non ho problemi a palesarmi, perchè forse sono la più spregiudicata e incosciente tra tutti quelli che sono qui e non mi sono fatta mai problemi nell'esprimere ciò che penso...
non è una polemica sterile, ma un po' di amarezza.
cara Marinella, l'italiano è una lingua molto complessa e ricca di sfumature e spesso anche una sola parola o una coniugazione verbale può cambiare radicalmente il senso di una frase. infatti, non ho mai scritto che non sei una signora -non conoscendoti, non mi potrei mai permettere di affermarlo- ma che non lo sei stata...eccerto no, in questa occasione!
infatti, se non si può dire che tu sia stata ineducata non ringraziando per la partecipazione al tuo topic, si può senz'altro dire che tu l'abbia fatto in maniera fredda e sterile, di circostanza... perchè mandare a tutti lo stesso messaggio,
identico, in cui dicevi che ti piace il modo di scrivere di quell'autore, quando magari dello stesso non hai mai letto una poesia?
a me personalmente importa davvero poco, ma mi ha comunque infastidito ricevere un messaggio in cui leggevo le stesse parole che credevo fossero state scritte a me, e non copiaincollate... questo modo di fare e soprattutto il fatto che certe persone, qui non intervnute, ci siano rimaste male... molto male... sta a significare che il tuo comportamento non è stato corretto.
d'altra parte non è corretto richiedere di inserire nella nota d'autore il riferimento al tuo testo, nè era necessario dare il "consenso" alla pubblicazione di un'opera che, permettimi, sebbene ispirata dal tuo testo, è pur sempre di chi l'ha scritta... a me e a tutti gli altri, il tuo non è sembrato un consenso ma un "invito".
detto ciò, non mi aspetto che qualcuna delle persone che è rimasta turbata da tutto ciò dica la sua... ma stai sicura che, per quanto sia qui a parlarne, chi ci è rimasto più male non sono certo io.
ti vorrei comunque chiedere scusa se ho interpretato male le tue parole, ma soprattutto se ti sei ritenuta offesa dalle mie... quando ci si infervora, vedendo alcune delle persone a cui tieni rimanere ferite, a volte si dicono cose fuori misura... anche se non mi pare di averne dette, al massimo...avrei potuto tenerle per me. ehehhehe!