breve perché la natura freme dietro ma l'attacamento è forte.
Cosa fa invece il maschio animale?
Una volta svolto il compito di predominio sulla femmina e di procreazione della specie se ne va, oppure, a volte, tenta anche di uccidere i propri figli che altrimenti leverebbero a lui il privilegio di accoppiarsi con tutte le femmine del gruppo.
Certo, non è così per tutti gli animali perché ci sono specie fedelissime, ma per i più il mondo va così!
Perciò la donna o femmina ha, rispetto all'uomo, questi toni diversi, che marcano poi percorsi di vita intrisi di amore, abbandonati nell'appartenenza e nel dono e questa prerogativa è sua e soltanto sua.

Offline RaggiodiSole

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 36
  • Sesso: Femmina
  • Il Sole da la Vita ma...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La gioia delle donne? Il sesso!
« Risposta #32 il: Domenica 18 Gennaio 2009, 02:06:45 »
Oh che belle pagine !!!!!!!!
Veramente belle , mi piace vedere finalmente un bella e sana disquisizione sull'argomento !!!!!!!
Bravi ragazzi -- siamo -- permettetemi di dirlo , forti !!!!!!
Ma sai , Mirella , io credo molto al fatto che Phersu sia in fondo come noi , basta guardare come ha risposto a ... non ricordo adesso se a Mirella o Annamaria , insomma , potete dire ciò che volete , ma non è stupido e il fatto che gli piaccia agire così in questo momento della sua vita , ciò non toglie che sa perfettamente dove stanno i veri valori . E poi ....... siete sicure che non lo fa tanto per provocare e vedere come reagiamo e lui magari è il tipo che non lo fa se non è super innamorato ???????!!!!!!!!!!!!  ;D  :angel:  :laugh:
Beh ......... ok , Phersu , scherzavoooooooooo !!!!!!!!
Sei sempre il solito t....a di    c.......o
Ecco , così lo rendo felice , altro che un'o.....a
ahhahahahahhaahhahahaahahahahahahhaahhaahahahhahh a !!!!!!!!!!!!!!!!
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

Alessio J

  • Visitatore
Re: La gioia delle donne? Il sesso!
« Risposta #33 il: Domenica 18 Gennaio 2009, 09:19:49 »
...l'Amore è donazione, è superamento del proprio ego ( e qui la vedo dura per gli uomini), è capacità di "essere", senza dover essere obbligati ad "avere".

Voglio allargare un po' questo concetto espresso da Mirella:
per noi donne è più facile amare!

Nel regno animale l'Uomo rappresenta l'apice...e spesso è più animale degli animali stessi, in quanto ha il dono della ragione e il senso dell'amore ma non li sa adoperare al meglio (ma questa è un'altra storia)...e per la donna Amare è dare.
Le donne hanno delle marce in più rispetto all'uomo:
esse sanno procreare e quella convivenza di nove mesi del futuro uomo che vedrà la luce le lega in modo particolare al neonato, sapendo che per tutta la vita lo amerà sacrificandosi fino a levarsi il pane dalla bocca.
Ma per noi è una cosa istintiva e questo accade anche fra gli animali animali; il periodo di svezzamento è ovviamento più breve perché la natura freme dietro ma l'attacamento è forte.
Cosa fa invece il maschio animale?
Una volta svolto il compito di predominio sulla femmina e di procreazione della specie se ne va, oppure, a volte, tenta anche di uccidere i propri figli che altrimenti leverebbero a lui il privilegio di accoppiarsi con tutte le femmine del gruppo.
Certo, non è così per tutti gli animali perché ci sono specie fedelissime, ma per i più il mondo va così!
Perciò la donna o femmina ha, rispetto all'uomo, questi toni diversi, che marcano poi percorsi di vita intrisi di amore, abbandonati nell'appartenenza e nel dono e questa prerogativa è sua e soltanto sua.


Spero sinceramente che tu faccia riferimento agli animali, quando scrivi queste cose.
Altrimenti mi viene da chiedere: ma che razza di uomini hai conosciuto?  ;)

Alessio J

  • Visitatore
Re: La gioia delle donne? Il sesso!
« Risposta #34 il: Domenica 18 Gennaio 2009, 10:11:59 »
...e poi diciamocelo, gli uomini "adorano" il sesso per...colpa...della chimica.
Paolo potrà spiegarlo meglio di me ma la "causa" va ricercata nella diversa quantità di testosterone prodotta ovvero la sostanza che genera quella sensazione che definiamo impulso sessuale. Inoltre  il  centro di controllo dell'impulso sessuale è localizzato nell'ipotalamo che risulta essere più grande negli uomini che nelle donne. Avendo, quindi l'uomo un ipotalamo più grande e una quantità di testosterone 10-20 volte superiore a quello delle donne(Phersu anche una cinquantina di volte!!! ;D ;D ;D) è chiaro che l'uomo ha un desiderio sessuale maggiore che le donne, se poi a ciò aggiungiamo che nel tempo si è avuto l’incoraggiamento sociale per l'uomo e la disapprovazione per le donne, non sorprende che l'atteggiamento di entrambi è diverso nei confronti del sesso. L'uomo nel sesso cerca di liberarsi della tensione accumulata mediante l'orgasmo,  di esprimere in modo fisico ciò che non riesce a trasmettere emotivamente e dopo l'atto sessuale ha la necessità di riprendere il controllo di sé che ha perso durante il rapporto. Ecco perché terminato l'amplesso spesso si addormenta o fuma una sigaretta e le donne non comprendendo questo meccanismo si incavolano e lo accusano di egoismo e insensibilità. Differentemente le donne hanno bisogno di sentire la tensione aumentare per un determinato tempo che necessità di un periodo di preliminari e dopo un rapporto sessuale appagante vuole parlare, toccare l'uomo, si sente piena di energia ed è pronta ad affrontare il mondo( e un altro rapporto, splendide golose... :o  :D). Inoltre per l'uomo è sufficiente avere l’orgasmo per sentirsi appagato e crede che ciò valga anche per la donna pertanto nasce in sé la preoccupazione di essere un buon amante "solo" in base al raggiungimento o al mancato raggiungimento dell’orgasmo da parte di lei.
Concezione errata in quanto per la donna la soddisfazione nasce dal rapporto col partner quando sente la sensazione di intimità, di calore  e l'accumulo di tensione e considera benvenuto l'orgasmo ma non ne fa un obiettivo necessario da raggiungere tranne che, approssimativamente, nel periodo dell'ovulazione quando il bisogno di avere un orgasmo aumenta considerevolmente. Fortuna nostra.... ;)
Anche il desiderio sessuale viene stimolato in modo diverso a secondo del genere di appartenenza, gli uomini rispondono ad impulsi visivi, sono attratti dalla lingerie, dalla nudità e dalla disponibilità femminile e vogliono il "sesso", le donne sono sensibili agli stimoli uditivi e tattili e si "sciolgono" con il romanticismo, l’impegno, la comunicazione, l’intimità ed il contatto anche solo affettivo e non necessariamente sessuale con l’uomo.
Ma qua entriamo nel Regno dei Sensi...e lascio la parola a ...chi ne è la Regina... ::)
« Ultima modifica: Domenica 18 Gennaio 2009, 10:20:55 da Alessio J »

Offline Paolo Ursaia

Re: La gioia delle donne? Il sesso!
« Risposta #35 il: Domenica 18 Gennaio 2009, 10:34:49 »

Paolo potrà spiegarlo meglio di me ma la "causa" va ricercata nella diversa quantità di testosterone prodotta ovvero la sostanza che genera quella sensazione che definiamo impulso sessuale. Inoltre  il  centro di controllo dell'impulso sessuale è localizzato nell'ipotalamo che risulta essere più grande negli uomini che nelle donne. Avendo, quindi l'uomo un ipotalamo più grande e una quantità di testosterone 10-20 volte superiore a quello delle donne(Phersu anche una cinquantina di volte!!! ;D ;D ;D) è chiaro che l'uomo ha un desiderio sessuale maggiore che le donne, se poi a ciò aggiungiamo che nel tempo si è avuto l’incoraggiamento sociale per l'uomo e la disapprovazione per le donne, non sorprende che l'atteggiamento di entrambi è diverso nei confronti del sesso. L'uomo nel sesso cerca di liberarsi della tensione accumulata mediante l'orgasmo,  di esprimere in modo fisico ciò che non riesce a trasmettere emotivamente e dopo l'atto sessuale ha la necessità di riprendere il controllo di sé che ha perso durante il rapporto.Differentemente le donne hanno bisogno di sentire la tensione aumentare per un determinato tempo che necessità di un periodo di preliminari e dopo un rapporto sessuale appagante vuole parlare, toccare l'uomo, si sente piena di energia ed è pronta ad affrontare il mondo( e un altro rapporto, splendide golose... :o  :D). Inoltre per l'uomo è sufficiente avere l’orgasmo per sentirsi appagato e crede che ciò valga anche per la donna pertanto nasce in sé la preoccupazione di essere un buon amante "solo" in base al raggiungimento o al mancato raggiungimento dell’orgasmo da parte di lei.
Concezione errata in quanto per la donna la soddisfazione nasce dal rapporto col partner quando sente la sensazione di intimità, di calore  e l'accumulo di tensione e considera benvenuto l'orgasmo ma non ne fa un obiettivo necessario da raggiungere tranne che, approssimativamente, nel periodo dell'ovulazione quando il bisogno di avere un orgasmo aumenta considerevolmente. Fortuna nostra.... ;)
Anche il desiderio sessuale viene stimolato in modo diverso a secondo del genere di appartenenza, gli uomini rispondono ad impulsi visivi, sono attratti dalla lingerie, dalla nudità e dalla disponibilità femminile e vogliono il "sesso", le donne sono sensibili agli stimoli uditivi e tattili e si "sciolgono" con il romanticismo, l’impegno, la comunicazione, l’intimità ed il contatto anche solo affettivo e non necessariamente sessuale con l’uomo.
Ma qua entriamo nel Regno dei Sensi...e lascio la parola a ...chi ne è la Regina... ::)

           Perfetto...diciamo che, dal puntio di vista fisiologico, anatomico, psicologico, uomo e donna sono praticamente due animali diversi...sono costruiti e programmati diversamente, e per scopi diversi.
Cunctando restituit

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: La gioia delle donne? Il sesso!
« Risposta #36 il: Domenica 18 Gennaio 2009, 10:40:34 »
Ma qua entriamo nel Regno dei Sensi...e lascio la parola a ...chi ne è la Regina...
da Alessio J


...e so già chi passerà in giornata a postare l'argomento SENSI...

...siori e siore, venghino, sono aperte le scommesse...

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: La gioia delle donne? Il sesso!
« Risposta #37 il: Domenica 18 Gennaio 2009, 10:55:21 »
Spero sinceramente che tu faccia riferimento agli animali, quando scrivi queste cose.
Altrimenti mi viene da chiedere: ma che razza di uomini hai conosciuto?  ;)

...so bene che quando si lanciano post come il mio e risposte come la tua accade perché tu, in quanto rappresentante del senso maschile ti sia sentito in dovere di difenderne la categoria, come so bene, o per lo meno credo, come sia diverso e ampio, il tuo modo di vedere, interpretare ma soprattutto VIVERE l'AMORE...ossia a 360°!
Va bene così?
Però sai bene che in parte ho anche ragione io ma è per questo che il mondo e il genere umano è bello:
ma tu pensa che palle se tutti amassero al massimo, in modo sublime ed estasiato, elevato a potenza sul tetto del cielo...ecco... ed arrivo così in Paradiso.
Lo stesso luogo decantato da Dante!
Pensa che silenzio e che pace!
Immagina solo per un attimo il mondo visto in questa maniera!
Non so se mi piacerebbe, troppa calma, troppa enfasi...e diamine...ahahah...a parte tutto, un po' di brio ci vuole!...ahahah...

Scherzo dai, sarebbe bello e forse sarebbe il modo migliore per far cessare le guerre ma, e qui ritorno a bomba confermando che purtroppo esistono uomini che non sanno amare, che confondono l'amore con l'egoismo, che addirittura questo specchio di vita non lo vedono e conoscono proprio, quindi non ci si riflettono!

...e rimarranno ciechi per l'intero soggiornare in essa...

Alessio J

  • Visitatore
Re: La gioia delle donne? Il sesso!
« Risposta #38 il: Domenica 18 Gennaio 2009, 11:03:30 »
...so bene che quando si lanciano post come il mio e risposte come la tua accade perché tu, in quanto rappresentante del senso maschile ti sia sentito in dovere di difenderne la categoria, come so bene, o per lo meno credo, come sia diverso e ampio, il tuo modo di vedere, interpretare ma soprattutto VIVERE l'AMORE...ossia a 360°!
Va bene così?
Però sai bene che in parte ho anche ragione io ma è per questo che il mondo e il genere umano è bello:
ma tu pensa che palle se tutti amassero al massimo, in modo sublime ed estasiato, elevato a potenza sul tetto del cielo...ecco... ed arrivo così in Paradiso.
Lo stesso luogo decantato da Dante!
Pensa che silenzio e che pace!
Immagina solo per un attimo il mondo visto in questa maniera!
Non so se mi piacerebbe, troppa calma, troppa enfasi...e diamine...ahahah...a parte tutto, un po' di brio ci vuole!...ahahah...

Scherzo dai, sarebbe bello e forse sarebbe il modo migliore per far cessare le guerre ma, e qui ritorno a bomba confermando che purtroppo esistono uomini che non sanno amare, che confondono l'amore con l'egoismo, che addirittura questo specchio di vita non lo vedono e conoscono proprio, quindi non ci si riflettono!

...e rimarranno ciechi per l'intero soggiornare in essa...

Più che difendere la categoria tutelo quello per il quale lotto da tutta la vita: Il crescere come persona e come uomo, nonostante miliardi di difetti caratteriali che tentano d'impedirmelo.
Lasciami sperare, lasciami credere che un giorno forse potrò toccare con mani l'ambizioso sogno divenuto realtà.
Che sia utopia o qualcosa di tangibile lo dirà solo il tempo, ma sono certo che da qualche parte esiste.
Che l'Amore, con tutti i suoi "impossibili pregi" divenga parte di me. E, Anna, a me piacerebbe da morire!!!!!!!

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: La gioia delle donne? Il sesso!
« Risposta #39 il: Domenica 18 Gennaio 2009, 11:19:39 »
...bhe, così mi fai piangereee...

purtroppo io la vedo così perché nella vita forse questo Amore l'ho vissuto distrattamente e non l'ho sentito sulla pelle perché non ho trovato chi lo condividesse con me...così come l'ho sempre immaginato!
...ma qui si entra troppo sul personale e...bastano le poesie a parlarne!

Ma certo Alessio carissimo (altra rima, ormai è un difetto)...e credo che la tua non sia un'utopia (ci fa pure rima, tiè) perché sicuramente il fatto di ragionare e discuterne in questo modo sicuro e dettagliato, ne denota la tua appartenenza e simbiosi!
Tu, l'Amore ce l'hai già cucito addosso, e sono sicura che strada facendo troverai la sarta giusta che sappia sempre VESTIRTI di NUOVO, con abiti splendenti, e ogni giorno sappia regalarti ATTIMI DI SE da condividere per far crescere quell'INTIMA INTESA...che dà all'Amore stesso quelle caratterisitche di cui abbiamo già tanto discorso!

E ora immagino Phersu, che si sia perso ancora per strada o sia in giro a cercare la pulzella del giorno...ahahah...così ritorniamo all'argomento sesso...ahahah...

Offline Phersu

Re: La gioia delle donne? Il sesso!
« Risposta #40 il: Domenica 18 Gennaio 2009, 12:01:56 »
Mah, ci voleva un medico come paolo per farci notare che uomini e donne sono differenti, come organi  ;D scusa paolo, ma io lo sapevo già da tanto, addirittura prima che tu ti iscrivessi a medcina.
Il mio letto non è solo un luogo di piacere, dove si fanno preliminari  lunghissimi, mani e lingue che esplorano avidamente ogni angolo del corpo, alla ricerca di punti erogeni di differente intensità a seconda delle persone. Il mio letto e come il lettino dello psicologo, dove la donne, tra una prestazione e l'altra si confida, racconta della vita squallida dove molte volte è costretta a vivere. Voi abitate in condomini con pareti sottili, a volte sentite quel ritmo "gnik.... gnik.... gnik.... " che dopo qualche secondo raggiunge ritmi forsennati "gnik. gnik.. gnik.. gnik per poi sfociare dopo trenta secondi in un gniiiik.. gniiiiik.. gniiii" ecco quelle sono le donne insoddisfatte, che l fanno si e no una volta al mese col loro Amore e che poi per sfogarsi un po' si infilano nei letti altrui.
Il sesso è anche sfogo, l'incontrarsi al buio, prima di andare a letto, con quella complicità di scambio illegale  8) di numeri di cell, quell'adrenalina che scorre nelle vene, è tutto un programma, una gioia, un fuori dalle righe.
Proprio il variare attira le donne, quel "fare" o "farsi fare" cose che non oserebbero mai neanche pensare col loro uomo....  ::)

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: La gioia delle donne? Il sesso!
« Risposta #41 il: Domenica 18 Gennaio 2009, 12:24:48 »
ahahah...
che espressione da santarello in giubilo...(sembra una via del centro di Roma!)
penso che nessuno ti cambierà la capocciaaa...ahahah...

Alessio J

  • Visitatore
Re: La gioia delle donne? Il sesso!
« Risposta #42 il: Domenica 18 Gennaio 2009, 12:31:05 »

Il mio letto non è solo un luogo di piacere, dove si fanno preliminari  lunghissimi, mani e lingue che esplorano avidamente ogni angolo del corpo, alla ricerca di punti erogeni di differente intensità a seconda delle persone. Il mio letto e come il lettino dello psicologo, dove la donne, tra una prestazione e l'altra si confida, racconta della vita squallida dove molte volte è costretta a vivere. Voi abitate in condomini con pareti sottili, a volte sentite quel ritmo "gnik.... gnik.... gnik.... " che dopo qualche secondo raggiunge ritmi forsennati "gnik. gnik.. gnik.. gnik per poi sfociare dopo trenta secondi in un gniiiik.. gniiiiik.. gniiii" ecco quelle sono le donne insoddisfatte, che l fanno si e no una volta al mese col loro Amore e che poi per sfogarsi un po' si infilano nei letti altrui.


...ecco per quale destinazione parte quel furgone carico di viagra, una volta a settimana...
Phersu, potevi dirlo subito che avremmo capito le tue esigenze... ;D evitando di argomentare  :D

Un caro saluto!!!!  :D

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: La gioia delle donne? Il sesso!
« Risposta #43 il: Domenica 18 Gennaio 2009, 17:46:29 »
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D...ahahahahah...da sbudellarsi aleeeeeeeeee...ahahahahah... :D :D :D :D :D :D :D

vuoi un consiglio...almeno per te Phersu, dato che sai che le reti metalliche fanno gnik gnik gnik, visto che fai un uso smodato del sesso, usa le reti a doghe, e allora potresti sentire un'altra musica, quella del legno, più calda...come piace a te...che farà...scrok scrok scrok e scraaaakkkkkk quando nell'impeto avrai distrutto il lettooooooo... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

« Ultima modifica: Domenica 18 Gennaio 2009, 18:04:14 da Annamaria Milazzo »

elyblue

  • Visitatore
Re: La gioia delle donne? Il sesso!
« Risposta #44 il: Domenica 18 Gennaio 2009, 20:32:49 »
Mah...io Phersu viagra o no lo trovo intrigantissimo...uahauhauhaauh...scusate,ma lo dovevo dire,buon proseguimento,Eliana