no, allora... non volevo intervenire, ma ora devo.
questo testo non si può assolutamente definire prosa. cosa significa questo racconto? ci vedi una trama fluida? non credo.
le frasi sono spezzate, l'utilizzo di metafore e allegorie è evidente.
dunque, questo testo NON è un testo di prosa.
gli enjambement sono studiati e ricercati, non trovo una casualità nella sistemazione dei versi e poi che senso avrebbe un Ma a fare da verso?
purtuttavia devo ammettere di non aver compreso a pieno il senso del testo... forse nn lo comprendo affatto.
con questo voglio dire che è difficile per tutti vedersi rifiutato un testo, soprattutto se si è convinti (a torto o a ragione) di essere quanto meno bravini, però siamo a casa della Sig.ra Elisabetta e se a lei non piacciono i cioccolatini all'arancia, faremo benea non portarglieli, così come se chiede di toglierci le scarpe all'ingresso, bhe... forse è buona educazione togliercele, senza mandarla a quel paese.
l'unica pecca che hanno i redattori a volte è quella di non dire le cose come stanno, giustificando un rifiuto con motivazioni diverse da quelle reali.
non ci sarebbe nulla di male a dire "questo testo non ci piace, e non voglio che sia inserito nel mio sito" perchè questa onestà premia, mentre una motivazione non corrispondente al vero, crea delle discussioni infinite e dei malumori ingiustificati.
dall'altra parte, ogni autore ha un suo stile...e meno male, altrimenti sarebbe un sito di testi clone (ce ne sono già parecchi) e questa diversità va tutelata. così come si è più flessibili verso testi che tendono alla prosa, allo stesso modo bisogna esserlo, nei limiti della linea editoriale del sito, con quei testi più "sperimentali", più "impressionisti" come questo, lasciando giudicare al lettore (come si fa per quei testi più prosastici).
con questo non voglio dire che non debba esserci un filtro, anzi, sono ferma sostenitrice che ce ne sia estremo bisogno, soprattutto per quei testi -me li ricordo- zeppi di errori e/o quei pensierini da prima elementare non assimilabili con la poesia.