Autore Topic: L'Islam e le donne  (Letto 9605 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Stellaerratica

Re: L'Islam e le donne
« Risposta #45 il: Giovedì 15 Gennaio 2009, 12:56:12 »
Un po' troppo duro è disprezzare l'ego di qualcuno, sommariamente, perchè infastidita dal tono.
Mi sembra che fosse abbastanza superfluo rispondere alla tua domanda, visto che uno è cattolico proprio perchè ci crede.
La tua arroganza ed il tuo trattarci come degli stupidi con sufficienza lo trovo oltremodo offensivo. Hai voluto trovare un tono offensivo in parole di Raggio che offensive non erano.
E a questo punto non ribatto nemmeno al resto.
Ringrazio sentitamente.
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

fallin

  • Visitatore
Re: L'Islam e le donne
« Risposta #46 il: Giovedì 15 Gennaio 2009, 13:11:05 »
La tua arroganza ed il tuo trattarci come degli stupidi con sufficienza lo trovo oltremodo offensivo. Hai voluto trovare un tono offensivo in parole di Raggio che offensive non erano.
E a questo punto non ribatto nemmeno al resto.
Ringrazio sentitamente.

Lascia giudicare a me se le parole che mi sono rivolte sono offensive.
E comunque non c'era nulla da ribattere sulla mia fede.

Ringrazio sentitamente.

Offline Stellaerratica

Re: L'Islam e le donne
« Risposta #47 il: Giovedì 15 Gennaio 2009, 13:56:12 »
Lascia giudicare a me se le parole che mi sono rivolte sono offensive.
E comunque non c'era nulla da ribattere sulla mia fede.

Ringrazio sentitamente.
Le parole erano rivolte a tutti, o forse sei talmente egocentrico da prenderle sempre e comunque sul personale?
La mia contestazione non riguardava la fede ma voleva discutere (in un confronto tranquillo) sul modo che c'è di sentirsi cattolici o italiani, quando veniamo attaccati da altri diversi da noi...
Ma evidentemente con Fallin e Phersu (a volte mi viene il sospetto che siano la stessa persona, pazzesco il mio pensiero) non è possibile.
Mi manca Gianburrasca. Il suo stile era decisamente migliore.
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

fallin

  • Visitatore
Re: L'Islam e le donne
« Risposta #48 il: Giovedì 15 Gennaio 2009, 14:27:09 »
In quel "tutti", guarda caso, ci sono dentro anch'io! Oppure tutti nella tua lingua significa nessuno?

Io credo che invece, non avendo elementi di discussione, sia molto più facile sindacare sul tono piuttosto che cercarne uno proprio.
Mi ripeto per l'ennesima volta, Phersu ha affermato che il cattolicesimo tratta le donne come cacche, al pari delle altre religioni.
Ora se crede di venire sul forum a fare propaganda politica, si sbaglia di grosso, perchè personalmente non gli permetterò di insultare pubblicamente la mia fede, nè di stravolgere a suo piacimento i fatti, a costo di farmi bannare.
Giamburrasca, Giamburrasca,
aveva uno stile migliore o un limite di sopportazione elevato?
Ah, a proposito, come mai non c'è più???





Offline RaggiodiSole

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 36
  • Sesso: Femmina
  • Il Sole da la Vita ma...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: L'Islam e le donne
« Risposta #49 il: Giovedì 15 Gennaio 2009, 19:18:24 »
Caro Fallin
Ti rimando a leggere la mia risposta alla tua e poi di nuovo alla risposta che tu mi hai gentilmente dato di rimando .
Non la trovo affatto pertinente con la mia , scusami , forse io non sono all'altezza del tuo italiano per cui ti pregherei di abbassarti , se il tuo Ego te lo permette , al mio livello.
Fiduciosa del tuo venirmi incontro con Fratellanza , da buon cattolico quale sei , sentitamente ringarzio.
Raggiodisole.
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

Offline Phersu

Re: L'Islam e le donne
« Risposta #50 il: Giovedì 15 Gennaio 2009, 19:22:55 »
Vi abbiamo dedicato una poesia, nella sezione "a piu mani". ;D

fallin

  • Visitatore
Re: L'Islam e le donne
« Risposta #51 il: Giovedì 15 Gennaio 2009, 19:45:03 »
Caro Fallin
Ti rimando a leggere la mia risposta alla tua e poi di nuovo alla risposta che tu mi hai gentilmente dato di rimando .
Non la trovo affatto pertinente con la mia , scusami , forse io non sono all'altezza del tuo italiano per cui ti pregherei di abbassarti , se il tuo Ego te lo permette , al mio livello.
Fiduciosa del tuo venirmi incontro con Fratellanza , da buon cattolico quale sei , sentitamente ringarzio.
Raggiodisole.

Cara Raggiodisole,

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Comunque dato il fatto che ti ritengo un persona intelligente
vorrei evitare di continuare questa inutile diatriba.

Se a te non piacciono le discussioni un po' troppo accese
evitale semplicemente o chiedi ai moderatori di chiuderle.

Ma non puoi ordinarmi di non rispondere alle offese.
Se non altro perchè non ne hai l'autorità.


Offline RaggiodiSole

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 36
  • Sesso: Femmina
  • Il Sole da la Vita ma...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: L'Islam e le donne
« Risposta #52 il: Giovedì 15 Gennaio 2009, 20:39:19 »
Caro Fallin
A parte il fatto che , nonostante il fatto che , ti giuro io aguzzi le mie orecchie , non ti sento è vero , ti posso solo leggere. Che sono diventata pure sorda adesso ?!
Scusami , una piccola battuta per ... alleviare la Tua pressione .
Bah .... Per quanto riguarda il resto , forse non ti ricordi perchè magari sei seduto da solo davanti allo schermo con sotto le dita la tastiera che non replica , ma stai comunque interfacciandoti con degli esseri umani dall'altra parte del monitor , sei in un forum pubblico e credo che le regole di buona educazione dovrebbero essere applicate anche sul mondo virtuale e tanto più perchè stai rispondendo ad un argomento riguardante la deplorevole violenza  sulle donne Islamiche . Va bene che io sono occidentale , ma allora per questo merito il tuo violento attacco ? E allora , il tanto decantato uomo occidentale che rispetta le donne del suo mondo , dove si colloca , se per il solo fatto che io ho molto cortesemente invitato al dialogo moderato da persone civili quali ci riteniamo di essere se vogliamo confrontarci con altre persone , da Fratelli quali siamo perchè Figli di un solo Dio ?
Io non ritengo necessario attaccare così come fai tu il mio diretto interlocutore , perchè sono una persona equilibrata e ciò mi rende forte , non ho bisogno pertanto , di usare violenza e di dare ordini , come tu invece stai facendo .
Io non ho autorità su niente e nessuno , perchè sono un'Anima libera dal giogo della mente , per cui non ho bisogno di assoggettare nessuno per sentirmi " qualcuno ", ma al contempo , nessuno può assoggettare me , all'infuori del Divino e credo fermamente che ognuno di noi abbia il sacrosanto diritto di esprimere le proprie idee nel totale reciproco rispetto verso noi stessi e gli altri .
Ti prego di accogliere queste mie umili riflessioni rivolte a Te con Fratellanza nell'Amore Universale .
Raggiodisole.





Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

Offline Phersu

Re: L'Islam e le donne
« Risposta #53 il: Giovedì 15 Gennaio 2009, 20:45:37 »
Secondo me, tra un po', raggiodisole e fallin, si sposeranno!! Si vogliono troppo bene...  ;D

fallin

  • Visitatore
Re: L'Islam e le donne
« Risposta #54 il: Giovedì 15 Gennaio 2009, 21:39:08 »
Cara Raggiodisole,

non è questione di essere persone equilibrate o meno, altrimenti secondo il tuo ragionamento dovrei essere in manicomio.
La questione è invece di difendersi da chi vuole denigrare o manipolare i fatti,
o soltanto fare della sterile polemica.
Il fatto che più mi lascia amareggiato è che non interessa a nessuno,
l'unica cosa che conta se hai letto bene tutte le risposte, compresa quella di Luigi, è che si discuta in tono colloquiale, per il resto chissenefrega, se uno insulta la mia fede, la nostra cultura cattolica, la nostra idea di famiglia.

Ecco è questo che mi lascia veramente di stucco.

Tra le altre cose io ho riportato fatti che nessuno si è minimamente degnato di commentare. Fatti documentati! Non parole!




Offline RaggiodiSole

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 36
  • Sesso: Femmina
  • Il Sole da la Vita ma...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: L'Islam e le donne
« Risposta #55 il: Venerdì 16 Gennaio 2009, 02:22:03 »
Caro Fallin
L'equilibrio in una persona ( per me ) è ... tutto.
Ed essere equilibrati non è cosa certamente facile e soprattutto bisogna lavorare molto su noi stessi , innanzi tutto , con estrema umiltà , soppiantare l'Ego con il Se fino a formare un Individuo in piena coscienza , conoscenza , consapevolezza .
Non è un processo che si fa così , con un semplice schiocco delle dita , ed io non mi sono permessa certo di offenderti e di dire che sei da mancomio, ma ti ho corretto molto educatamente , su alcune opinioni , concetti , che tu hai espresso verso la mia persona e che non erano corrette , oltre che offensive, mettendoti a conoscenza della mia opinione a tal riguardo , in modo molto corretto, tra l'altro.
La persona equilibrata come Individuo consapevole di ciò che dice , di ciò che trasmette agli altri , credo sia la cosa più bella che possa esistere . Vedi , ti meravigli di come le persone si fermino ad asserire che si discuta in tono colloquiale , per il resto dici tu , chi se ne frega .
Beh , Fratello , e questo cosa ti porta a riflettere ?
Semplice : lo azzuffarsi non porta a nulla , perchè le persone vengono e si sentono aggredite ,sono tese a difendersi e certamente non gli passa neppure dall'anticmera del cervello di stare a scambiare opinioni con una o più persone che si interfacciano in questi termini . Ecco , allora , che l'argomento e gli eventuali sviluppi di esso , vengono soppiantati dal ... nulla ..
Si passa da una pagina all'altra in un susseguirsi di accuse , difese , aggressività gratuite .
Se tanto so che qualunque cosa io dica non vale nulla per chi mi legge , che la leggeranno solo ed esclusivamente per trovare un appiglio per attaccarmi , scusami , ma io cosa devo esprimere sull'argomento ? Nulla !!!!
Ecco , allora , perchè è importante usare toni pacati in modo da favorire la conversazione , l'apertura al dialogo , e non la sua chiusura .
Poi , si può parlare , scrivere di tutto di più , sarà sempre un'occasione per tutti di crescere confrontandosi , migliorarsi . Tutte le risposte sono incentrate sull'usare un tono colloquiare non a caso , ma perchè effettivamente , se leggi le pagine , man di mano si è parlato solo ed esclusivamente della propria posizione , offendendo tutto e tutti , sembra una mattanza , non un incontro - confronto di pensieri .
E tu , Phersu , piantala , perchè qui se c'è uno che sposerò (hiiihhii !!! ) quello da me designato sei proprio tu , così facciamo forum , topic, poesie e ... tutto insieme !!!!!!!!!!!!!!!! hahahaahhaahha !!!!!!!! Adesso..
Fallin , Phersu ... Datevi un bacetto , ok ?! Phersu , lo so che non vuoi farlo perchè mi sei fedele , ma per questa volta ti do il permesso . E tu Fallin , non fare lo schizzinoso, una volta tanto . Scherzo , eh !!!!!! Fermi con quelle pistole a forma di lingua !!!!!!!!!!!!!!! Aiuto , bandiera bianca , mannaggiaaaaaaaa !!!!
Raggiodisole .
« Ultima modifica: Venerdì 16 Gennaio 2009, 02:32:43 da Raggiodisole »
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: L'Islam e le donne
« Risposta #56 il: Venerdì 16 Gennaio 2009, 09:24:52 »
...e brava RaggiodiSole...

cos'è il tuo ... un MONITO(r)?

fai bene ogni tanto a fare da pettine ma credo che sia quasi un'utopia vedere la pace in questo forum...alla fine si fa sempre a capelli!

per chi li ha!...ahahah...

fallin

  • Visitatore
Re: L'Islam e le donne
« Risposta #57 il: Venerdì 16 Gennaio 2009, 18:38:03 »
Cara Raggiodisole,

l'equilibrio in una persona per me non è tutto,
anzi probabilmente è l'ultima cosa che guardo in una persona.
Fondamentalmente mi piace la gente vera, e non mi interessa affatto se per esserlo a volte non è esattamente in equilibro,
E poi in fin dei conti cosa vuol dire essere una persona equilibrata... credo che sia un'affermazione del tutto relativa.

Comunque credo che tu abbia fatto un po' di confusione sulle mie parole.

Ripeto: sembra che l'unica cosa che interessi sia la forma della discussione,invece dei contenuti, chissenefrega.
Quando invece ritengo che dovrebbe essere il contrario.

Offline RaggiodiSole

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 36
  • Sesso: Femmina
  • Il Sole da la Vita ma...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: L'Islam e le donne
« Risposta #58 il: Venerdì 16 Gennaio 2009, 18:46:54 »
Beh , cara Annamaria .
Non voglio fare da pettine per nessuno , sono solo una Goccia nell'Oceano Cosmico e.... l' Oceano è fatto di tante Gocce , e per cui alla fine ,in teoria siamo tutti chiamati in causa a calmierare le acque turbolente . Poi , c'è chi ha la coscienza e la forza per farlo e chi no .
Ma secondo te in questi casi , allora , è meglio essere pelati oppure no ?
Munble .....
Possiamo farne un motivo di discussione all'ultima tirata di capelli , così per lo meno quando se li sono strappati tutti perbenino , forse si calmeranno , cosa ne pensi Cara ?
Fammi sapere.
Un abbraccio .
Raggiodisole
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

Offline RaggiodiSole

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 36
  • Sesso: Femmina
  • Il Sole da la Vita ma...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: L'Islam e le donne
« Risposta #59 il: Venerdì 16 Gennaio 2009, 19:12:07 »
Caro Fratello
Io credo che faresti bene a sederti sul fiume e far scorrere un pò le acque , in tranquilla meditazione .
Nella tua replica alla mia di ieri , hai detto che non è questione di essere equilibrati o no , altrimenti secondo il mio ragionamento , tu dovevi essere in manicomio , ho riportato le tue testuali parole, controlla . Per cui , in quel momento ti ritenevi una persona equilibrata .
Adesso invece , asserisci che non è bene essere persone equilibrate ed è l'ultima cosa che guardi in una persona e che per essere persone " vere " bisogna essere per forza di cose, degli esseri umani  disiequilibrati .
Vorrei , per il tuo Bene , che tu riflettessi profondamente a quanto hai asserito .
Ma capisco che non ti sarà facile , non sapendo per tua stessa ammissione , cosa vuol dire essere una persona equilibrata , per cui , quando non si conosce una materia , poi non possiamo mettere in pratica gli insegnamenti che ti porta la stessa .
Per quanto riguarda gli argomenti da trattare che a te stanno tanto a cuore, come a me del resto se solo trovassi delle persone civili nel portar avanti l'argomento in un cordiale e civile scambio di idee , se non siamo preparati psicologicamente ( il che ti riporta all'equilibrio ) per parlarne tranquillamente , dove vuoi andare con queste premesse ?
Sii felice
Raggiodisole




Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.