Autore Topic: Amare è...  (Letto 11552 volte)

khay

• Visitatore
Amare è...
« il: Venerdì 17 Ottobre 2008, 00:37:19 »

Essere felici con chiunque.

Che ne pensate?

http://www.stazioneceleste.it/esercizi/aloha.htm
« Ultima modifica: Venerdì 17 Ottobre 2008, 00:39:48 da Cristina Khay »

Offline Paolo Ursaia

Re: Amare è...
« Risposta #1 il: Venerdì 17 Ottobre 2008, 12:32:02 »
...Beh...diciamo che essere felici con chiunque può essere un epifenomeno dell'amore...ci penso, e ti dò una risposta più...meditata.
Cunctando restituit

gianburrasca

• Visitatore
« Risposta #2 il: Venerdì 17 Ottobre 2008, 12:57:21 »
Amare è...

abbandonare l’incertezza dell’essere per addentrarsi in quella dell’esistere.

filodiseta

• Visitatore
« Risposta #3 il: Venerdì 17 Ottobre 2008, 13:54:56 »

filodiseta

gianburrasca

• Visitatore
« Risposta #4 il: Venerdì 17 Ottobre 2008, 14:07:02 »

filodiseta

Parole sante ma...

L'amore rallenta o si ferma quando l'io annichilisce.

filodiseta

• Visitatore
« Risposta #5 il: Venerdì 17 Ottobre 2008, 14:33:29 »

gianburrasca

• Visitatore
« Risposta #6 il: Venerdì 17 Ottobre 2008, 23:52:06 »

L' "io" può annichilire indipendentemente dal "noi".

khay

• Visitatore
« Risposta #7 il: Domenica 19 Ottobre 2008, 18:18:16 »
Sicuramente il senso di identità è un ostacolo all'amare, ma solo quando si veste di un orgoglio inopportuno, che discosta dalla salutare autostima e dal rispetto reciproco...

Il senso della mia domanda era però rivolta a ciò che crediamo di sapere, di volere...
La scelta...
E' amore scegliere una persona piuttosto che un'altra?

Rifletteteci...
Non è sempre l'onnipresente desiderio di contatto camuffato da slancio emotivo che che la fa da padrone?

L'amore è... star bene in compagnia di chiunque e accettarlo/la così com'è.
Quanti di noi sono in grado di asserire una cosa del genere?

Offline Marina Como

« Risposta #8 il: Mercoledì 22 Ottobre 2008, 19:20:01 »
 :D  Io! Sono talmente innamorata di me stessa che non mi cambierei uno spillo in realtà (anche se ogni tanto faccio finta di no), da cui si deduce che siccome non farei mai agli altri quello che non vorrei per me... li accetto e sopporto (talvolta con pazienza, talvolta con rabbia)... ma sempre amandoli per come sono (o odiandoli, anche perchè no? lo faccio pure con me!)
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Marina Como

« Risposta #9 il: Mercoledì 22 Ottobre 2008, 19:21:58 »
Amare è...

abbandonare l’incertezza dell’essere per addentrarsi in quella dell’esistere.
clap clap!
scrissi: amare: scoprire d'essere! (che in realtà è letto come esistere, mentre prima non esistevo, ero e basta)
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Marina Como

« Risposta #10 il: Mercoledì 22 Ottobre 2008, 19:33:20 »

Parole sante ma...

L'amore rallenta o si ferma quando l'io annichilisce.
al massimo rallentiamo noi che annichiliamo. L'amore spazio-temporale passato rimane, il tempo amore futuro svanisce con le nostre speranze di noi o con noi.

L' "io" può annichilire indipendentemente dal "noi".

Il "noi" rimane anche se l' "io" annichilisce.
 ;D  O il "noi" annichilisce l' "io" !

khay

• Visitatore
« Risposta #11 il: Sabato 1 Novembre 2008, 20:19:16 »
:D  Io! Sono talmente innamorata di me stessa che non mi cambierei uno spillo in realtà (anche se ogni tanto faccio finta di no), da cui si deduce che siccome non farei mai agli altri quello che non vorrei per me... li accetto e sopporto (talvolta con pazienza, talvolta con rabbia)... ma sempre amandoli per come sono (o odiandoli, anche perchè no? lo faccio pure con me!)

Ahahahah.... ;D.... beata te che ci riesci  ;D

Offline Marinella Accinelli

• Autore CS
  • Autore
  • *
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
« Risposta #12 il: Domenica 2 Novembre 2008, 00:22:46 »

Ahahahah.... ;D.... beata te che ci riesci  ;D

Amare è processo complicato che origina dalla stima di se e quindi dalla capacità di esser se stessi, accettandoci pur nella nostra complessità ed imperfezone.
In questa chiave e con questi presupposti per star bene con qualcuno, bisogna essere adulti e star bene con noi stessi
Intendo adulti psicologicamente, poichè il bambino è totalmente incapace di amare, al massimo ha dei bisogni di dipendenza dal genitore
Quindi Amare significa esser adulti ed accettarci, accogliendo l'altro con la tolleranza che usiamo a noi stessi e facendo di noi stessi dono...
Il problema è che si deve esser adulti in due per avere un SANO rapporto d'Amore e ci son più "nevrotici bambini/e" che persone adulte e centrate, quindi...... BUONA FORTUNA! ;)

Offline Anfra

« Risposta #13 il: Domenica 2 Novembre 2008, 14:22:19 »
Amare per me è un vero mistero, per quanto è complicato l'essere umano ogniuno di noi vede l'amore in modo diverso ma quello perfetto è lamore divino, ma chi si avvicina mai all'amore di Dio, credo che nessun uomo sia capace di amare tanto. Il donarsi, il rispetarsi, il perdonare, il rinunciare per amore dell'altro, sono tutto parte di questa parola, che però non deve sopraffare il nostro essere.
Fatti non foste per vivere come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza

Offline Ciccio88

« Risposta #14 il: Martedì 11 Novembre 2008, 20:25:51 »
 l immenso !!