Autore Topic: Utilizzo un lessico "pesante"?  (Letto 9177 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

gianburrasca

  • Visitatore
Re: Utilizzo un lessico "pesante"?
« Risposta #75 il: Martedì 7 Ottobre 2008, 16:45:56 »
No Nicole, il tempo dedicato alla poesia non è mai perso, lo è se si chiudono i canali di comunicazione ed ognuno crede di avere la verità in tasca.
...


Mi cito da solo, il massimo...

Il fatto di avere la verità in tasca non era riferito a te, era un discorso generale, visto che molte volte mi sono trovato di fronte a persone che comunicavano a senso unico.
Tu prendi le cose sempre troppo sul personale, infatti non ho ancora capito se hai del rancore verso di me quando dici :"T'assicuro che s'era capito perfettamente il tuo pensiero, Gianburrasca, anche troppo perfettamente" o se sono io a comprendere male, nel dubbio mi sembra più giusto chiedere.



Nikita

  • Visitatore
Re: Utilizzo un lessico "pesante"?
« Risposta #76 il: Martedì 7 Ottobre 2008, 16:55:41 »
No Gianburrasca, non lo chiamerei rancore.
Forse prendo le cose troppo sul personale, beh non posso farci nulla: il punto di tutta la questione non me l'hai ancora chiarito, quindi faccio davvero fatica.
Ecco, come la chiamerei, fatica.

Non riesco più a capire quando fai sul serio e quando no. Prima dici che il problema è saper accettare le critiche, poi non capisci perchè me la son presa e, infine, sembra che tu abbia cambiato idea (o discorso). Scusa, non ci sto capendo più nulla. Colpa mia.

gianburrasca

  • Visitatore
Re: Utilizzo un lessico "pesante"?
« Risposta #77 il: Martedì 7 Ottobre 2008, 17:04:51 »
No Gianburrasca, non lo chiamerei rancore.
Forse prendo le cose troppo sul personale, beh non posso farci nulla: il punto di tutta la questione non me l'hai ancora chiarito, quindi faccio davvero fatica.
Ecco, come la chiamerei, fatica.

Non riesco più a capire quando fai sul serio e quando no. Prima dici che il problema è saper accettare le critiche, poi non capisci perchè me la son presa e, infine, sembra che tu abbia cambiato idea (o discorso). Scusa, non ci sto capendo più nulla. Colpa mia.


Io credo che tutto abbia origine dal fatto che il mio modo di fare ingeneri nelle persone delle perplessità. Però devi rendermi atto che io dico sempre pane al pane e vino al vino, non ho mai lodato le persone per renderle ridicole.
Sono sempre estremamente sincero fino ad essere crudele. Con te ho esordito dicendo che era piacevole la tua lettura e poi ho portato solo delle critiche (costruttive) all'utilizzo di troppi aggettivi. Non ho mai usato ironia verso di te, né mai adottato linguaggi che potessero dare adito ad interpretazioni ambigue. Solo quel post che mi sono affrettato a chiarire, non era rivolto a te ma all'intervento che stavo per fare e che ho pensato bene di evitare dato che avrebbe affrontato un argomento troppo abusato. Ma tutto questo non era riferito al tuo comportamento, era solo una mia constatazione verso il mo intervento.
Se ci sono degli angoli bui che continuano a persistere nel mio comportamento in questo topic ti prego di farmelo notare, almeno quando sono positivo mi paicerebbe essere compreso "al di là di ogni ragionevole dubbio."



Nikita

  • Visitatore
Re: Utilizzo un lessico "pesante"?
« Risposta #78 il: Martedì 7 Ottobre 2008, 17:13:47 »
Non mi interessa il tuo modo di fare, Gianburrasca, non ti conosco e non mi riguarda. Ciò che volevo sapere me l'hai detto, basta.
Il fulcro della discussione era quello, sembra ch'io abbia capito male e -se è così- mi dispiace.
L'importante è che sia   tutto   chiaro, al di là di ogni ragionevole dubbio.

gianburrasca

  • Visitatore
Re: Utilizzo un lessico "pesante"?
« Risposta #79 il: Martedì 7 Ottobre 2008, 17:40:12 »
Non mi interessa il tuo modo di fare, Gianburrasca, non ti conosco e non mi riguarda. Ciò che volevo sapere me l'hai detto, basta.
Il fulcro della discussione era quello, sembra ch'io abbia capito male e -se è così- mi dispiace.
L'importante è che sia   tutto   chiaro, al di là di ogni ragionevole dubbio.


L'importante è che non ci siano dubbi, se così fosse ti prego di espormeli.
E ti prego da oggi in poi lascia stare il fattore età, da quello che ho potuto constatare sei più matura ed hai più materia grigia di tanti in questo sito.

Felice di essermi (mio malgrado) scontrato con te, sperando di avere uno scambio ben diverso e più costruttivo in futuro, abbandono questo post al quale non credo di poter apportare più gran chè.



Nikita

  • Visitatore
Re: Utilizzo un lessico "pesante"?
« Risposta #80 il: Martedì 7 Ottobre 2008, 17:48:12 »
Lo spero anche io.
Penso che sia bene concludere qui, quindi abbandono il campo. :)
Di nuovo grazie.

Un bacio.

Nicole