secondo me non ci si dovrebbe permettere di esprimere giudizi sulla vita e sulla maturità altrui, quindi, per una comunicazione civile, cerchiamo di evitare questi battibecchi, ma soprattutto impariamo a leggere e comprendere quello che gli altri scrivono, prima di parlare. perchè secondo me, Anfra, tu non hai capito bene e te la sei presa per nulla, andando a tua volta ad offendere un'altra persona che però non voleva offenderti.
detto ciò, per favore smettiamola.
tornando al motivo principale del topic, cioè al tuo testo, io lo trovo assolutamente sconclusionato.
non lo dico per cattiveria, ma è quello che penso.
Sogni dimenticati,
immagini disperse nel buio del cuore,
libri impolverati nella memoria,
questa parte è elencativa... una poesia non è un elenco di immagini (seppur poetiche), ma la costruzione delle stesse.
vaghiamo senza una meta
la nostra casa: la Poesia
questa frase non ha un significato nella lingua italiana: se non abbiamo una meta, come possiamo chiamare la nostra casa Poesia? insomma, questo testo è scritto male, ma male in italiano... messo così non vuol dire assolutamente nulla.
il lettore deve entrare sì nelle parole, deve interpretarle, va bene, ma c'è bisogno che queste siano poste in un ordine logico comprensibile...
posso chiederti quanto leggi?
perchè per saper scrivere bisogna leggere...
saluti
ps. per favore, non postare altre 15000 poesie nel forum per avere una opinione, ma proponile alla redazione che, in caso di diniego te ne spiegherà i motivi, oppure che le pubblicherà...a quel punto, saranno i commenti a parlare...o con un bravo bravissimo o con una argomentazione.
ma soprattutto leggi, perchè solo leggendo puoi migliorarti.