La sapete tutti la barzelletta di Pierino, si quella di quando chiese alla maestra di andare al bagno per fare la piscia?
Penso che nei siti come questoci sia posto per tutti, alcuni come già diceva qualcuno parlano e scrivono come mangiano, cioè secondo usi e costumi propri,
per es. Nicole per la ragazza che è scrive magnificamente bene, usare aggettivi e parole a volte troppo cariche e importanto non so quanto conviene, sono abituato a guardarmi intorno prima di parlare, penso che rispettare le regole sia importante e parlo delle regole del sito, non grammaticali o logiche e quant'altro questo perché lo dico, perché partendo da regole stiamo tutti sullo stesso piano senza discriminazioni di sorta, per es. scrivere poesia è difficile, perlomeno quella scolastica, ma saper donare emozioni scrivendo è un po' più difficile e parliamo sempre di poesia, ma se io faccio la lista, per altro ben messa di emozioni o sentimenti anche personali, non avrò scritto una poesia ma una comunicazione scritta per farla leggere a chi piace, e e poi ci mettiamo il coinvolgimento emotivo e personale, allora parliamo di scambio dii pensieri belli per altro e nemmeno tali da far rabbrividire, e se poi ci mettiamo una mano e diamo consigli, pareri o addirittura fare il tifo allora abbiamo centrato in pieno quello che non si deve fare per regolamento, ma tutto ciò non è possibile eliminare o vietare pena svuotamento del sito allora? Allora vogliamoci bene! Accettiamoci e accresciamoci crescendo e chi può fa' da battistrada a chi è meno istruito poeticamente pazienza ci vedremo copiare qualche frase o parola l'un l'altro pazienza! Secondo me occorre educazione rispetto per il prossimo evitare magari anche il commento critico pesante, poi viene da se che chi è bravo in qualche modo tira fuorila testolina con il serto e magari in un ambiente pacifico è possibile che sia acclamato qual'è con lo spessore e il valore che ha, a me piacerebbe magari nascesse un angolino e forse c'è magari non sono documentato dove si possa giocare con le proprie poesie, scomporle e ricomporle e giocando giocando si raggiunge un miglioramento, non parlo di una scuola ma di un laboratorio libero, dove chi fa' polemica viene automaticamente estromesso e dove per esempio....
scusate mi sono lasciato prendere la mano, per favore non fate che i commenti diventino adesioni anche per chi passa e legge occorre stile magari edulcorare e stemperare il consenso e farlo un po' più formale non troppo ma quel tanto che basta, non voglio inimicarmi nessuno e che nessuno se la prenda non parlo per me io sono nuovo in questo sito non ho mire e voglio essere amico di tutti se è possibile, è diventato un proclama, spero proprio di no, un abbraccio a tutti.