Ciao a tutti !
Sono appena tornata da Roma (io e la mia famiglia abbiamo approfittato delle bellisime giornate di questo week end per passare due gg a Roma che adoro).
Prima di tutto vorrei ringraziare tutti i poeti che ho conosciuto e che mi hanno (come Zima in questa sede e che ringrazio particolarmente) fatto sentire che i miei versi li hanno commossi.
Non mi aspettavo niente di niente....ero felice all'idea di questa occasione per incontrare molti dei miei compagni di sito e vederli dal vivo...ma non mi aspettavo di essere tra i premiati!!!
Ho stretto molte mani e ad ognuno di loro ho rubato e ceduto emozione. Ragazzi, è stato fantastico: gli attori sono stati bravissimi e pensate che sono riusciti a commuovere anche me leggendo la mia
Purtroppo per la cena avevo già un impegno e quindi mi è saltata, ma spero di poter riparare prestissimo.
Ho conosciuto persone bellisime e l'atmosfera è diventata indescrivibilmente vibrante e speciale in pochi minuti. BELLISSIMA esperienza!
Insomma: grazie a Elisabetta per la sua caparbia dimostrazione che volere è potere. Grazie a tutti voi presenti e non per questi momenti bellissimi.
Chi ha già conosciuto i versi della mia poesia è al corrente del motivo per cui non ho pubblicato che due o tre volte da Giugno ad oggi: ieri ho compreso che non sono sola e che è giunto il momento di alzare la testa e ricominciare a scrivere e godere della vostra compagnia.
Per quello che mi riguarda, la Frase di Madre Teresa di Calcutta ha fatto il miracolo perchè fonte di ispirazione -attraverso questo concorso- del mio titubante e un po' traballante ritorno alla vita e quindi alla poesia.
Il tutto con l'augurio di una persona molto speciale che ho incontrato ieri mattina, Padre Caserta, che mi ha lasciato la sublime sensazione di poter riprendere il mio viaggio con una ricchezza in più...poche parole che mi hanno raggiunto il cuore e che mi accompagneranno quando mi sentirò un po' piu' sola.
Quindi GRAZIE a tutti, al poeta metropolitano e alla giuria, ai colleghi tutti-presenti e no- del sito e soprattutto lascio il mio augurio alla stakanovista organizzatrice di soddisfazioni sempre più dense e grandi. Se lo merita veramente.
insomma: ho preso una scossa di adrenalina e sono pronta a tornare -non appena tornerà l'ispirazione - a passeggiare indegnamente nei giardini del verbo.
.... Proprio come fanno i bambini quando la loro mamma decide di lasciarli camminare da soli e li salutano da lontano con la mano mentre corrono a giocare con gli altri .....
ciao a tutti e grazie .
(Basta, detesto queste cose ma quando ce vò...ce vò!)