Autore Topic: L'Islam e le donne  (Letto 9586 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Phersu

Re: L'Islam e le donne
« Risposta #60 il: Venerdì 16 Gennaio 2009, 19:14:46 »
Allora, rispondo qui a tutti per non citare e fare un sacco di interventi diversi:
io fallin lo bacerei anche, ma credo che il vaticano codannerebbe, perché per i cattolici baciarsi tra uomini e fare altri giochetti erotici è vietato, se lo si fa in pubblico, credo...  ;D
Preciso che NON ho intenzione di sposare nessuna, perchè questo mi imporebbe di non saltare più da un letto all'altro, seminando corna in giro e confesso che tale sport mi diverte moltissimo?  :)
Per Paolo, che minaccia sempre di non rispondere più ai miei topic, poi me lo ritrovo sempre in mezzo alle balle come il prezzemolo (io lo tengo lì,  ;D perché?) dico: carissimo anestesista nternazionale, io ho conosciuto genti islamiche di almno 40 Paesi diversi, sono sempre stato accolto bene nelle loro case, anche perché prima di entrare porgevo un segno di pace  non entravo sfondando la porta derubandoli e violentando le dnne, come amano fare certi soldati invasori in un paese chiamato Iraq. Sono sempre stato rispettato, perché non ho MAI tentato di rifilargli bibbie scritte in arabo o qualche altra lingua, per tentare di dimostrargli che il cristianesimo è migliore dell'islam, cosa della quale anche io dubito fortemente. Hai ragione tu, sono le genti che fanno una religione e non il contrario. Infatti io ho sempre accettato di buon grado l'invito a partecipare alla preghiera nelle moschee, tali inviti mi erano rivolti pur avendo ben visibili i simboli della mia Fede, che non è l'islam. Mai ho visto nelle case di islamici donne he portavano segni di percosse o che non fossero fiere della loro appartenenza culturale e religiosa. Ho pianto assieme ad una anziana palestinese che mi mostrava la chiave della sua vecchia casa demolita per far posto ad un insediamento ebraico. Non mi stupisco che non vi sia una indignazione generale contro Israele, che conduce guerre violando sistematicamente TUTTE le convenzioni internazionali, chi ha i soldi compra tutto: dall'informazione alla dignità degli uomini!!

Offline Phersu

Re: L'Islam e le donne
« Risposta #61 il: Venerdì 16 Gennaio 2009, 19:25:26 »
Sono molto preoccupato:  :( si parla di politica, stiamo litigando da giorni, ci scambiamo complimeti come bambini dell'asilo, fallin avrà già inviato mails a rudo alla redazione, compresi una decina di piccioni viaggiatori e un paio di cammelli con missive per ely e luigi, ed ancora non si vedono lucchetti. Qui i casi sono due: o le ferramenta sono in sciopero, quindi è impossibile procurarsi un lucchetto, oppure hanno deciso di farci divertire. se l'ipotesi è la seconda, un grazie di cuore mi sto stra-divertendo  :D finché dura...  ;D

Offline Paolo Ursaia

Re: L'Islam e le donne
« Risposta #62 il: Venerdì 16 Gennaio 2009, 20:40:04 »
Per Paolo, che minaccia sempre di non rispondere più ai miei topic, poi me lo ritrovo sempre in mezzo alle balle come il prezzemolo (io lo tengo lì,  ;D perché?) dico: carissimo anestesista nternazionale, io ho conosciuto genti islamiche di almno 40 Paesi diversi, sono sempre stato accolto bene nelle loro case, anche perché prima di entrare porgevo un segno di pace  non entravo sfondando la porta derubandoli e violentando le dnne, come amano fare certi soldati invasori in un paese chiamato Iraq. Sono sempre stato rispettato, perché non ho MAI tentato di rifilargli bibbie scritte in arabo o qualche altra lingua, per tentare di dimostrargli che il cristianesimo è migliore dell'islam, cosa della quale anche io dubito fortemente. Hai ragione tu, sono le genti che fanno una religione e non il contrario. Infatti io ho sempre accettato di buon grado l'invito a partecipare alla preghiera nelle moschee, tali inviti mi erano rivolti pur avendo ben visibili i simboli della mia Fede, che non è l'islam. Mai ho visto nelle case di islamici donne he portavano segni di percosse o che non fossero fiere della loro appartenenza culturale e religiosa. Ho pianto assieme ad una anziana palestinese che mi mostrava la chiave della sua vecchia casa demolita per far posto ad un insediamento ebraico. Non mi stupisco che non vi sia una indignazione generale contro Israele, che conduce guerre violando sistematicamente TUTTE le convenzioni internazionali, chi ha i soldi compra tutto: dall'informazione alla dignità degli uomini!!

         Complimenti....40 paesi...però! Notevole...ti hanno invitato a pregare con loro nella Moschea...e di quale paese, di grazia? In Egitto, forse, e non ovunque..abbiamo esperienze diverse...e non avevo nemmeno simboli della tua fede...mi riempie di piacere che tu porti i simboli della tua fede, anche se mi chiedo quale sia...Una sola domanda...io minaccerei sempre di non rispondere ai tuoi post..? In che film siamo? Ripeto...ti piacerebbe...!
   Comunque, tanto per essere chiari, ti apprezzo molto, perchè hai il coraggio delle tue idee. Ti apprezzo meno quando non hai rispetto di quelle degli altri. Non ti apprezzo per niente quando fai passare per oro colato le balle.
« Ultima modifica: Venerdì 16 Gennaio 2009, 20:43:35 da Paolo Ursaia »
Cunctando restituit

Offline Phersu

Re: L'Islam e le donne
« Risposta #63 il: Venerdì 16 Gennaio 2009, 20:50:29 »
         Complimenti....40 paesi...però! Notevole...ti hanno invitato a pregare con loro nella Moschea...e di quale paese, di grazia? In Egitto, forse, e non ovunque..abbiamo esperienze diverse...e non avevo nemmeno simboli della tua fede...mi riempie di piacere che tu porti i simboli della tua fede, anche se mi chiedo quale sia...Una sola domanda...io minaccerei sempre di non rispondere ai tuoi post..? In che film siamo? Ripeto...ti piacerebbe...!
   Comunque, tanto per essere chiari, ti apprezzo molto, perchè hai il coraggio delle tue idee. Ti apprezzo meno quando non hai rispetto di quelle degli altri. Non ti apprezzo per niente quando fai passare per oro colato le balle.
Dunque, puoi dire tutto di me, meno che racconto balle!! Le balle, semmai, le conto e sono sempre due, un miracolo della natura, perfettamente funzionanti e valgono davvero oro colato!! Tiè, becca e porta a casa e crepa di invidia per i miei gioielli  :D  ;D  :D

Offline Paolo Ursaia

Re: L'Islam e le donne
« Risposta #64 il: Venerdì 16 Gennaio 2009, 21:32:46 »
Dunque, puoi dire tutto di me, meno che racconto balle!! Le balle, semmai, le conto e sono sempre due, un miracolo della natura, perfettamente funzionanti e valgono davvero oro colato!! Tiè, becca e porta a casa e crepa di invidia per i miei gioielli  :D  ;D  :D

  ...aspetta...mettili un pò più al cento del vetrino...apetta, che li porto al massimo dell'ingrandimento...ORA LI VEDO!!! ;D ;D
   Caro Phersu...non ci fossi tu, mi annoierei...prima o poi dobbiamo andare a mangiarci una pizza. Mi ricordi uno dei miei migliori amici. Andiamo perfettamente d'accordo su tanti argomenti...e perfettamente in disaccordo su tanti altri.
 Ma ti rispetto e ti stimo. Sei vivo, e se fossero tutti come te, questa nostra patria sarebbe migliore.
  A parte questo...tu parli di persone di 40 paesi diversi...senza ironia, o sei un viaggiatore enorme, e quindi ricchissimo...e quindi, a maggior ragione, andiamo a mangiarci una pizza, ed offri tu... ;D ;D
  Oppure tutto ciò è avvenuto in Italia. Ed allora è un pò differente...
  In Egitto sono entrato in Moschea durante la preghiera, e vi ho partecipato...ma, spostandosi verso il Sudan...era sempre più difficile, fino ad essere impossibile. Negli Emirati Arabi possibile con riserva...nello Yemen, in Oman, imposibile...altrove, non ci ho nemmeno provato.

  A parte questo, faccio una considerazione diversa. Parlando con amici musulmani, nel loro paese, si è giunti alla comune conclusione che Islam e Cristianesimo sono mooolto vicini.
  Abramo è il comune capostipite...le regole morali sono molto vicine; idem i principi; persino i personaggi sono spesso gli stessi...il problema sono, al solito, gli uomini.
  L'Ebraismo stesso...insomma, le religioni monoeiste soo assimilabili. Le differenze, i problemi, al solito, nascono nella testa degli uomini.
 
Cunctando restituit

rafael

  • Visitatore
Re: L'Islam e le donne
« Risposta #65 il: Venerdì 16 Gennaio 2009, 21:56:08 »
Scusate se intervengo cambiando discorso, ma da ieri pare che il delegato ONU abbia comunicato che c'è stato effettivo utilizzo di fosforo bianco a Gaza.Dovere di cronaca visto che era stato sfiorato l'argomento.

Offline Paolo Ursaia

Re: L'Islam e le donne
« Risposta #66 il: Venerdì 16 Gennaio 2009, 22:49:07 »
Scusate se intervengo cambiando discorso, ma da ieri pare che il delegato ONU abbia comunicato che c'è stato effettivo utilizzo di fosforo bianco a Gaza.Dovere di cronaca visto che era stato sfiorato l'argomento.

    Se è vero, imbestiamenti...senza offendere le bestie...questo, come quelle riprese televisive in cui si vedono miliziani di Hamas che tracinano bambini per farsene scudo. E' un orrore senza fine. Ed in mezzo, i popoli a fare da vittime.  A volte, penso che l'unica speranza dell'umanità sia un'invasione aliena, che ci costringa a finirla. Oppure, il Padreterno che appaia nei cieli e ci dica chiaramente "adesso mi avete stancato..."
Cunctando restituit

Offline Phersu

Re: L'Islam e le donne
« Risposta #67 il: Venerdì 16 Gennaio 2009, 23:09:26 »
Scusate se intervengo cambiando discorso, ma da ieri pare che il delegato ONU abbia comunicato che c'è stato effettivo utilizzo di fosforo bianco a Gaza.Dovere di cronaca visto che era stato sfiorato l'argomento.
Questo orrore non avrà mai fine, finché lo stato sionista non acceterà una pace onorevole con gli stati vicini. Per ora ha 300 testate atomiche (l'Iran neanche una, eppure è uno stato canaglia) molte delle quali montate su 4 sottomarini, gentile dono della Germania per il pagamento di infiniti danni di guerra. Ciò che sta nascendo, e di cui nessuno parla, è il crescente antisemitismo nel mondo, non antisionismo ma ancora peggio. Ieri in Olanda si gridava "Hamas, Hamas, ebrei nelle camere a gas" ATROCE!!! Che tutto questo succeda in Europa, ma siamo purtroppo alla vigilia di qualcosa di grosso. Due guerre fatte da Israele, con massacri ed uso di armi proibite, una crisi economica e finanziaria in Europa della quale si parla in maniera "ottimistica", mentre le fabbriche ad alta tecnologia tedesche, con le quali la mia azienda lavora, hanno il 50% dei dipendenti a casa per mancanza di lavoro.
Nei periodi di profonda crisi, di povertà dilagante, di malessere sociale, temo che si cercherà un capro espiatorio, delle persone con le quali prendersela, e non aggiungo altro perché ho i brividi nella schiena. Di questo dovremo ringraziare ancora una volta lo stato di Israele, mi auguro comunque di essere un cattivo profeta.

Offline Phersu

Re: L'Islam e le donne
« Risposta #68 il: Venerdì 16 Gennaio 2009, 23:32:41 »
Dottor Paolo Ursaia, resto di stucco!!
Ma dico, con tutte le brave persone, educate, timorate di Dio, proprio a me fai dei complimenti?
Cioè, uno ci mette tutto il suo santissimo impegno per farsi una reputazione di testa di mazza e tu cosa fai? Pluff!! la distruggi!!
Io nelle moschee a pregare posso andarci come e quando voglio: primo non sono cattolico, secondo non sono cristiano, terzo sono un phersu, e noi phersu siamo i benvenuti anche alla Mecca, semplicemente perché noi phersu, in 10mila anni di storia non abbiamo mai massacrato nessuno, men che meno un islamico, che è un nostro fratello, come non abbiamo massacrato cristiani, ebrei o chiunque altro. Solo che i cattolici ci detestano perché non riconosciamo l'autorità del Papa, ed a noi non ce ne può fregare di meno.
I nostri testi sacri, oltre 19000 rotoli, sono custoditi in una caverna di quella terra cava che per Paolo Toschi non esiste, ben protetti. Essendo scritti in sanscrito, che non è una lingua conosciutissima nemmeno a livello commerciale, possono però essere visionati tradotti in lingua tedesca, raccolti in libri di pelle con inciso sopra una svastica d'oro, tali traduzioni risalgono al 1944 e le svastiche non sono fatte come quelle naziste (simboli di distruzione) ma hanno i bracci della croce rovesciati (simboli di creazione). Nella caverna dei libri in tedesco, c'è ancora un ritratto con dedica di Adolfo, lo teniamo per ricordo di quegli studiosi che svelarono ad una parte di mondo i segreti dei nostri antenati. La nostra biblioteca è aperta a tutti, meno che ai cristiani, che hanno il pessimo vizio di bruciarle le biblioteche, e naturalmente non è aperta a persone che siano nate dopo il 1803, considerate da noi troppo giovani ed immature per apprendere la nostra religione, tu in che anno sei nato Paolo?

Offline RaggiodiSole

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 36
  • Sesso: Femmina
  • Il Sole da la Vita ma...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: L'Islam e le donne
« Risposta #69 il: Sabato 17 Gennaio 2009, 01:46:54 »
Ahahahhahahaahha !!!!!!!!
Bravi , spassosi !!!!!
Raggiodisole
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

Offline Paolo Ursaia

Re: L'Islam e le donne
« Risposta #70 il: Sabato 17 Gennaio 2009, 06:58:04 »
I nostri testi sacri, oltre 19000 rotoli, sono custoditi in una caverna di quella terra cava che per Paolo Toschi non esiste, ben protetti. Essendo scritti in sanscrito, che non è una lingua conosciutissima nemmeno a livello commerciale, possono però essere visionati tradotti in lingua tedesca, raccolti in libri di pelle con inciso sopra una svastica d'oro, tali traduzioni risalgono al 1944 e le svastiche non sono fatte come quelle naziste (simboli di distruzione) ma hanno i bracci della croce rovesciati (simboli di creazione). Nella caverna dei libri in tedesco, c'è ancora un ritratto con dedica di Adolfo, lo teniamo per ricordo di quegli studiosi che svelarono ad una parte di mondo i segreti dei nostri antenati. La nostra biblioteca è aperta a tutti, meno che ai cristiani, che hanno il pessimo vizio di bruciarle le biblioteche, e naturalmente non è aperta a persone che siano nate dopo il 1803, considerate da noi troppo giovani ed immature per apprendere la nostra religione, tu in che anno sei nato Paolo?

  ... ;D ;D Beh, nella presente era sono nato nel 1962...ma io sono un Highlander...ed in quanto tale, esisto da milioni di ere...è per quello che sto cercando un mio strumento di titanio all'interno dei giacimenti di carbone fossile...! :)
   Comunque, leggiti "Hitler ed il nazismo magico"...se non l'hai già letto...ti piacerà.
   In quanto all'antisemitismo...non mi sembra sia mai venuto seriamente meno...poi, è vero. In periodi di crisi economica, gli "anti" nei confronti dei vari mostri di turno, aumentano sempre...
« Ultima modifica: Sabato 17 Gennaio 2009, 07:02:16 da Paolo Ursaia »
Cunctando restituit

Offline Phersu

Re: L'Islam e le donne
« Risposta #71 il: Sabato 17 Gennaio 2009, 11:26:06 »

  ... ;D ;D Beh, nella presente era sono nato nel 1962...ma io sono un Highlander...ed in quanto tale, esisto da milioni di ere...è per quello che sto cercando un mio strumento di titanio all'interno dei giacimenti di carbone fossile...! :)
   Comunque, leggiti "Hitler ed il nazismo magico"...se non l'hai già letto...ti piacerà.
   In quanto all'antisemitismo...non mi sembra sia mai venuto seriamente meno...poi, è vero. In periodi di crisi economica, gli "anti" nei confronti dei vari mostri di turno, aumentano sempre...
Ho letto "Hitler ed il nazismo esoterico" (credo fosse così il titolo), poi ho letto "Il mattino dei maghi" dove si parla della tecnologia nazista. Credo sia vero che Hitler non sia morto e che la vita sua e dei suoi fedelissimi sia stata scambiata con la bomba atomica (tedesca) sganciata dagli americani su Nagasaki, tra l'altro gli americani sono stati gli unici a fare uso di tale arma su popolazioni civili, non una ma ben due volte!!

vajmax

  • Visitatore
Re: L'Islam e le donne
« Risposta #72 il: Domenica 12 Aprile 2009, 09:25:49 »
C'è un'unità essenziale, e quindi centrale, di tutte le religioni monoteiste che la dottrina universale, chiamata metafisica, espone. È dottrina che deriva dalla conoscenza immediata e non relativa alla quale hanno accesso, per decisione del Mistero assoluto e senza nome, alcuni individui che vivono questa Ispirazione, priva delle contraddizioni che caratterizzano le interpretazioni che gli uomini danno delle diverse, almeno esteriormente, religioni. Il vostro disquisire è destinato all'angusto vicolo cieco delle ipotesi personali, quando, invece, di Verità universali si tratta. È per questo che non arriverete mai a risolvere la questione posta, e finirete per scontrarvi sul lato sbagliato e più debole delle vostre interpretazioni, sentimentalistiche e di parte. Fino a quando non vi chiederete cosa sono e quali sono i principi universali, ai quali la manifestazione dell'esistenza è sottomessa, non avrete possibilità di sintesi.

Offline Phersu

Re: L'Islam e le donne
« Risposta #73 il: Domenica 12 Aprile 2009, 18:49:55 »
C'è un'unità essenziale, e quindi centrale, di tutte le religioni monoteiste che la dottrina universale, chiamata metafisica, espone. È dottrina che deriva dalla conoscenza immediata e non relativa alla quale hanno accesso, per decisione del Mistero assoluto e senza nome, alcuni individui che vivono questa Ispirazione, priva delle contraddizioni che caratterizzano le interpretazioni che gli uomini danno delle diverse, almeno esteriormente, religioni. Il vostro disquisire è destinato all'angusto vicolo cieco delle ipotesi personali, quando, invece, di Verità universali si tratta. È per questo che non arriverete mai a risolvere la questione posta, e finirete per scontrarvi sul lato sbagliato e più debole delle vostre interpretazioni, sentimentalistiche e di parte. Fino a quando non vi chiederete cosa sono e quali sono i principi universali, ai quali la manifestazione dell'esistenza è sottomessa, non avrete possibilità di sintesi.
Per fortuna che sei arrivato tu, altrimenti noi cretini non arriveremmo mai a nulla!  ;D
Ma va a ciapà di rat!!

vajmax

  • Visitatore
Re: L'Islam e le donne
« Risposta #74 il: Domenica 12 Aprile 2009, 20:49:59 »
Avresti dovuto chiedere cos'è un principio universale o, se già lo sapevi, chiedere a me cosa io intendessi per principio universale. Non credo affatto che il non essere illuminati sui principi essenziali dell'esistenza sia segno di cretineria, ma d'immaturità lo è certamente, e io non mi sto sottraendo a questa indesiderabile condizione. Proviamo a ripartire d'accapo. Lascio ancora a te decidere cosa dire o chiedere. Stai sereno.

Se te parlet in milanes per mi l'è istess, ma per i alter saria minga tant sicur...