Autore Topic: trasformatelo in poesia..il migliore vince un grazie sul mio libro ;)  (Letto 4279 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Antonella Borghini Anto Bee

Re: trasformatelo in poesia..il migliore vince un grazie sul mio libro ;)
« Risposta #15 il: Giovedì 30 Ottobre 2008, 22:55:12 »
Intervengo in questo topic in quanto ho notato che alcuni autori hanno ripubblicato sul sito le stesse poesie. Vi ricordo che non bisognerebbe pubblicare sul sito poesie che nascono dal laboratorio di questo forum, senza aver chiesto il permesso alla redazione, soprattutto se non siete in training e potete pubblicare direttamente.

Vi ricordo che esiste una redazione e non bisognerebbe prendere queste iniziative senza consultarla. Non importa se ve l'ha chiesto Marinella Accinelli di pubblicarle sul sito.
Le poesie del sito e quelle del forum, di solito, sono due cose diverse. Che stiano nel laboratorio del forum hanno una sua ragione, per esempio scrivere insieme, sperimentare, fare modifiche, lavorare sulle poesie... e non è detto che vadano bene anche per il sito.
E' sempre necessario parlarne con la redazione e nessuno può dare l'autorizzazione al suo posto.

Elisabetta




chiedo scusa se per mia disinformazione ho commesso una negligenza ... non pensavo di far nulla di male. So che non è una giustificazione ma... sbagliando s'impara  :angel:
A volte capitano fatti che sono come domande: passano giorni, anni e la vita risponde.

Alessandro Baricco

Offline Marinella Accinelli

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 42
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: trasformatelo in poesia..il migliore vince un grazie sul mio libro ;)
« Risposta #16 il: Venerdì 31 Ottobre 2008, 12:30:57 »
sarebbe stato meglio se avessi detto che non sapendo quale scegliere e non potendo pubblicarle tutte, avresti ringraziato tutto il sito ed i poeti intervenuti. Hai smentito il titolo del post, quindi devo dar ragione a chi ha detto che hai usato il forum per farti pubblicità?


Siete "tutti" impazziti????
Ma quale pubblicità!
Io volevo solo fare un esperimento. Il libro, a Dio piacendo, uscirà tra un anno e mezzo e di lavoro faccio la gemmologa, quindi di pubblicità non ne ho proprio bisogno

Le poesie sono tutte belle e il mio grazie con tanto di smile :) andava interpretato come tale, ne avrei usata una, previo cosenso scritto dell'autore, che avrei contattato in privato come legge impone, come post prefazione del libro ad introdurre il lettore al tipo di emozione che muove il libro stesso, ma giunti a questo punto e dopo aver letto un messaggio privato di una persona che mi taccia persino di non esser una gran signora(ma come si permette!?), quale per altro sono poichè non faccio nomi, e dopo esser stata addirittura accusata di volermi far pubblicità, (MA PER COSA?!), ho chiaramente cambiato idea e quindi, in questa chiave e per questo motivo il mio "ringrazierò il sito Scrivere" che ho postato a te

Peccato

Ho inviato agli autori il consenso di pubblicare la poesia ispirata dalla mia prosa perchè così si deve fare, per correttezza, anche se c'è chi ignora il significato di questa parola
Ero inconsapevole del fatto che le poesie scaturite da esperimenti nel forum non potessero esser pubblicate nel sito, ma questo dovevano verificarlo gli autori stessi, non era mia competenza farlo, mentre lo era autorizzare quale autore la possibilità di usare tali composizioni e ringraziare gli autori stessi. Cosa che ho fatto

Questo è un sito dove persone scrivono poesie per il puro piacere di farlo e nell'intanto cercano di crescere come autori, in questa chiave non dovrebbe trovar spazio la polemica fine a se stessa

Mi spiace di aver, mio malgrado, toccato certe corde psicologiche o certe logiche a me occulte tra gli autori del sito stesso, per cui poi si hanno reazioni assurde, se non addirittura eccessive, almeno per il mio modo di pensare

State pur certi che di esperimenti nel forum non ne farò più, voleva solo esser una cosa carina ed è divenuta motivo di disagio. Poichè di motivi di disagio SERI, nel quotidiano, ce ne sono già abbastanza, non mi sembra il caso di crearne di ulteriori

Una lieta giornata a tutti voi

Marinella
 



Offline Zima

Re: trasformatelo in poesia..il migliore vince un grazie sul mio libro ;)
« Risposta #17 il: Venerdì 31 Ottobre 2008, 20:56:28 »
non ho problemi a palesarmi, perchè forse sono la più spregiudicata e incosciente tra tutti quelli che sono qui e non mi sono fatta mai problemi nell'esprimere ciò che penso...  :)
non è una polemica sterile, ma un po' di amarezza.

cara Marinella, l'italiano è una lingua molto complessa e ricca di sfumature e spesso anche una sola parola o una coniugazione verbale può cambiare radicalmente il senso di una frase. infatti, non ho mai scritto che non sei una signora -non conoscendoti, non mi potrei mai permettere di affermarlo- ma che non lo sei stata...eccerto no, in questa occasione!
infatti, se non si può dire che tu sia stata ineducata non ringraziando per la partecipazione al tuo topic, si può senz'altro dire che tu l'abbia fatto in maniera fredda e sterile, di circostanza... perchè mandare a tutti lo stesso messaggio, identico, in cui dicevi che ti piace il modo di scrivere di quell'autore, quando magari dello stesso non hai mai letto una poesia?
a me personalmente importa davvero poco, ma mi ha comunque infastidito ricevere un messaggio in cui leggevo le stesse parole che credevo fossero state scritte a me, e non copiaincollate... questo modo di fare e soprattutto il fatto che certe persone, qui non intervnute, ci siano rimaste male... molto male... sta a significare che il tuo comportamento non è stato corretto.
d'altra parte non è corretto richiedere di inserire nella nota d'autore il riferimento al tuo testo, nè era necessario dare il "consenso" alla pubblicazione di un'opera che, permettimi, sebbene ispirata dal tuo testo, è pur sempre di chi l'ha scritta... a me e a tutti gli altri, il tuo non è sembrato un consenso ma un "invito".

detto ciò, non mi aspetto che qualcuna delle persone che è rimasta turbata da tutto ciò dica la sua... ma stai sicura che, per quanto sia qui a parlarne, chi ci è rimasto più male non sono certo io.

ti vorrei comunque chiedere scusa se ho interpretato male le tue parole, ma soprattutto se ti sei ritenuta offesa dalle mie... quando ci si infervora, vedendo alcune delle persone a cui tieni rimanere ferite, a volte si dicono cose fuori misura... anche se non mi pare di averne dette, al massimo...avrei potuto tenerle per me. ehehhehe!

« Ultima modifica: Venerdì 31 Ottobre 2008, 21:17:56 da Zima »
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Marina Como

Re: trasformatelo in poesia..il migliore vince un grazie sul mio libro ;)
« Risposta #18 il: Venerdì 31 Ottobre 2008, 22:11:35 »

Siete "tutti" impazziti????
Ma quale pubblicità!
Io volevo solo fare un esperimento. Il libro, a Dio piacendo, uscirà tra un anno e mezzo e di lavoro faccio la gemmologa, quindi di pubblicità non ne ho proprio bisogno

Le poesie sono tutte belle e il mio grazie con tanto di smile :) andava interpretato come tale, ne avrei usata una, previo cosenso scritto dell'autore, che avrei contattato in privato come legge impone, come post prefazione del libro ad introdurre il lettore al tipo di emozione che muove il libro stesso, ma giunti a questo punto e dopo aver letto un messaggio privato di una persona che mi taccia persino di non esser una gran signora(ma come si permette!?), quale per altro sono poichè non faccio nomi, e dopo esser stata addirittura accusata di volermi far pubblicità, (MA PER COSA?!), ho chiaramente cambiato idea e quindi, in questa chiave e per questo motivo il mio "ringrazierò il sito Scrivere" che ho postato a te

Peccato

Ho inviato agli autori il consenso di pubblicare la poesia ispirata dalla mia prosa perchè così si deve fare, per correttezza, anche se c'è chi ignora il significato di questa parola
Ero inconsapevole del fatto che le poesie scaturite da esperimenti nel forum non potessero esser pubblicate nel sito, ma questo dovevano verificarlo gli autori stessi, non era mia competenza farlo, mentre lo era autorizzare quale autore la possibilità di usare tali composizioni e ringraziare gli autori stessi. Cosa che ho fatto

Questo è un sito dove persone scrivono poesie per il puro piacere di farlo e nell'intanto cercano di crescere come autori, in questa chiave non dovrebbe trovar spazio la polemica fine a se stessa

Mi spiace di aver, mio malgrado, toccato certe corde psicologiche o certe logiche a me occulte tra gli autori del sito stesso, per cui poi si hanno reazioni assurde, se non addirittura eccessive, almeno per il mio modo di pensare

State pur certi che di esperimenti nel forum non ne farò più, voleva solo esser una cosa carina ed è divenuta motivo di disagio. Poichè di motivi di disagio SERI, nel quotidiano, ce ne sono già abbastanza, non mi sembra il caso di crearne di ulteriori

Una lieta giornata a tutti voi

Marinella
Grazie per la spiegazione, avevo messo il punto interrogativo apposta.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Antonella Borghini Anto Bee

Re: trasformatelo in poesia..il migliore vince un grazie sul mio libro ;)
« Risposta #19 il: Sabato 1 Novembre 2008, 12:00:24 »
 La proposta di Marinella Accinelli mi era sembrata molto carina, soprattutto visto che siamo tutti "amanti" dello scrivere sotto tutte le sue forme. Ho commesso un errore nei confronti del sito, e per quello mi sono scusata, quando esistono le regole, le regole vanno rispettate; per mia disinformazione mi sono permessa di pubblicare una poesia, che sia pure mia, era scaturita dalle esperienze, dalle elaborazioni mentali di un'altra persona. Per questo  mi sono sentita di rispettare la sua esperienza e far presente che il mio scritto era  legato ad emozioni altrui. Non credevo che fosse necessario chiedere autorizzazioni di sorta. Ora lo so, e non commetterò altri errori, almeno non dello stesso tipo  ::). mi piace però precisare che, il ringraziamento di Marinella, non mi è sembrato un copia incolla, ho avvertito sincerità ed interesse. Se poi non fosse stato così, non sarebbe comunque un problema mio;con  la sua sterilità offenderebbe solo se stessa,
Per il poco che la conosco, ho avuto la sensazione contraria, invece, quindi penso sia solo uno spiacevole malinteso. Tornando al mio "errore", non sono una assidua fruitrice di tutto ciò che viene offerto all'interno di questo sito, ma credevo che la parola "forum", significasse luogo di dibattito e perchè no, di crescita e, visto che la richiesta era stata postata in "più mani", fosse naturale muoversi con ... più mani, ed essendo tutti fruitori del medesimo sito, fosse carino mettere in "pubblico" i risultati di fatiche, sempre virgolettate, comuni.
Così mi era successo con Pasquino47, che "riversatore" di poesie altrui, rende piacevolmente movimentato il modo di leggere e di leggersi. Spero di non aver di nuovo capito male qualcosa, altrimenti dovrò preoccuparmi di qualche mio principio di... demenza senile. :D
Un abbraccio sincero ed una stretta di mano circolare ... antonella
A volte capitano fatti che sono come domande: passano giorni, anni e la vita risponde.

Alessandro Baricco

Offline Elisabetta Randazzo

Re: trasformatelo in poesia..il migliore vince un grazie sul mio libro ;)
« Risposta #20 il: Sabato 1 Novembre 2008, 12:29:27 »
Non capisco, non sì è lamentata solo Zima per questa faccenda,  mi hanno contattato altri autori lamentandosi su ciò che successo, non mi sembra leale nascondersi, anche perchè Zima ha avuto il coraggio di chiarire con Marinellla apertamente. Non voglio animare ancora di più la situazione, mi è sembrato giusto dirlo.

Elisabetta
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

Offline Carolina Villani Bidibambina

Re: trasformatelo in poesia..il migliore vince un grazie sul mio libro ;)
« Risposta #21 il: Sabato 1 Novembre 2008, 13:50:19 »
Intervengo in questo topic, perchè ho sentito la necessità di specificare alcune cose.
Dopo aver ricevuto quell'invito, che pensavo essere stato rivolto solo a me, e dopo aver scoperto prima per puro caso, e poi palesemente, che lo stesso era stato mandato anche alle altre persone intervenute, ho avuto la stessa l'impressione che hanno avuto altri e ho scelto di chiedere di cancellare la mia poesia da questo topic, gesto di per se abbastanza esplicito della mia reazione a quel comportamento, che non ho ritenuto corretto, ma a quanto pare vedo che non è stato sufficiente...
Ora quella poesia appartiene solo a me, ho scoperto che ha risvolti introspettivi, cosa che spesso succede, penso anche ad altri, quando ci si ispira a qualcos'altro. Per questo, dopo la pubblicazione nel sito, ho variato subito le parole volte ad esprimere questa sensazione, togliendo una nota che non sentivo più mia.
...non amo entrare nelle polemiche che a volte attraversano questo forum, ma in questa occasione non ho potuto farne a meno, mi spiace per te Marinella, se la mia impressione non corrisponde al tuo "vero" sentire...questo solo tu lo puoi sapere, nell'obiettività delle tue intime riflessioni.
« Ultima modifica: Sabato 1 Novembre 2008, 13:59:52 da Carolina Villani Bidibambina »

Aeropago

  • Visitatore
Re: trasformatelo in poesia..il migliore vince un grazie sul mio libro ;)
« Risposta #22 il: Sabato 1 Novembre 2008, 15:00:55 »
Ciao a tutti,
anzitutto vorrei dire a Elisabetta che, almeno per quanto mi riguarda, non avevo nessuna intenzione di nascondermi . Attendevo una risposta di Marinella dopo il tuo intervento nel topic  e solo ora mi è concesso di sedermi un attimino per esprimere qualcosa che ha convolto anche me; l’ho tenuto a precisare cara Elisabetta non per scusarmi, in quanto non ho nulla di cui scusarmi in quanto alla tempistica del mio intervento , ma per il semplice motivo che la tua osservazione circa l’omertà di alcuni, per quanto sia sacrosanta, non penso che sia da estremizzare. Credo piuttosto , almeno per quanto mi riguarda, che quanto è avvenuto è per certi versi imbarazzante  se penso che nessuno di noi è in grado di giudicare le intenzioni di Marinella ma è pur vero che se magari alcune cose del suo comportamento abbiano potuto suscitare qualchè perplessità, non per questo non si debba escludere a priori una sua semplice disattenzione . Se poi Marinella abbia usato malafede nel suo comportamento, io non sono in grado di stabilirlo. Posso solo dire che non ho gradito , come Zima e come Carolina, che lo stesso invito quasi fotocopiato , sia stato invitato ad altri. Ma mi ha urtato ancora di più ( e di questa cosa se vuoi ne parliamo in privato cara Marinella ) l’aver chiuso l’invito con il comunicarmi che sarei entrato a far parte dei suoi preferiti perché scrivo bene, salvo poi verificare che delle mie 70 poesie pubblicate qui nel sito, non ne abbia letto nemmeno una , tranne quella che ho composto sullo spunto del suo scritto nel forum qui presente. Questa cosa, scusami Marinella se dico il vero, seppur mi ha lasciato molto perplesso e seppur  nelle mie email a te inviate ho confermato il mio no apubblicare la poesia scritta nel forum con dedica in quanto il regolamento lo vieta , non mi ha impedito di   dare adito alla tua buona fede nonostante tale mia impressione negativa. Ti espressi quindi la volontà di pubblicarla tu senza alcun riferimento al sottoscritto cedendola a te in toto considerato, dal mio punto di vista, che tale poesiola non l’avrei mai scritta se non su ispirazione della tua parte di libro.
( segue )

Aeropago

  • Visitatore
Re: trasformatelo in poesia..il migliore vince un grazie sul mio libro ;)
« Risposta #23 il: Sabato 1 Novembre 2008, 15:01:30 »
Quest’ultima cosa , verificandola con la redazione, ho potuto constatare che non era fattibile perché il regolamento non permette la pubblicazione nel sito di poesie “nate “ nel forum. Di tale cosa io non ero consapevole e chiedo scusa alla redazione per tale mio errore come ho chiesto a te scusa per averti indotto a pensare che fosse fattibile. Ma nel verificare tale cosa ho potuto constatare anche che la stessa missiva iniziale che avevi inviato a me l’avevi inviata quasi identica, ad altri.
Concludo dicendo che , come ben sapete tutti, intervenggo ben poco nel forum specie se si tratta di dispute che a volte mi lasciano perplesso, ma in tal caso, essendo direttamente interessato e coinvolto non potevo esimermi dal farlo e anche dettagliatamente. Spero di tutto cuore, che tutto ciò, comunque, rimanga in un contesto di dialogo, serrato magari, ma dialogo, senza alcuna pregiudiziale o ipotesi di malafede o meno che solo la interessata ( Marinella ) conosce. Detto questo mi scuso per il mio lungo intervento ma era dovuto.
Un sorriso a tutti ( sincero ). stefano.

Offline Marinella Accinelli

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 42
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: trasformatelo in poesia..il migliore vince un grazie sul mio libro ;)
« Risposta #24 il: Sabato 1 Novembre 2008, 20:11:20 »
Intervengo in questo topic, perchè ho sentito la necessità di specificare alcune cose.
Dopo aver ricevuto quell'invito, che pensavo essere stato rivolto solo a me, e dopo aver scoperto prima per puro caso, e poi palesemente, che lo stesso era stato mandato anche alle altre persone intervenute, ho avuto la stessa l'impressione che hanno avuto altri e ho scelto di chiedere di cancellare la mia poesia da questo topic, gesto di per se abbastanza esplicito della mia reazione a quel comportamento, che non ho ritenuto corretto, ma a quanto pare vedo che non è stato sufficiente...
Ora quella poesia appartiene solo a me, ho scoperto che ha risvolti introspettivi, cosa che spesso succede, penso anche ad altri, quando ci si ispira a qualcos'altro. Per questo, dopo la pubblicazione nel sito, ho variato subito le parole volte ad esprimere questa sensazione, togliendo una nota che non sentivo più mia.
...non amo entrare nelle polemiche che a volte attraversano questo forum, ma in questa occasione non ho potuto farne a meno, mi spiace per te Marinella, se la mia impressione non corrisponde al tuo "vero" sentire...questo solo tu lo puoi sapere, nell'obiettività delle tue intime riflessioni.

.....sinceramente non vi capisco, siete gelosi gli uni degli altri? E per cosa poi?
Mi son piaciute quasi tutte le poesie ed ho ringraziato quasi tutti voi privatamente, che lo abbia fatto con parole simili o identiche cosa cambia??? Il risultato del mio "grazie mi è piaciuta" è la vostra gogna?
In malafede sarei io?
Rimango semplicemente perplessa, ma essendo in totale buonafede vi lascio serena alle vostre polemiche, evidentemente avete energie da usare così, beati voi...
Se ho urtato la sensibilità di qualcuno me ne rammarico ma le mie intenzioni erano assolutamente oneste e giunti a questo punto, la poesia che avevo scelto era quella di Marina perchè la sentivo in sintonia con il personaggio anche se tutte le vostre erano belle
Non riesco mio malgrado a provar disagio alcuno verso nessuno di voi, anche verso chi si è arrogato il diritto di leggere quali fossero le mie intenzioni, uso disagio poichè la parola rancore non mi appartiene, come anche rabbia, pregiudizio, moralismo e molte altre, ma nessuno di voi può saperlo poichè nessuno di voi mi conosce. Qualcuno, prima di vomitar sentenze si premuri almeno di legger le parole che la mia anima versa in ciò che scrivo e per pura intuizione e sensibilità (e i poeti son sensibili..) capirà molte cose di me, tra le altre che sono una persona estremamente corretta e che "malafede" mal si accosta al mio essere

Quindi auguro ancora a tutti voi un buon lavoro
« Ultima modifica: Domenica 2 Novembre 2008, 00:13:43 da Luigi Webmaster »

Offline Carolina Villani Bidibambina

Re: trasformatelo in poesia..il migliore vince un grazie sul mio libro ;)
« Risposta #25 il: Sabato 1 Novembre 2008, 22:54:36 »
"Molto bella...
Hai colto l'essenza del brano e ne hai fatto poesia

mi piace come scrivi e ti metterò nei preferiti anche per vedere qundo pubblicherai il mio MERCATO, o meglio la tua lirica liberamente ispirata

Grazie

Marinella"


Cara Marinella, ora mi sento costretta a intervenire di nuovo, cosa che già in precedenza ho fatto usandomi violenza. Perchè mi hai citata? Forse perchè non ho specificato bene, come ha fatto Stefano, i motivi della mia espressione: "comportamento poco corretto"? Vedi sono gli stessi suoi motivi, io non metto nei preferiti un poeta di cui non ho mai letto neppure una poesia e non vedo come sia possibile che tutti indistintamente gli intervenuti, possano aver colto con poesie molto diverse fra loro, la vera essenza del tuo brano. E' l'appiattimento nel giudizio che ne hai fatto, che mi è parsa cosa poco rispettosa. Non mi sono arrogata il diritto di leggere quali fossero le tue intenzioni, mi ha infastidito questo tuo comportamento come ha infastidito molti altri, io non credo che il motivo stia nella gelosia e te lo ripeto: le vere tue intenzioni le puoi sapere solo tu.... Non penso che risponderò ad un ulteriore tuo intervento, non serbo nessun rancore, mi spiace che la mia... la nostra impressione ti abbia ferito.
« Ultima modifica: Sabato 1 Novembre 2008, 23:17:42 da Carolina Villani Bidibambina »

Offline Zima

Re: trasformatelo in poesia..il migliore vince un grazie sul mio libro ;)
« Risposta #26 il: Sabato 1 Novembre 2008, 23:10:16 »
l'animo del poeta è un animo sensibile e, perchè no, anche un po' egocentrico..
probabilmente ci si aspetta che ogni parola scritta a noi, sia stata scritta per noi -così come di solito si fa, o almeno io faccio sempre- e non sia il risultato di un messaggio di circostanza e completamente spersonalizzato, spesso inadeguato a chi l'ha ricevuto (vedi il fatto che di molti non hai mai letto una poesia).

nessuno può conoscere le tue reali intenzioni, ma gli interventi qui riportati e il fatto stesso che alcuni autori abbiano addirittura fatto cancellare i propri testi, è abbastanza significativo... o siamo tutti pazzi, o forse c'è qlcosa che non va.

mi fermo qui, ho già porto le mie scuse in caso di malinteso e non credo di dover aggiungere altro...
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Marinella Accinelli

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 42
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: trasformatelo in poesia..il migliore vince un grazie sul mio libro ;)
« Risposta #27 il: Sabato 1 Novembre 2008, 23:27:49 »
"Molto bella...
Hai colto l'essenza del brano e ne hai fatto poesia

mi piace come scrivi e ti metterò nei preferiti anche per vedere qundo pubblicherai il mio MERCATO, o meglio la tua lirica liberamente ispirata

Grazie

Marinella"


Cara Marinella, ora mi sento costretta a intervenire di nuovo, cosa che già in precedenza ho fatto usandomi violenza. Perchè mi hai citata? Forse perchè non ho specificato bene, come ha fatto Stefano, i motivi della mia espressione: "comportamento poco corretto"? Vedi sono gli stessi suoi motivi, io non metto nei preferiti un poeta di cui non ho mai letto neppure una poesia e non vedo come sia possibile che tutti indistintamente gli intervenuti, possano aver colto con poesie molto diverse fra loro, la vera essenza del tuo brano. E' l'appiattimento nel giudizio che ne hai fatto, che mi è parsa cosa poco rispettosa. Non mi sono arrogata il diritto di leggere quali fossero le tue intenzioni, mi ha infastidito questo tuo comportamento come ha infastidito molti altri, io non credo che il motivo stia nella gelosia e te lo ripeto: le vere tue intenzioni le puoi sapere solo tu.... Non penso che risponderò ad un ulteriore tuo intervento, non serbo nessun rancore, mi spiace che la mia... la nostra impressione ti abbia ferito.
Non preoccuparti Carolina, nessuno di voi mi ha ferita, lo dico sinceramente, sono serena ed onesta nel mio operato e così adulta da dare a queste cose il giusto peso, spero non siate feriti voi poichè lungi da me una simile intenzione
Il mio grazie comune non dice "la vera essenza" ma "l'essenza" ed è davvero così, se tu le leggi attentamente sentirai un'emozione comune, che sono felice sia uscita dal brano ed abbiate colto, poi ognuno di noi ha i suoi gusti e può preferirne una ad un'altra ma come ripeto, erano tutte davvero belle

una buona domenica a te

Offline Marinella Accinelli

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 42
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: trasformatelo in poesia..il migliore vince un grazie sul mio libro ;)
« Risposta #28 il: Sabato 1 Novembre 2008, 23:45:44 »
l'animo del poeta è un animo sensibile e, perchè no, anche un po' egocentrico..
probabilmente ci si aspetta che ogni parola scritta a noi, sia stata scritta per noi -così come di solito si fa, o almeno io faccio sempre- e non sia il risultato di un messaggio di circostanza e completamente spersonalizzato, spesso inadeguato a chi l'ha ricevuto (vedi il fatto che di molti non hai mai letto una poesia).

nessuno può conoscere le tue reali intenzioni, ma gli interventi qui riportati e il fatto stesso che alcuni autori abbiano addirittura fatto cancellare i propri testi, è abbastanza significativo... o siamo tutti pazzi, o forse c'è qlcosa che non va.

mi fermo qui, ho già porto le mie scuse in caso di malinteso e non credo di dover aggiungere altro...
.....hai ragione, qui c'è qualcosa che non va ;) lo sai che la pazzia è collettiva a volte tanto quanto la maldicenza è contagiosa?
ma sai che uno degli autori che scrive nel sito e non c'entra col forum, ci tengo a dirlo, è arrivato a postarmi che è facile pubblicare libri quando sei la nipote di uno dei più importanti editori italiani? ti dirò di più, mi ha postato che io il premio di Scrivere l'ho di certo vinto per questo motivo....pensa te quanto la maldicenza sia contagiosa!
Ti faccio un esempio, se io dico "la sig XXX è tanto una brava persona" nessuno ci bada, mentre se dico "il sg YYY tradisce la moglie" anche se non se ne ha la certezza più facilmente, qualche mal pensante un pò pettegolo, gli rovinerà la reputazione
Chi sia mio zio lo so io e basta, e per quanto riguarda il premio di Scrivere la poesia l'ha vinto perchè era proprio bella (son arrivata terza, non prima!)
Comunque sia...ci mettiamo una pietra sopra e che sia tombale visto il periodo :) o vogliamo continuare a "parlar di nulla" come disse Romeo a Terenzio? ;)

un caro saluto a tutti

Offline Marinella Accinelli

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 42
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: trasformatelo in poesia..il migliore vince un grazie sul mio libro ;)
« Risposta #29 il: Sabato 1 Novembre 2008, 23:51:24 »
Quest’ultima cosa , verificandola con la redazione, ho potuto constatare che non era fattibile perché il regolamento non permette la pubblicazione nel sito di poesie “nate “ nel forum. Di tale cosa io non ero consapevole e chiedo scusa alla redazione per tale mio errore come ho chiesto a te scusa per averti indotto a pensare che fosse fattibile. Ma nel verificare tale cosa ho potuto constatare anche che la stessa missiva iniziale che avevi inviato a me l’avevi inviata quasi identica, ad altri.
Concludo dicendo che , come ben sapete tutti, intervenggo ben poco nel forum specie se si tratta di dispute che a volte mi lasciano perplesso, ma in tal caso, essendo direttamente interessato e coinvolto non potevo esimermi dal farlo e anche dettagliatamente. Spero di tutto cuore, che tutto ciò, comunque, rimanga in un contesto di dialogo, serrato magari, ma dialogo, senza alcuna pregiudiziale o ipotesi di malafede o meno che solo la interessata ( Marinella ) conosce. Detto questo mi scuso per il mio lungo intervento ma era dovuto.
Un sorriso a tutti ( sincero ). stefan
Caro Stefano, credo tu sia una persona estremamente corretta e di buon senso
Ti ringrazio per la poesia e per le tue caute e sincere parole

ricambio sinceramente il sorriso

Marinella

« Ultima modifica: Domenica 2 Novembre 2008, 00:12:59 da Luigi Webmaster »