Ho sempre detto pane al pane, vino al vino, non mi sono mai trincerato dietro alla posizioni di comodo ed infatti per questo mi sono sempre attirato le vostre ire.
Tempo fa ero presente sul sito col nick di “el_greco”, poi ebbi qualche discussione accesa con la redazione e con il webmaster arrivammo ai ferri corti (verbali). Era tanta la rabbia e la delusione per questo diverbio che andai via, cancellandomi dal sito, portando con me (stupidamente) tutte le poesie ed i commenti che avevo fatto. Chi c’era lo ricorderà e immagino si sganascerà dalle risate nel pensare anche solo lontanamente che la redazione possa essere connivente con me.
Dopo qualche mese rientrai con l’attuale nick, avvisandone la redazione la quale mi concesse l’ingresso con riserva, meglio dire:“sotto osservazione”.
Da allora evitai solo di essere troppo caustico nelle mie discussioni (anche se di tanto in tanto cado ancora nella tentazione), ma non ho rinunciato, né mai lo farò, ad essere sincero e se qualcuno spaccia per testo poetico qualcosa che non si regge in piedi nemmeno in italiano elementare, non ho nessuna remora a dirlo in pubblico.
Ho sempre avuto conscenza del fatto che essere diretti ed immediati non attira di certo le simpatie, come invece avviene per chi si presenta come un bonaccione, simpatico, romanaccio che fa della modestia il suo cavallo di battaglia (salvo poi mostrare il suo vero volto e tramare come un cospiratore).
Io sono così, ma il vantaggio che ho nei riguardi del secondo genere di persone, è che da me avrete sempre la verità su come la penso, che non vi compiacerò davanti per il solo vantaggio di esservi simpatico e quando vi farò un complimento saprete che questo è sincero e meditato.
Sono disposto a mettere in gioco la mia permanenza sul sito, a voi la scelta.
P.S. Voglio diffidare l’individuo in questione dal procrastinare tale comportamento scorretto. Finora sono stato paziente, ma lo avverto che, qualora ravvisassi gli estremi della diffamazione, non perderei un istante ad avanzare una proposta di denuncia penale nei suoi confronti.
Scusate l’irruenza, ma a volte essere ironici e rimanere impassibili non mi riesce proprio.
Un’ultima considerazione estemporanea: nessuno è indispensabile tranne i curatori e i proprietari del sito, dunque diamoci una regolata.