Mio caro Ale, l'Amore non è mai inganno, non può esserlo per definizione... l'Amore è donazione, è superamento del proprio ego ( e qui la vedo dura per gli uomini), è capacità di "essere", senza dover essere obbligati ad "avere". Nella mia vita ho conosciuto parecchie donne che hanno questa capacità profonda di saper essere e donarsi senza sminuire la propria personalità, senza diventare dipendenti da un uomo, senza necessariamente avere la smania di "accasarsi". Al contrario, ho conosciuto pochi uomini, capaci di tanto e anche i più "generosi" in realtà li ho visti legati ai loro bisogni più fisici.
La maggior parte degli uomini preferisce un consumo immediato, divertente e senza impegni, laddove impegno significa investire "energeticamente" in un rapporto, significa essere pronti a mettersi in gioco, in discussione, essere capaci di crescere veramente. Per me la "gioia" sarebbe quella di provare il brivido di incontrare un Uomo, capace di farmi sentire "viva", amata e desiderata, rispettata nelle scelte, qualcuno capace, come me, di giocare mille ruoli, senza relegarmi in quello di donnina divertente o regina della casa o donna che vuole accasarsi. Non mi piacciono i luoghi comuni, amo la libertà di poter essere, di poter sentire veramente... con qualcuno che mi è pari, compagno di scelte e di vita...
Concordo con Barbara, non credo che della ginnastica, per quanto fatta bene, possa essere una gioia per una donna... ci vuole sempre qualcosa di più, qualcosa che la faccia sentire unica e speciale...
E, per finire, un'ultima considerazione: è facile che un vero Uomo incontri una vera Donna e la sappia riconoscere... peccato che ce ne sono veramente pochi in giro e noi, si sa, siamo più della metà del cielo...