Ciao a tutti, ho letto con attenzione tutti gli interventi e credo ( condivido quanto detto da Paolo Ursaia ) che forse non ha senso mettere dei limiti sulla quantità della pubblicazione delle poesie : credo davvero sia arrivato il momento di trovare strumenti obiettivi che selezionino in automatico in quanto a prosa o poesia anzitutto e in quanto a contenuti.
Vi porgo dunque una mia piccola proposta. Probabilmente potrebbe sembrare complessa o non condivisa ma penso che se non la esponessi verrei a mancare alla stima che nutro per il sito quindi ve la espongo così come l’ho pensata. Anzitutto condivido soprattutto i termini esposti da Elisabetta aprendo il topic ; aggiungo però che andrebbe trovato un sistema imparziale che valuti anzitutto se lo scritto sia prosa o poesia in base alla musiclità e la tecnica e, quindi, il contenuto .
La proposta consiste in due fasi distinte :
nella prima , ogni poesia pubblicata dovrebbe avere , a prescindere da ogni eventuale commento, due votazioni ( obbligatorie , pena la impossibilità di commentare) : il primo voto , complessivo, sulla musicalità e sulla tecnica della poesia, il secondo sulle emozioni ricevute.
Dopo due tre giorni se tale poesia non superi la sufficienza, facendo la somma dei due voti e la loro media, la poesia perde tutti i commenti ricevuti.
Nella seconda fase , se dopo due settimane tale poesia resta a bassi livelli di media , tale poesia in automatico viene cancellata. Naturalmente , i commenti saranno sempre firmati, i voti ricevuti invece dovrebbero essere non firmati.
Un saluto a tutti, Stefano.