Autore Topic: La gioia delle donne? Il sesso!  (Letto 6592 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

straniera

  • Visitatore
Re: La gioia delle donne? Il sesso!
« Risposta #15 il: Sabato 17 Gennaio 2009, 21:15:39 »
mi ero quasi ripromessa di non intervenire in questo topic...visto la vastità di sfacettature di cui richiederebbe analisi e attenzione...tant'è, ci proverò   ;D
tutti quanti gli aspetti citati da chi ne ha parlato prima di me hanno le loro ragioni e la loro forza, ma tornando all'origine, cioè al titolo del topic se proprio vogliamo fare un discorso in generale credo che il sesso certamente è una gioia. per la donna? sicuro, ma non solo e soprattutto non credo sia definibile "la sua gioia". ma lo è anche per l'uomo. rimanendo sul piano fisico, biologico, e impulsivo esistono donne identiche all'uomo in questo, e cioè a cui piace il sesso fine a se stesso, niente coinvolgimenti, niente trascichi, niente di personale: una pulsione, una piacevole pulsione. poi anche il termine piacevole diventa soggettivo. quello che per qualcuno può essere piacevole per me può non sapere proprio di niente.
la gioia della donna secondo me? parlando dell'eros e dell'intimità, la sua gioia è che l'uomo con cui condivide quel particolare momento sappia darle piacere, la sua gioia è darlo a lui per alimentare quello di lui, in un continuo scambio fino a diventare la stessa "gioia". poi sono d'accordo con Paolo quando dice che un certo livello di donne si sta abbassando, ma guardandolo dal lato opposto ci sono anche tanti uomini che vivono il rapporto sessuale con estremo egoismo. poi esistono uomini che sanno far sentire la proprio donna femmina (forse anche nel contesto occasionale), possibile anche se non condivisibile da me.
poi ovvio, parlo da donna e se devo difinire la parte gioiosa del sesso penso sicuramente al coinvolgimento, alla sintonia, alla complicità che si crea non solo tra due corpi ma tra i desideri di entrambi.
e credo che al di là dell'aspetto prettamente corporale dell'uomo, lui deve provare un piacere immenso nel vedere la sua donna godere di lui, essere colui che ha prodotto il suo piacere. ma questa è l'opinione femminile....
di certo nessuna situazione è migliore di un'altra in assoluto. si tratta forse di scelte, di ciò che si conosce e di come ci si conosce, di come si è.

straniera

  • Visitatore
Re: La gioia delle donne? Il sesso!
« Risposta #16 il: Sabato 17 Gennaio 2009, 21:16:32 »
uomini e donne che trovano estrema gioia nel rapporto occasionale,  nella "libertà" di non dover impegnarsi dopo. lo fanno consapevolmente, quindi scelta rispettabilissima, di cui ognuno si prende le proprie responsabilità.
dal mio personale punto di vista, il sesso in sè come atto sessuale, non mi procura poi questa immensa gioia, anzi... l'eros per me è la seduzione, assaporare tutti quei momenti che poi alla fine porteranno al sesso in sè. la gioia sta nel condividere con il mio partner, donarmi, accogliere lui che si dona a me. questo è possibile quando c'è un coinvolgimento emotivo, quando mi sento completamente libera e a mio agio con lui, quando incredibilmente si smette di pensare, ed è tutta esaltazione di sensi e desideri. e questo non preclude l'aspetto del tutto carnale, anzi lo rende ancora più completo, più potente e passionale.

ed ora una piccola provocazione..... :P
caro Phersu, la tua esperienza ti fa dire che il sesso è la gioia delle donne (inteso sempre sesso e nulla più), e sicuramente avrai avuto modo di avere conferma di questo... ma in fondo ci sono tantissime donne che sanno fingere, no? e alle volte lo fanno anche bene... per comprendere la loro intima "sincerità" non è necessaria forse la conoscenza della loro particolare emotività?   ;D

straniera

  • Visitatore
Re: La gioia delle donne? Il sesso!
« Risposta #17 il: Sabato 17 Gennaio 2009, 21:22:32 »
va beh, ho scritto troppo!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'ultima cosa, perdonatemi...ahahahahahahahahaha

quindi, la mia scelta è assolutamente emotività e coinvolgimento!!!!!!!!!!!!!
e poi altro che gioia, questo termine è decisamente limitativo per descrivere il turbine di sensazione che attraversano la donna....
quindi concordo con Alessio....sarà anche bello il sesso, ma fare all'Amore è qualcosa di eccezionale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

e quanto ancora ci sarebbe da dire....
ciaooooooooooooooooooooo

Alessio J

  • Visitatore
Re: La gioia delle donne? Il sesso!
« Risposta #18 il: Sabato 17 Gennaio 2009, 21:47:06 »

ed ora una piccola provocazione..... :P
caro Phersu, la tua esperienza ti fa dire che il sesso è la gioia delle donne (inteso sempre sesso e nulla più), e sicuramente avrai avuto modo di avere conferma di questo... ma in fondo ci sono tantissime donne che sanno fingere, no? e alle volte lo fanno anche bene... per comprendere la loro intima "sincerità" non è necessaria forse la conoscenza della loro particolare emotività?   ;D


Cara Barbara, sai ben argomentare e "allargare" i contenuti.
Adesso il caro Phersu dovrà guardare dentro la memoria per stabilire se il suo ego maschile è stato "ingannato"!  ;D ;D ;D

quindi concordo con Alessio....sarà anche bello il sesso, ma fare all'Amore è qualcosa di eccezionale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

e quanto ancora ci sarebbe da dire....
ciaooooooooooooooooooooo

e Ale direbbe che fare all'Amore è qualcosa di SPETTACOLARE!!!!  :D

Offline RaggiodiSole

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 36
  • Sesso: Femmina
  • Il Sole da la Vita ma...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La gioia delle donne? Il sesso!
« Risposta #19 il: Sabato 17 Gennaio 2009, 21:52:00 »
Che bell'argomentino che vedo ha messo su Phersu !!!! Eh si ... Io sono d'accordo con Mirella, Annamaria , Paolo , Alessio e Phersu naturalmente non dice cose totalmente sbagliate , le vede sotto una certa ottica , anche se però riconosce che il vero piacere sta nel completare la ruota della fortuna , quando trovi dentro il tuo partner tutto l'occorrente per formare una miscela di ingredienti perfetto . Perchè , ragazzi inutile dirlo , credo che tutti noi siamo concordi nel dire che la lasagna è un piatto sempre squisito ma di lunga preparazione , ci vuole tempo e maestria a prepararlo e quello che troviamo al supermercato è tanto comodo , basta allungare la mano e ..oplà !! fatto , oggi lasagne . Ma tutti , o perlomeno chi ha avuto la fortuna di assaggiarle , la - vera- lasagna è quella fatta in casa dalle amorevoli mani della massaia , e non bariamo eh ?! niente besciamella già pronta all'uso , niente ragù in barattolo, niente sfoglia già pronta , ma  usiamo di tutte materie prime di prima qualità per assemblare , dopo ore di fatica il nostro fumante piatto da portare in tavola . Si certo , ci ha impegnato gran parte della mattina e poi dobbiamo ripulire e tutto ciò che volete, ma volete mettere -- quelle -- lasagne con quelle del supermercato ?!?!
Beh ... penso che anche il nostro amico Phersu ne converrà da buon intenditore qual'è che le lasagne migliori sono quelle fatte dalla massaia , e che ogni volta che mangerai quelle del supermercato , sentirai sempre in bocca quelle della massaia e le rimpiangerai , immancabilmente.
Le mie esperienze da donna separata , devo dire che mi hanno portato ad una profonda riflessione su come è ridotto l'essere umano oggi . Le mie esperienze riguardano l'ambito maschile , e devo dire di essere veramente molto amareggiata e sconcertata dal basso livello intellettuale e culturale del maschio in generale . Riscontro in loro una mancata presa di coscienza e consapevolezza di cosa significhi essere Uomo , non hanno un equilibrio psicologico in grado di affrontare in tranquillità un rapporto di coppia , chi è  concorde nel dire che sarebbe meraviglioso innamorarsi di nuovo , in realtà lo senti sulla difensiva che sembra debba difendere un forziere d'oro dall'attacco dei pirati , si tengono il cuore stretto come se l'essere attraversato da una qualsiasi emozione fosse preludio di perdita di controllo su se stessi e quello .. giammai !!!!
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

straniera

  • Visitatore
Re: La gioia delle donne? Il sesso!
« Risposta #20 il: Sabato 17 Gennaio 2009, 21:54:05 »
grazie Ale!!!!!!!!!!!! io alle volte mi faccio prendere dai contenuti che si "allargano"...ahahahahahahahaha

quindi siamo d'accordo!!!!!!!!  :D

Offline RaggiodiSole

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 36
  • Sesso: Femmina
  • Il Sole da la Vita ma...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La gioia delle donne? Il sesso!
« Risposta #21 il: Sabato 17 Gennaio 2009, 22:22:36 »
Nel frattempo si è aggiunta Barbara B e condivido in pieno la sua opinione .
Così , per continuare il discorso di prima  , ecco che si passa all'altra categoria : il maschio usa e getta . Mi sembra superfluo stare a spiegare le sue vedute e il suo comportamento , di conseguenza e questo in genere è dovuto al fatto che si rifiutano di mettersi in gioco fin da subito perchè hanno paura che innamorandosi diventino vulnerabili e perciò a rischio sofferenza , e certo la neppure siamo preparati ad affrontare la sofferenza , a parte il fatto che quando si ama non dobbiamo amare in funzione di quello che farà o dirrà l'altra parte , perchè amare non significa fare un contratto di scambio , tu mi dai tot ed io ti do tit. Quello non è Amare. Quello è un surrogato all'Amore.
Morale della favola , tutti e due i prototipi , al posto del cuore hanno una tavoletta di plastica .
E scusate se è poco, ma quando vai a letto con una tavola di plastica , che cavolo di soddisfazione ti da quella ?!   
Purtroppo l'essere umano di questa società , ha paura della cosa più bella , semplice da mettere in atto , perchè noi quando si nasce siamo portati ad amore , solo che poi i contestoi in cui viviamo , le Religioni , la politica , la famiglia stessa ci dice che amare è sbagliato, perchè ci rende deboli nei confronti dell'altro . Si vive l'amore come una debolezza non per quello che in realtà è : Forza . Siamo programmati per scannarci l'un con l'altro e basta e questo alle Religioni fa comodo come alla politica perchè un'umanità divisa fa molto più comodo che un'umanità in cui regna l'Amore Universale .
Vi sembrerà che io sia andata un pò oltre , in queste mie ultime parole , ma io credo che l'essere umano va visto nel contesto socio-culturale in cui esso vive ed opera .
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

Alessio J

  • Visitatore
Re: La gioia delle donne? Il sesso!
« Risposta #22 il: Sabato 17 Gennaio 2009, 22:24:14 »
Riscontro in loro una mancata presa di coscienza e consapevolezza di cosa significhi essere Uomo , non hanno un equilibrio psicologico in grado di affrontare in tranquillità un rapporto di coppia , chi è  concorde nel dire che sarebbe meraviglioso innamorarsi di nuovo , in realtà lo senti sulla difensiva che sembra debba difendere un forziere d'oro dall'attacco dei pirati , si tengono il cuore stretto come se l'essere attraversato da una qualsiasi emozione fosse preludio di perdita di controllo su se stessi e quello .. giammai !!!!

Potrei essere d'accordo con te se un Uomo incontrasse una Donna, ma se invece trova una femmina che vuole SOLO "accasarsi"... oppure una donna che cerca una qualsiasi esperienza amorosa di coppia,  allora fa bene a tenersi stretto il Suo cuore. Dato che l'Amore è un sentimento così complesso e tale da "CONSUMARE" ogni nostra energia, concorderai con me che la scelta di agire con cautela non può apparire sorprendente. E questo diventa ancora più comprensibile quando sentiamo che in un certo qual modo l'Amore ci ha tratti in "inganno".  

E qua Barbara scatterà in piedi  ;D (Ale, l'Amore non inganna. MAI!!!)
Ed è vero. Siamo noi che inganniamo noi stessi dando una falsa unità di misura all'Amore...
« Ultima modifica: Sabato 17 Gennaio 2009, 22:30:56 da Alessio J »

straniera

  • Visitatore
Re: La gioia delle donne? Il sesso!
« Risposta #23 il: Sabato 17 Gennaio 2009, 22:44:08 »


E qua Barbara scatterà in piedi  ;D (Ale, l'Amore non inganna. MAI!!!)
Ed è vero. Siamo noi che inganniamo noi stessi dando una falsa unità di misura all'Amore...


e bravo che hai completato il pensiero!!!!!!!!!!!!
e hai proprio ragione, ero scattata...ahahahahahahahaha
direi che hai centrato alla perfezione, riassumendo in maniera egregia un concetto vastissimo....

Offline RaggiodiSole

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 36
  • Sesso: Femmina
  • Il Sole da la Vita ma...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: La gioia delle donne? Il sesso!
« Risposta #24 il: Sabato 17 Gennaio 2009, 22:46:49 »
Io penso che è l'essere umano di questa società che vive sbagliato il rapporto uomo-donna . Perchè certamente noi non abbiamo la profondità dell'orientale nel vivere il rapporto. L'amore è fatto da 4 livelli : nel sesso c'è il primo , nel rapporto uomo-donna c'è il secondo e attraverso di esso si può arrivare al terzo livello quello in cui troviamo la preghiera e l'ultimo , il quarto , quello che ci porta alla meditazione , tramite esso . Attraverso le tecniche della tradizione tantrica , l'uomo prende coscienza e acquisisce la consapevolezza della propria Individualità ed il sesso è un mezzo diretto di connessione con il Divino , mentre per noi occidentali il Tantra è solo la moda del momento , quella che ci permette di fare tanti giochini ganzi e ... via !!! Per non parlare della ritenzione spermatica , per esempio .
E allora ecco che tutto prende un'altra consistenza e forma a seconda di dove vivi certe realtà.
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

rosalunare

  • Visitatore
Re: La gioia delle donne? Il sesso!
« Risposta #25 il: Sabato 17 Gennaio 2009, 22:48:48 »
Potrei essere d'accordo con te se un Uomo incontrasse una Donna, ma se invece trova una femmina che vuole SOLO "accasarsi"... oppure una donna che cerca una qualsiasi esperienza amorosa di coppia,  allora fa bene a tenersi stretto il Suo cuore. Dato che l'Amore è un sentimento così complesso e tale da "CONSUMARE" ogni nostra energia, concorderai con me che la scelta di agire con cautela non può apparire sorprendente. E questo diventa ancora più comprensibile quando sentiamo che in un certo qual modo l'Amore ci ha tratti in "inganno".  

E qua Barbara scatterà in piedi  ;D (Ale, l'Amore non inganna. MAI!!!)
Ed è vero. Siamo noi che inganniamo noi stessi dando una falsa unità di misura all'Amore...


Bene, bene.... inutile dire che quoto Barbara in pieno.... direi che qui l'argomento si sta allargando in modo piacevole.... e dopo un po' di osservazione, mi permetto di dire la mia.
Alessio.... non posso non essere d'accordo con te... soprattutto con l'ultima frase... Inganniamo la nostra Anima chiamando Amore quello che è semplicemente amore. Ti quoto in pieno...
Io penso che dire che uomini e donne vivono la sessualità in modo diverso sia talmente scontato che non vale nemmeno la pena di ripeterlo, quasi.... eppure....
Phersu.... lo sai che io ti adoro.... ma hai una visione decisamente "maschile"... anche se, scusa, lo sai che io dico quello che penso... la tua non è che una maschera in cui nascondi te stesso dietro a un personaggio provocatore e scomodo... e va benissimo così... ognuno sceglie il suo ruolo, ma sono convinta che tu alla fine la pensi esattamente come Alessio o Barbara, o Raggio.... se vuoi parlare di sesso, il tuo ragionamento fila.... ma se parli di Sesso (nota la sottile ma rilevante differenza), allora il discorso cambia....
E' assodato che l'organo sessuale più sensibile sia il Cervello, per cui c'è chi s'accontenta di fare sesso... e chi decide che tutto sommato non vale la pena comprare le lasagne al supermercato dopo aver assaggiato quelle fatte in casa (Raggio insegna!!)...
La gioia delle donne è il sesso? No caro.... è il Sesso.... a te cogliere la sfumatura....
un bacio

Moon

cipreacalend

  • Visitatore
Re: La gioia delle donne? Il sesso!
« Risposta #26 il: Sabato 17 Gennaio 2009, 22:54:17 »
Mio caro Ale, l'Amore non è mai inganno,  non può esserlo per definizione... l'Amore è donazione, è superamento del proprio ego ( e qui la vedo dura per gli uomini), è capacità di "essere", senza dover essere obbligati ad "avere". Nella mia vita ho conosciuto parecchie donne che hanno questa capacità profonda di saper essere e donarsi senza sminuire la propria personalità, senza diventare dipendenti da un uomo, senza necessariamente avere la smania di "accasarsi". Al contrario, ho conosciuto pochi uomini, capaci di tanto e anche i più "generosi" in realtà li ho visti legati ai loro bisogni più fisici.
La maggior parte degli uomini preferisce un consumo immediato, divertente e senza impegni, laddove impegno significa investire "energeticamente" in un rapporto, significa essere pronti a mettersi in gioco, in discussione, essere capaci di crescere veramente. Per me la "gioia" sarebbe quella di provare il brivido  di incontrare un Uomo, capace di farmi sentire "viva", amata e desiderata, rispettata nelle scelte, qualcuno capace, come me, di giocare mille ruoli, senza relegarmi in quello di donnina divertente o regina della casa o donna che vuole accasarsi. Non mi piacciono i luoghi comuni, amo la libertà di poter essere, di poter sentire veramente... con qualcuno che mi è pari, compagno di scelte e di vita...
Concordo con Barbara, non credo che della ginnastica, per quanto fatta bene, possa essere una gioia per una donna... ci vuole sempre qualcosa di più, qualcosa che la faccia sentire unica e speciale...
E, per finire, un'ultima considerazione: è facile che un vero Uomo incontri una vera Donna e la sappia riconoscere... peccato che ce ne sono veramente pochi in giro e noi, si sa, siamo più della metà del cielo...

Alessio J

  • Visitatore
Re: La gioia delle donne? Il sesso!
« Risposta #27 il: Sabato 17 Gennaio 2009, 23:00:36 »
Io penso che è l'essere umano di questa società che vive sbagliato il rapporto uomo-donna . Perchè certamente noi non abbiamo la profondità dell'orientale nel vivere il rapporto. L'amore è fatto da 4 livelli : nel sesso c'è il primo , nel rapporto uomo-donna c'è il secondo e attraverso di esso si può arrivare al terzo livello quello in cui troviamo la preghiera e l'ultimo , il quarto , quello che ci porta alla meditazione , tramite esso . Attraverso le tecniche della tradizione tantrica , l'uomo prende coscienza e acquisisce la consapevolezza della propria Individualità ed il sesso è un mezzo diretto di connessione con il Divino , mentre per noi occidentali il Tantra è solo la moda del momento , quella che ci permette di fare tanti giochini ganzi e ... via !!! Per non parlare della ritenzione spermatica , per esempio .
E allora ecco che tutto prende un'altra consistenza e forma a seconda di dove vivi certe realtà.

L'intervento di Raggio è significativo per il tipo di cultura nella quale noi viviamo. Noi siamo occidentali...con tutti i pregi (e  difetti) che questo comporta e vediamo il sesso in altro modo.  Noi viviamo per il "piacere", inteso come beni materiali, come soddisfazione primaria dell' IO, come voglia di reprimere il dis-piacere di una vita a volte poco appagante.
Ma...il piacere nasce nelle Emozioni, e attraverso la stimolazione di qualche terminazione nervosa ci fa vivere momenti fantastici. Se togliamo le Emozioni e lasciamo solo la stimolazione nervosa togliamo l'80% del piacere. Chi identifica il piacere con la stimolazione meccanica, pure esperta, non ha, purtroppo per lui (o per lei), mai provato ciò di cui stiamo parlando, non sa nemmeno di cosa stiamo parlando. Il piacere del fare all'Amore è qualcosa che tutti possiamo vivere, è molto più facile di quanto si pensi, è una questione di approccio, di come e perché stiamo per fare ciò che stiamo per fare.
« Ultima modifica: Sabato 17 Gennaio 2009, 23:10:53 da Alessio J »

cipreacalend

  • Visitatore
Re: La gioia delle donne? Il sesso!
« Risposta #28 il: Sabato 17 Gennaio 2009, 23:03:00 »
Mia cara Raggiodisole, dopo il tuo post, qui si aprono ampi spazi, dove il fare l'amore diventa ricerca e conoscenza di un cammino che non può essere che di consapevolezza e crescita... ma qui entriamo nell'Olimpo dell'Amore sacro, nella sua concezione massima, quella dell'individuo che ha coscienza e consapevolezza della propria evoluzione spirituale... e come conciliamo tutto ciò con gli sghignazzi del nostro amico phersu?...
La vedo durissima....

Alessio J

  • Visitatore
Re: La gioia delle donne? Il sesso!
« Risposta #29 il: Sabato 17 Gennaio 2009, 23:04:33 »
Mio caro Ale, l'Amore non è mai inganno,  non può esserlo per definizione... l'Amore è donazione

Tu sai che la penso esattamente come te   ;)