Concordo abbastanza su ciò che dice Fabio, nel senso che è vero che un autore prova, sperimenta, usa o no determinati mezzi, inventa anche e non sarebbe questo forse il motivo che spinge un "artista"? Cercare nuove tecniche che lo soddisfino?
Pur tuttavia, pensavo di aver risposto a lui in una lettera dalla redazione (ma forse mi confondo persona), che nel sito non trattiamo la pur rispettabilissima (e personalmente molto gradita) poesia prosaica, nè nella linea redazionale sono accettate poesie sperimentali (appositamente trattate nel forum). Riguardo lo sperimentale concordo quando si dice che vi sarebbero molti recinti da rivedere.
Vero è che la lettera speditati è in effetti un fac-simile precompilato per gli scritti di pura prosa, che non si addiceva molto al tuo caso, e te ne chiedo scusa per prima.
Ma non mi piace pensare che se rimando indietro una poesia (senza neanche consigliare di rivedere il linguaggio) perchè sperimentale o prosaica o inadatta al sito (anche stupende poesie per adulti che non rientrano nella sfera erotica, quindi visibili anche a minori) l'autore si senta ferito. E cosa mai potrebbe la redazione (poeti non professionisti e dilettanti) consigliare ad uno scritto che rimane poesia o romanzo o poesia sperimentale o per adulti, ma rimane un bello scritto? Mi permetto il consiglio solo se "vedo" che potrebbe essere utile, e sempre con la massima considerazione che è un parere strettamente personale o redazionale.
Se lo scopo era di discutere sulla poesia, ben venga.
Se era quello di ottenere una risposta dalla redazione (affaccendatissima in questo periodo e ne approfitto per scusarci per i disguidi e ritardi) credo di aver cercato di darla.
Se era quella di stabilire quali sono le poesie adatte al sito, quello lo decide la linea redazionale secondo lo scopo del sito stesso per il quale è nato ed avrà modo il webmaster di rispondere personalmente.
Ben vengano (ci sono spazi appositi nel forum che languono) consigli utili e dibattiti per il sito: si è migliorato e cresciuto proprio per le idee nate dai vari dibattiti.
Ma approfitto anche per ricordare a tutti che la redazione si riserva la facoltà di pubblicare o meno a discrezione, che in alcuni siti non rispondono neanche, non pubblicano e basta.
Vi accontentate di me? Come sono andata? hihihihihi