[. però attenzione quando si parla di "abuso", meglio far presente a quegli autori (privatamente) di non essere all'altezza, ma non del sito! proprio a livello poetico.
(CONCORDO!)
...talvolta la banalità mi sconforta, tanto quanto la pochezza mi ferisce
Non sono un poeta ma amo la poesia, in questa chiave leggo le prime righe di quasi tutte le poesie che vedo ogni qualvolta apro la home page ma di queste clicco "leggi" solo nell' 5% dei casi...banali e noiosi lamenti che rispecchiano un quotidiano banale e noioso(non me ne vogliano alcuni autori, la vita della maggior parte degli esseri viventi è banale e noiosa ed il sito è solo lo specchio della società in cui viviamo)
Non è poesia, o meglio, è un incedere di rime che potrebbero divenir poesia se non fosse che son sempre uguali a se stesse, giorno dopo giorno...
Concedere una poesia al giorno, visti gli effetti, è come accordare un diritto all'eccesso di banalità
Sul sito c'è chi scrive per noia, per vivida passione, per scherzo, per mettersi alla prova, per aver visibilità ed appagare il proprio egocentrismo etc.
Non prendiamoci troppo sul serio, cari colleghi autori (non poeti, esser poeti è altro..), ma vediamo di pubblicare "seriamente", credo sia il minimo dovuto verso chi ci concede (GRATIS) di esprimere noi stessi, di farci conoscere, di esser presenti in un sito improntato alla serietà come lo è questo
Approvo quindi l'iniziativa di Elisabetta
Marinella