Autore Topic: DI VITA VERA... - di LIBRE "MOI" - MIRELLA CRAPANZANO E ANGELA...  (Letto 1640 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LIBRE MOI

  • Visitatore
DI VITA VERA... - di LIBRE "MOI" - MIRELLA CRAPANZANO E ANGELA...
« il: Sabato 4 Ottobre 2008, 19:02:48 »

Un piccolo esperimento  a sei mani... speriamo sia di vostro gradimento...


DI VITA VERA….

Cos'è un sogno
se non il desiderio di appagamento
che sento dentro
per una cosa da realizzare
per un amore da vivere

è stupore che inseguo
su ciottoli di fiume
dietro albe riflesse
dietro occhi stanchi e incerti di sorrisi

dove luci e ombre si fondono
in’un'unica speranza
facendo emergere pensieri nascosti
da atavici pudori

dove il vivere è senza età
in una dimensione infinita
dove puoi abbracciare ogni cosa
ti faccia sentir radiosa

la leggerezza di essere
sia petalo di rosa
e lancia di luce sul cammino
e canto di donna che s’alza col mattino

sogno di vita
vera
aria pura
a esaltar respiro



« Ultima modifica: Sabato 4 Ottobre 2008, 19:11:12 da Libre Moi »

cipreacalend

  • Visitatore
Re: DI VITA VERA... - di LIBRE "MOI" - MIRELLA CRAPANZANO E ANGELA...
« Risposta #1 il: Sabato 4 Ottobre 2008, 19:15:03 »
Una poesia scritta di getto, mentre eravamo in chat, sensazioni ed emozioni che sgorgano dal cuore, un battito comune, quello del sogno di una vita vera, di emozioni, di radiosità, d'amore...
Grazie a Libre "Moi" e Angela, compagne di questa avventura... :laugh:
 :-*

LIBRE MOI

  • Visitatore
Re: DI VITA VERA... - di LIBRE "MOI" - MIRELLA CRAPANZANO E ANGELA...
« Risposta #2 il: Sabato 4 Ottobre 2008, 19:28:23 »


E' stato un enorme piacere anche per me scrivere con voi questa poesia... grazie di cuore...
Un sorriso e un raggio di sole...




Offline Angela

Re: DI VITA VERA... - di LIBRE "MOI" - MIRELLA CRAPANZANO E ANGELA...
« Risposta #3 il: Sabato 4 Ottobre 2008, 19:44:50 »
 :angel:Nuova esperienza che ha rappresentato per me un bel salto di qualità pur nel mio modesto contributo. Ringrazio le "colleghe" per il loro aiuto e spero di cimentarmi ancora in una poesia a più mani

Offline Diego Bevilacqua

Re: DI VITA VERA... - di LIBRE "MOI" - MIRELLA CRAPANZANO E ANGELA...
« Risposta #4 il: Martedì 7 Ottobre 2008, 18:17:47 »
Allora che dire...brave a tutte e 3 ragazze, davvero una gran bella poesia... :D

Aeropago

  • Visitatore
Re: DI VITA VERA... - di LIBRE "MOI" - MIRELLA CRAPANZANO E ANGELA...
« Risposta #5 il: Martedì 7 Ottobre 2008, 19:12:01 »
Beh, lo sapete ragazze che ho i gusti difficili ; so anche di essere difficile per i gusti di molti  ;D . Considerando ciò , vorrei solamente esprimere il mio apprezzamento per " aver osato " scrivere con 6 mani , ma soprattutto ( cosa ancora più ardua ) con 3 teste e 3 anime diverse! Già di per se è una cosa che mi aggrada molto perchè denota il gusto per il dialogo e l'ascolto, se poi ne leggo il contenuto non posso che ribadire . Un pò più complicato per quanto concerne lo stile perchè semplicemente a volte nemmeno il singolo autore a volte sa ben capire di quale pasta sia , figurati tre !
Ma lo stile è un pò come la carrozzeria di un'auto , che è necessaria, ma se non ci fosse il motore.... a che serve?!
Ciao ciao

LIBRE MOI

  • Visitatore
Re: DI VITA VERA... - di LIBRE "MOI" - MIRELLA CRAPANZANO E ANGELA...
« Risposta #6 il: Martedì 7 Ottobre 2008, 21:43:40 »
Beh, lo sapete ragazze che ho i gusti difficili ; so anche di essere difficile per i gusti di molti  ;D . Considerando ciò , vorrei solamente esprimere il mio apprezzamento per " aver osato " scrivere con 6 mani , ma soprattutto ( cosa ancora più ardua ) con 3 teste e 3 anime diverse! Già di per se è una cosa che mi aggrada molto perchè denota il gusto per il dialogo e l'ascolto, se poi ne leggo il contenuto non posso che ribadire . Un pò più complicato per quanto concerne lo stile perchè semplicemente a volte nemmeno il singolo autore a volte sa ben capire di quale pasta sia , figurati tre !
Ma lo stile è un pò come la carrozzeria di un'auto , che è necessaria, ma se non ci fosse il motore.... a che serve?!
Ciao ciao

Garzie per l'apprezzamento Stefano... In ogni caso tre teste e tre anime diverse eppure ci siamo trovate benissimo insieme... Un sorriso e un raggio di sole... §*_*§

LIBRE MOI

  • Visitatore
Re: DI VITA VERA... - di LIBRE "MOI" - MIRELLA CRAPANZANO E ANGELA...
« Risposta #7 il: Martedì 7 Ottobre 2008, 21:45:45 »
Allora che dire...brave a tutte e 3 ragazze, davvero una gran bella poesia... :D

 Grazie Diego... son contenta che tu abbia gradito... Un sorriso e un raggio di sole... §*_*§

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: DI VITA VERA... - di LIBRE "MOI" - MIRELLA CRAPANZANO E ANGELA...
« Risposta #8 il: Martedì 7 Ottobre 2008, 22:46:58 »
Ho letto la poesia, cercando di immaginare dove inizia un pensiero e dove finisce l'altro, penso sia difficile fare poesia, già per uno solo, come già è stato detto da Stefano. Il pregio che va' curato e aiutato è quell'essere in sintonia ora su di una corda pizzicata a più mani, arrivare a farla vibrare e non stonare, poi aggiungere lentamente ma con padronanza un'altra corda e poi un'altra fino a completare lo strumento musicale e poi suonerete da angeli,
Buoni propositi e buona continuazione

P.S. Ho provato a riversarla ma così cambia un po' il senso e risulta un più prosa a meno che potrebbe essere un'idea su cui possiate esercitarvi lavorandoci, tentando di migliorarla. 
« Ultima modifica: Martedì 7 Ottobre 2008, 22:48:52 da Mp47pasquino »

Offline Marina Como

Re: DI VITA VERA... - di LIBRE "MOI" - MIRELLA CRAPANZANO E ANGELA...
« Risposta #9 il: Mercoledì 8 Ottobre 2008, 00:09:02 »
Clap clap clap. Finalmente una poesia dove si fondono le mani! Molto ben amalgamate, le tre teste! Ma non è che siete una con tre nik?  ;D
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

LIBRE MOI

  • Visitatore
Re: DI VITA VERA... - di LIBRE "MOI" - MIRELLA CRAPANZANO E ANGELA...
« Risposta #10 il: Mercoledì 8 Ottobre 2008, 20:37:49 »
Ho letto la poesia, cercando di immaginare dove inizia un pensiero e dove finisce l'altro, penso sia difficile fare poesia, già per uno solo, come già è stato detto da Stefano. Il pregio che va' curato e aiutato è quell'essere in sintonia ora su di una corda pizzicata a più mani, arrivare a farla vibrare e non stonare, poi aggiungere lentamente ma con padronanza un'altra corda e poi un'altra fino a completare lo strumento musicale e poi suonerete da angeli,
Buoni propositi e buona continuazione

P.S. Ho provato a riversarla ma così cambia un po' il senso e risulta un più prosa a meno che potrebbe essere un'idea su cui possiate esercitarvi lavorandoci, tentando di migliorarla. 

Se ho ben capito... non ti è piaciuta gran che... :)))
 Pazienza... cercheremo di migliorare... Un sorriso e un raggio di sole...§*_*§

LIBRE MOI

  • Visitatore
Re: DI VITA VERA... - di LIBRE "MOI" - MIRELLA CRAPANZANO E ANGELA...
« Risposta #11 il: Mercoledì 8 Ottobre 2008, 20:42:48 »
Clap clap clap. Finalmente una poesia dove si fondono le mani! Molto ben amalgamate, le tre teste! Ma non è che siete una con tre nik?  ;D
No tranquilla Marina siamo davvero tre... proprio tre... irrimediabilmente tre... Apprezziamo quindi il tuo commento che ci fa capire che ti è piaciuta...§*_*§ Un sorriso e un raggio di sole...  

Ciaoooooooooooooooo...............
« Ultima modifica: Mercoledì 8 Ottobre 2008, 20:44:23 da Libre Moi »

mp47pasquino

  • Visitatore
Re: DI VITA VERA... - di LIBRE "MOI" - MIRELLA CRAPANZANO E ANGELA...
« Risposta #12 il: Mercoledì 8 Ottobre 2008, 23:03:06 »
No Libre Moi, perché dovrei dirti che non mi è piaciuta, sapendo il vostro spessore individuale non dico che potevate fare di meglio m avi ho incitato a lavorare insieme per acquisire simbiosi, questa meglio di altre forse perché l'avete ideata e copiata in diretta diciamo così, in chat e si vede l'apporto immediato, a me non interessa la metrica o la composizione grammaticale corretta, io mi baso dalle sensazioni che assorbo e sento facendole mie, ti faccio un esempio, se tu leggessi una serie di parole bellissime messe una sotto l'altra, tu leggeresti non una poesia ma una lista di belle parole, ma se inizi a giocarce e a farle intersecare dandogli dei significati, questa lista cambierebbe aspetto serebbe più bella ma non sarebbe ancora una vera poesia ma se ti eserciti ad usare le parole giuste elaborate non banali e che messe una dietro l'altra non solo leggeresti una bella cosa ma inizieresti a leggere una poesia, se no sarebbe facile farne, ora ho visto la passione ho letto una poesia e quello che vi chiedo per voi perché per me va' già bene cosi, con l'affiatamento riuscirete ad eliminare le tre anime costituendone una sola.
IO non sono tecnico quello che so' lo so per passione e per autodidattica, i miei amici professori dicono che io certe cose ce l'ho naturali perché non si spiegano non avendo fatto le scuole superiori e non avendo studiato scolasticamente in pratica non dovrei saper scrivere delle poesie ma solo pensieri più o meno discreti, ma parliamo di voi andate alla grande che altro vi devo dire!   
« Ultima modifica: Mercoledì 8 Ottobre 2008, 23:06:03 da Mp47pasquino »

LIBRE MOI

  • Visitatore
Re: DI VITA VERA... - di LIBRE "MOI" - MIRELLA CRAPANZANO E ANGELA...
« Risposta #13 il: Mercoledì 8 Ottobre 2008, 23:45:22 »
No Libre Moi, perché dovrei dirti che non mi è piaciuta, sapendo il vostro spessore individuale non dico che potevate fare di meglio m avi ho incitato a lavorare insieme per acquisire simbiosi, questa meglio di altre forse perché l'avete ideata e copiata in diretta diciamo così, in chat e si vede l'apporto immediato, a me non interessa la metrica o la composizione grammaticale corretta, io mi baso dalle sensazioni che assorbo e sento facendole mie, ti faccio un esempio, se tu leggessi una serie di parole bellissime messe una sotto l'altra, tu leggeresti non una poesia ma una lista di belle parole, ma se inizi a giocarce e a farle intersecare dandogli dei significati, questa lista cambierebbe aspetto serebbe più bella ma non sarebbe ancora una vera poesia ma se ti eserciti ad usare le parole giuste elaborate non banali e che messe una dietro l'altra non solo leggeresti una bella cosa ma inizieresti a leggere una poesia, se no sarebbe facile farne, ora ho visto la passione ho letto una poesia e quello che vi chiedo per voi perché per me va' già bene cosi, con l'affiatamento riuscirete ad eliminare le tre anime costituendone una sola.
IO non sono tecnico quello che so' lo so per passione e per autodidattica, i miei amici professori dicono che io certe cose ce l'ho naturali perché non si spiegano non avendo fatto le scuole superiori e non avendo studiato scolasticamente in pratica non dovrei saper scrivere delle poesie ma solo pensieri più o meno discreti, ma parliamo di voi andate alla grande che altro vi devo dire!   

Proveremo se si creeranno nuovamente le occasioni... Ciao e grazie ancora per i tuoi consigli... Un sorriso e un raggio di sole... §*_*§