Maron' quanto avete scritto e quanta bella roba avete messo sul fuoco!
Mio caro Phersu, devo dire che ti sei PHERSU molto nella vita!
Siamo praticamente 6 contro 1 quindi vuol dire che allargandoci sul numero complessivo della popolazione mondiale, solo un sesto, di quelli come te, vive il sesso in modo superficiale!
Ma è ovvio, e ci si è ripetuti più volte e con paragoni molto simpatici...vedi lasagna di Raggiodisole, e io ne farei un altro:
cos'è meglio, mangiare una bistecca fiorentina una volta al mese o mangiare straccetti tutti i giorni?
Io credo che tu, Phersu viva questo modo di fare "sesso", in forma di avidità, egoismo, e soprattutto aridità: è come se tu volessi farla scontare a qualcuno che ti ha fatto un torto o come se volessi recuperare tutto il tempo che hai "persu" fin'ora.
Ripeto, il sesso fa parte della vita di coppia e non, ma se fatto con Amore allora c'è quel trasporto unico che, in questo caso, visto che si parla al femminile, è la cosa che incastona l'Appartenenza nella mente della donna, è a livello sessuale ciò che fa sentire la donna al centro dell'attenzione, è quell'appagamento totale di cui ha bisogno per vivere.
Sono rari gli uomini che sanno donare ciò a una donna fino ad innalzarla all'apice di quella piramide e farle toccare il cielo con un dito, ma...per fare questo le basi devono essere solide e poi, le lastre che formano la struttura della coppia robuste, perché possano durare nel tempo e sorreggere tutto un percorso di vita da condividere.
Facciamo uno slogan:
SESSO è BELLO ma viverlo con AMORE è SUPERLATIVO
chi lo vive in modo fittizio, banale o squallido non ha capito niente!
ps: detto ciò è logico che poi, anche le coppie più solide e amorose fanno sesso, a volte, per gioco!
Ma anche quello è un modo speciale di raffrontarsi e imparare nuove forme di intendimento...