Innanzitutto ti ringrazio tantissimo, è stata una sorpresa, non mi aspettavo che una mia poesia potesse trovare posto qui.
L'analisi che ne hai fatto mi onora, mi sorprende e ovviamente mi rende felice al contempo
Missing the summer è nata di getto, ha spinto per venire alla luce in una giornata autunnale in cui appunto il tempo era uggioso e la nostalgia (e il rimpianto) dell'estate si sentivano fortissimi, ed è stato un parto piuttosto tranquillo
quasi come se si creasse da sola
Sono molto contenta che ne parli come di una poesia con musicalità perchè devo dire che è un tratto che apprezzo moltissimo nelle poesie e quando mi dicono che riescono a scorgerlo, nei mie versi, ne sono felice. Io adoro la musica, purtroppo non suono alcuno strumento musicale quindi se e quando nei miei versi si effonde un po' di musicalità, gioisco
(da sempre amo cantare ma dovrei prendere qualche lezione!
)
Addirittura l'hai associata ad una canzone, bene!
E bellissima, devo ascoltare questa versione per bene^_^
L'interlocutore, (
sbocciata nel tuo animo/tuoi desideri...) per come l'ho intesa io, è sempre l'io narrante, ma mi piacciono anche le interpretazioni che ne hai dato:)
(spero con questo di non scoraggiare altre eventuali interpretazioni/critiche/analisi...sono sempre benvenute ovviamente!
)
Capisco la considerazione sugli ultimi due versi, mi sembrava che giovassero alla musicalità, all'atmosfera e poi...si è creata così
Con "alchimia tra tema e poesia" intendi un buon connubio tra il lessico e il tema trattato, se ho capito bene ?
Ti ringrazio ancora tantissimo, così però mi viene l'ansia da prestazione
non tutte le ciambelle riescono col buco e speriamo che le muse mi assistano allora