Da oggi è possibile pubblicare sul sito le proprie poesie anche con licenza Creative Commons (CC), oltre che secondo la legge sul diritto d'autore (che comunque resta sempre valida per quel che riguarda la paternità dell'opera).
La licenza Creative Commons da la possibilità di concedere la propria poesia al libero uso. Cioè potrà essere riprodotta, duplicata e recitata purché 1) non la si modifichi od alteri in alcun modo, 2) venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, 3) non si tratti di un utilizzo a scopi commerciali.
Per sapere di più su CC:
http://www.creativecommons.it/La licenza CC che si può scegliere:
http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/Creative Commons è un modo nuovo e partecipativo di diffusione delle opere creative su Internet, di limitata applicazione in Italia ma abbastanza diffusa nel mondo.
Esistono appositi motori di ricerca per testi in CC, a cui Scrivere parteciperà con le poesie in CC. Inoltre, non appena saranno un numero sufficiente, le poesie in CC del sito avranno anche una pagina apposita.
Una nota: CC e pubblicazione in esclusiva sono compatibili. La presenza su altri siti di poesie in CC non è in contrasto con l'esclusiva su Scrivere, a patto che la pubblicazione in altri siti non sia stata fatta dall'autore stesso.