Io chiedo umilmente scusa, forse sono anche fuori topic, chissà, vorrei evidenziare una regola universale che va' applicata cioè il regolamento, l'adesione al sito che si deve sottoscrivere al momento dell'iscrizione e si deve rispettare, non uno ho inteso parlare e discuisire su questa formula e alle attuazioni più o meno lecite, si portano a paragone pensieri modi di ragionare e vedere le cose che spesso sono condivisibili ma altre volte no, si parla della qualita' delle poesie. si parla dei vari modi interpretativi l'arte del poetare, si inveisce comtro l'uno o l'altro, si parla di opere d'arte o anche capolavori che altrimenti non avrebbero tempo e spazio per essere scritti, dei commenti impropri o di cordata, ecc. ecc. ecc.
non uno che si rimbocchi le maniche con buoni propositi (si parla di ripulire, epurare, confinare,circoscrivere, opere e ricodificarle o dequalificarle a seconda di chi dovrebbe fare questo repulisti) la redazione ha chiesto a chi ha le capacità, il tempo, la volontà e soprattutto essere persone con carattere e carisma tale da agire nei modi urbani e umani oltre che qualitativi...
Nessuno apertamente ha dato la sua adesione o accettato la proposta, ben inteso parlo di risposte in chiaro su questo forum.
Accetterei che qualche pregiatissima e rispettabilissima persona si studiasse il regolamento e andasse a spulciare su chi lo applica e chi no già sarebbe una buona cosa...
Penso che chi sa scrivere poesie o pseudo poesie sappia scrivere anche baggianate migliori degli pseudo scribacchini che vanno criticando...
Allora fatevi sotto pubblicate, pubblicate, sicuramente da persone colte usciranno opere migliori le quali faranno vergognare chi scrive tanto per, oppure saranno faro e luce di un porto in costruzione.
La mia non è polemica, siccome non posso controbattere in campo didattico culturale e poetico ma ugualmente stupido non sono mi sarei aspettato da chi ne sa più di me proposte accrescitive funzionali, razionali e non i soliti soliloqui che si susseguono e magari a volte non si comprendono e poi si finisce per litigare, devo fare ammenda avevo detto che non ci mettevo becco, pazienza buon pro vi faccia, ciao a tutti.