vedi che alla fine si trovano i cavilli...
basta andare in una pritiria...ihihihihiihhi...appunto!
perdonate la mia pazzia ma sento il bisogno di dire cavolate!
non so pk 'sto termine mi sa di cavatappi o di qualcosa che torce...ahahaha...scusate ma è solo un' impressione fonetica!
ma sa anche di cavallo, capelli, fili, puntigli, villi e il vocabolario dice che il cavillo è:
ragionamento sottile, ma fallace, con cui si tende ad ingannare qualcuno
e dice pure tra i sinonimi:
appiglio, sofisma, sofisticheria, scusa, stratagemma || Vedi anche: pretesto, castello, fandonia, fanfaluca, frottola, invenzione, montatura, storia, balla, fregnaccia, palla, capziosità, logomachia, paralogismo, sottigliezza, accorgimento, artifizio, astuzia, espediente, malizia, trovata, trucco, gabola, pensata
lo dice il vocabolario, non io...e quindi, forse, partendo dall'argomento base riusciremo alla fine ad amarci tutti?
La mia non è polemica ma solo constatazione dei fatti e rispetto tutto ciò che avete detto anche voi...tra l'altro molto bello e da prendere in considerazione!...
Vi ricordo però che è anche capitato che durante le riunioni natalizie ci si è scannati...anche alla lettera...ma questi sono particolari di cronaca!
Eppure "il cavillo" torce e torce e alla fine affonderà nel solito mega litigio pre o post festività pk cmq ognuno esprime ciò che sente, ed è giusto leggere la gioia, il rancore, la tristezza, il dubbio, così com'è giusto lasciare la piena libertà di volersi esprimere senza poi essere ripresi o giudicare per le solite quattro parole messe con piacere!
eppure torce!
pk mai saremo tutti d' accordo ed è per questo che l'umanità ha sempre scatenato guerre dalla sua origine...
ma questa è un'altra storia...su cui cavilleremo un giorno...forse di pace?
noooooooooooooooo
non ci credo!
ciao ciao
non mi cavillate addosso!