Grazie Marina, prima di muovermi qui senza lastricarmi la pelle nei vari tortuosi percorsi e senza per altro criticare nessuno, mi sono permesso di fare e coinvolgere persone in un giochino che qui fino a ieri non esisteva, premetto che in poesia esiste anche un termine per definire grosso modo la tipologia che ho messo in piedi, il metodo e il tipo di coinvolgimento di ognuno è quello di poter interagire su di una cosa che è materialmente sua e se non gli piace se la tiene così com'è, io mi riferivo ad un angolino ad hoc specifico per questa cosa e dove potrebbe essere messa in discussione per volere di chi l'ha scritta un'opera che poi si potrebbe presentere diversa dall'originale ed in alcuni casi accresciuta o addirittura modificata.
Il tipo di laboratorio che esiste io ne lo contesto ne posso dare giudizi, a mio modesto parere ci può benissimo stare che in un laboratorio possano modificare o creare o miscela re nuove poesie ma questa è un'altra cosa.
Per quanto riguarda il topic, in massima parte sono allineato con quanto riportato da Gianburrasca, ma Nicole non voglio dire che è speciale, per carità no, ma tenendo conto dello spessore di quello che scrive l'età che rappresenta la cultura che sta vivendo io cela vedo tutta la sua sostanza, per gli aggettivi ci sono vari modi di adoperarli e qui si potrebbe aprire un capitolo intero di discussione, dove metterli dove no dove non usarli ecc. io la vedo cosi occorre accrescersi e migliorare nella vita e se io noto che la crescita va' nel verso ottimale allora è un successo, ma a volte si decresce proprio per la ricerca di regole castranti o restrittive la poesia che si fa' qui diciamo rientra nella mediia di tanti altri siti, poi come un po' dappertutto ci sono le eccezione e le banalità, penso che da parte mia ci sia tanta ignoranza ma vi posso assicurare ed ho avuto forti risconrti che chi fa poesia e ben istruito a volte viene a leggere anche quì epersonalmente nelle mie amicizie mi pregio di avere molta gente colta che mi ha accettato tra le proprie amicizie e partecipazioni di incontri e presentazioni poetiche e sono spesso tra loro, giuro non sono mai stato preso in giro o redarguito per la mia poca cultura o perlomeno cultura medio bassa, al massimo mi hannodato consigli aiutato nell' impostare la metrica, essendo tutti alti letterati presidi plurilaureati non sono mai stato offeso le persone si aiutano a crescere anche con gli esempi e con coabitazione.
spero non prendiate le mie parole fonte di vanterie ecc, ho parlato della mia ignoranza e della testimonianza di un certo comportamento, bona poesia a tutti, ciao.