Nesuno ti obbliga a rispondermi od a partecipare agli argomenti di discussione che apro, men che meno io, in quanto alle cose che hai scritto, dimostra che forse hai letto un po' distrattamente i miei interventi, come non hai letto il libro di Augias (che è ebreo, credo e che io stimo tantissimo) pur giudicandolo, chiudo qui.
Caro Phersu...ti farebbe comodo che non rispondessi ai tuoi topic. Non dubitare...se non li troverò interessanti, non vi parteciperò...ma se lo saranno, mi dovrai sopportare.
Purtroppo, non sono uno Yes man...
In quanto al libro di Augias...chi ti dice che non lo abbia letto? Ti sembra così impossibile che a me non convinca una cosa che, viceversa, a te sembra oro colato? Mi meraviglia come l'Autore possa, ad esempio, sostenere che Gesù non desse alcuna importanza al Battesimo...posso essere d'accordo sul fatto che non volesse fondare una nuova religione...ma è evidente che se ne demolisci le fondamenta di una...quella che verrà dopo sarà una cosa del tutto nuova... Poi, dicendo tu stesso che Augias è Ebreo...non mi sembra che, trattandosi di un libro su Gesù, rendi grossa testimonianza sulla sua imparzialità...
Mi permetto solo di chiederti una cosa...sei mai stato in Sudan, in Ciad, in qualche paese Musulmano che non sia l'Egitto...cioè in qualche stato VERAMENTE Musulmano?
Per lavoro io sì...e per periodi mooolto prolungati. Ti aiuterebbe ad approfondire le tue conoscenze a riguardo. Ed a vedere di persona come sono contente le donne.
Saresti poi sorpreso nello scoprire che secondo il Corano Gesù Cristo è il primo profeta in ordine di importanza...secondo solo a Maometto. E che alla fine dei tempi, anche secondo l'Islam sarà Gesù che verrà di nuovo su questa terra...
I tuoi interventi, per finire, li leggo molto bene...anche se ciò ti irrita. Me ne dispiace...ma cantare in coro non è discussione.