Autore Topic: Resoconto sull'ultima cena  (Letto 6246 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zima

Re: Resoconto sull'ultima cena
« Risposta #15 il: Lunedì 29 Settembre 2008, 15:12:24 »
Cara Zima, forse per te sarò anche fesso (e non lo sono) il motivo che mi ha fatto intervenire in questo stupido Topic, è stato il sarcasmo gratuito del vostro fenomeno da "baraccone" che per far divertire le oche del pollaio chissà che altro potrebbe inventarsi . . .




vedo che l'ironia non fa proprio parte di te, se nemmeno riesci a capire quando si parla giocosamente e con affetto, senza cattiveria, e quando no!

i miei complimenti, dunque...
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Zima

Re: Resoconto sull'ultima cena
« Risposta #16 il: Lunedì 29 Settembre 2008, 15:16:19 »
Non è d'offesa che si parla
cara zima e stella errata
che sempre in mezzo
come il prezzemolo
devi stare!
Si da il caso
che al ristorante
ti diano coltelli senza lama
Ma anche se in cucina
si poteva andare
a prender la mannaia
non ci sarebbe stato
né bisogno
né menzogno.

E qui...
nessuno è fesso!
Forse invidia?
per chi non è venuto?
Allora d'ora in poi
acqua in bocca a soffocar
le parole già sapute
e chi altro vuol proseguir
si consiglia lo si faccia
dentro al wc...

e scusatemi, poi l'amaro l'offro ioooooooooooooooooo...

Mi raccomando...mica vi sarete offese?


giammai mia cara Anna!
mi son fatta na risata
perchè io ti ho incontrata
e stretta così forte
che manco dieci torte
mi daran la stessa gioia!    :-*



 
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: Resoconto sull'ultima cena
« Risposta #17 il: Lunedì 29 Settembre 2008, 15:20:35 »
ooooooooooooooooooooooooooooo
mo basta però
altrimenti la prossima cena finirà a torte in facciaaaaaaaaaaaaaa

dai su
non roviniamo
quello che è stato
un bellissimo incontro!
e chi non è venuto non parli proprio!

PUNTO

Offline Donatella Piras

Re: Resoconto sull'ultima cena
« Risposta #18 il: Lunedì 29 Settembre 2008, 16:00:44 »
Questo (o questa) Giamburasca mi lascia indifferente, però se avesse fatto ridere forse mi sarebbe anche piaciuto, nonostante secondo me non ne ha azzeccata una!
....Ma per forza...non c'era!

Io non mi ero tirata a lucido, non sono uno schianto (a meno che non mi si rompano i freni a 180 sull'autostrada) e a dire il vero...ero circondata da maschietti che hanno fatto la loro brava figura -tipo premi doppi strameritati-. Mi spiace per la cena perchè l'ho saputo troppo tardi per mia distrazione ma la prossima volta rimedierò e sarò presente. Per vestire mi ispirerò al guardaroba della Letizzetto quando gira gli spot -e chi mi ha vista ride al pensiero- e mi preparerò un discorsino da gliecemia a 300 che leggerò in piedi sulla sedia per non pestarmi il fiocco.
Insomma Giamburrasca: hai presente una cosa banale e scontata, noiosa e prevedibile come la premiazione di un concorso letterario? bene. Tutto il contrario.
E credimi che ne ho visti tanti ma l'aria che c'era sabato non la ritrovo piu' nemmeno se me ne danno altri 100, di premi.
Lascio qui una bustina di anti acido per te e torno a spalmare  la mia marmellata di frasi fatte trite e ritrite.
Intanto mi vado a rileggere "La volpe e l'uva" che d piccola mi affascinava tantissimo, tanto che quando le incontro, le volpi, le riconosco subito! ;)

Baci


filodiseta

  • Visitatore
Re: Resoconto sull'ultima cena
« Risposta #19 il: Lunedì 29 Settembre 2008, 16:16:58 »

.ero circondata da maschietti che hanno fatto la loro brava figura -tipo premi doppi strameritati-.



Ho letto la lista dei premiati ed ho visto un solo nome doppio. Il nome di un "genio" dell'arte. Uno che scrisse anche favole sugli animali, Donatella.
In questo caso anche il pluripremiato, nel contesto, risulta un genio di nome e di fatto. Complimenti a tal Leonardo, di vero cuore!



 ;)

Offline Marina Como

Re: Resoconto sull'ultima cena
« Risposta #20 il: Lunedì 29 Settembre 2008, 16:18:29 »
Cara Zima, forse per te sarò anche fesso (e non lo sono) il motivo che mi ha fatto intervenire in questo stupido Topic, è stato il sarcasmo gratuito del vostro fenomeno da "baraccone" che per far divertire le oche del pollaio chissà che altro potrebbe inventarsi . . .
Perluigi
:o sigh! "far divertire le oche"  :D :D   ;D a me ha strappato una risata, lo confesso... quak! Ma lo so che non ce lo hai detto con cattiveria e mi vuoi bene! Indipercui...
Credo che siamo pari e patta! E sono certa che è lo stesso spirito del fesso di Zima!
1 a 1 pari e patta và bene come risultato! Pace?
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Marina Como

Re: Resoconto sull'ultima cena
« Risposta #21 il: Lunedì 29 Settembre 2008, 16:20:42 »
Questo (o questa) Giamburasca mi lascia indifferente, però se avesse fatto ridere forse mi sarebbe anche piaciuto, nonostante secondo me non ne ha azzeccata una!
....Ma per forza...non c'era

grande Donatella!
mi hai strappato un sorriso, grazie
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Pierluigi

  • Visitatore
Re: Resoconto sull'ultima cena
« Risposta #22 il: Lunedì 29 Settembre 2008, 16:51:54 »
Uno pari, palla al centro . . . d'accordissimo, almeno così si ricomincia a giocare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pier

Offline Marina Como

Re: Resoconto sull'ultima cena
« Risposta #23 il: Lunedì 29 Settembre 2008, 18:09:43 »
 :D e... non dimenticate giambu... non si è nascosto (non credo almeno, non è da lui!) ma mi pare si dia da fare più nei week-end! (avrei potuto scrivere fine-settimana, ma allora come farsi riprendere per esterofiliacheèunamalattia?)
hei giambuuuuu palla al centro?
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Stellaerratica

Re: Resoconto sull'ultima cena
« Risposta #24 il: Lunedì 29 Settembre 2008, 20:52:23 »
detta sinceramente, secondo me ha descritto esattamente ciò che spesso le cene di incontro sono. tanti salamelecchi e poi pugnalate alle spalle.
[...] è vero in granparte dei casi. non in tutti, chiaro.
Prego, Pierluigi, non mettermi parole sulla tastiera che non ho digitato.


La sig.ra Milazzo voglia scusare se partecipo sul forum da prima di Lei e se -visto che è pubblico- dico la mia.
Son prezzemolo io tanto quanto Lei, anzi meno, visto che commento poco.
E con questo non replico a cotanta simpatia.
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

gianburrasca

  • Visitatore
Re: Resoconto sull'ultima cena
« Risposta #25 il: Lunedì 29 Settembre 2008, 21:50:31 »
C’era una volta un tal Giannino Stoppani, era un ragazzo particolare, quello che per gli altri era accettabile, normale e noioso lui cercava di renderlo unico, attraente, inimitabile.
E’ a lui che mi ispiro per le mie sciocche scorribande (sciocche per chi non ha la vista abbastanza acuta e non vede al di là del proprio naso, gli altri si divertono, prendendo i miei interventi per quello che sono, delle semplici istigazioni al confronto (serrato?).
Certo le mie idee non sono condivisibili per alcuni, per altri sì. Io non sono il Verbo e non pretendo di esserlo, mi limito semplicemente ad esporre il mio punto di vista per lo più senza offendere nessuno. Sono diretto, non faccio panegirici nei miei apprezzamenti come non ne faccio nelle mie critiche. Sono cosciente del fatto che parlare troppo direttamente si diventa bersaglio di critiche feroci ed attacchi personali, ma per quanto mi è possibile cerco sempre di evitare di farli.
Anche questa volta non mi sembrava  di essere stato offensivo nel mio intervento, almeno non tanto da attirarmi le ire e l’”odio” di Pierluigi Rosa ed il sarcasmo (alquanto fuori posto ed acido) di Donatella Piras (della quale tra l’altro ho apprezzato la poesia soprattutto nella lettura che è stata fatta nella manifestazione e non è vero che non eri uno schianto, perché il tuo sorriso parlava per te).
Sapete qual è il guaio di tutti voi? Quello di dare le cose per scontate, di non soffermarvi a riflettere sulle cose, di giudicare le persone e di farlo solo dalle apparenze. Io parlo delle mie idee sulle riunioni conviviali e voi non afferrate il senso delle mie affermazioni (non tutti per fortuna perché qualche persona che lo coglie c’è ancora).
Cosa volete che dica? Voi siete così convinti delle vostre verità che quasi mi commuovo a leggervi.
Invidioso io? Mi viene da ridere! Non siete mai stati così lontano dalla verità.

(continua)

gianburrasca

  • Visitatore
Re: Resoconto sull'ultima cena
« Risposta #26 il: Lunedì 29 Settembre 2008, 21:51:15 »
Caro Pierluigi, perché arrivi all’insulto? Io non ho fatto nessuna critica e non ho dissacrato nulla, ho solo esposto il mio pensiero sulle cene di gruppo tra persone frequentanti un forum e non le ho fatte solo perché si tratta di “Vivere”,  io la penso così in generale. Non mi pare di aver detto qualcosa di spregevole, anche perché non credo che in un concorso poetico ci sia qualcosa di spregevole, questi concorsi sono quanto di più significativo possa esserci perché danno la possibilità di respirare la poesia, di inalarla e, per un giorno o per qualche ora, vivere con lei dentro ai polmoni.
Il mio riferimento, come qualcuno ha giustamente colto era  unicamente alle strette di mano di circostanza tra persone che sul forum si “danno addosso” e poi solo perché si vince un premio tutti a lodarsi a congratularsi e ad offrire strette di mano.
No, non ci siamo davvero, io credo che questa sia superficialità allo stato brado e supporre di essere dalla parte della ragione solo perché si era presenti è profondamente ingiusto e sbagliato, perché da un cantuccio, magari fuori dalla porta di ingresso della sala della cascina delle civette, dove si declamavano le poesie, io ero lì a guardare e condividere il momento magico in cui la poesia avvolgeva quelle trenta persone e librava nell’aria al suono di una musica che solo le anime nobili possono percepire.
Non datemi addosso solo perché canto, canto perché ho voce e chi vuole può accompagnarmi o fare il controcanto, chi non vuole può restare fuori tra i gerani delle aiuole o tener compagnia a Romeo (er gatto der colosseo). 
Annamaria Milazzo, quante mani hai stretto nella tua vita senza sapere cosa stringevi? Meditaci!


Grazie per il bentornato Paolo.
« Ultima modifica: Lunedì 29 Settembre 2008, 21:55:30 da Gianburrasca »

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: Resoconto sull'ultima cena
« Risposta #27 il: Lunedì 29 Settembre 2008, 22:45:05 »
...avrei, sarei, se fossi, non c'eri, quindi punto!
caro il mio gianquilodicoquilonego ... per favore, perché devi sempre sporcare i sentimenti degli altri?
Pensa al tuo va', farai la meditazione più bella della tua vita!
Ma rimanici molto sulla cima del monte ... e ascolta le parole del vento che  sussurrano la tua grandezza!

gianburrasca

  • Visitatore
Re: Resoconto sull'ultima cena
« Risposta #28 il: Lunedì 29 Settembre 2008, 23:24:13 »
...avrei, sarei, se fossi, non c'eri, quindi punto!
...

Ne sei così sicura?

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

Re: Resoconto sull'ultima cena
« Risposta #29 il: Martedì 30 Settembre 2008, 00:17:22 »
se c'eri e stavi in disparte a "spiare" le nostre emozioni sei un asociale!

se eri fra noi e hai partecipato all'incontro, stringendo anche qualche "mano" sei un'ipocrita!

ma ciao!