Autore Topic: Nella brezza di un grido - Zima & Oliviero Angelo Fuina  (Letto 1543 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oliviero Angelo Fuina

Nella brezza di un grido - Zima & Oliviero Angelo Fuina
« il: Venerdì 19 Settembre 2008, 02:25:50 »
Nella brezza di un grido


Siamo spalle alla notte
io e te col fiato corto
ad innalzar maree

nel giogo della luna
su tutte le vocali
depositando spasmi

e Selene protende
dita di luce ai seni
plasmandoli al mio sguardo

nell'inarcare schiena
al respiro di piuma
che libra sopra le onde

Affondi in ogni piega
di sale ricoperta
e in ugola ritrai

ombre, sussulti d’aria.
Tuona il mio cielo nero
- piove lussuria a gocce -

e m'irroro la pelle
di mandorle e vaniglia
nei tremiti golosi

spettinando la voglia
nella brezza d'un grido
ancorandomi al delta.


(Zima & Oliviero Angelo Fuina)
« Ultima modifica: Venerdì 19 Settembre 2008, 02:29:11 da Oliviero Angelo Fuina »

Offline Amara

Re: Nella brezza di un grido - Zima & Oliviero Angelo Fuina
« Risposta #1 il: Venerdì 19 Settembre 2008, 10:49:10 »
davvero bella...
prepotente sensualità..
bravi..
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Zima

Re: Nella brezza di un grido - Zima & Oliviero Angelo Fuina
« Risposta #2 il: Venerdì 19 Settembre 2008, 11:19:07 »
ho perso una scommessa.... ma ho vinto una poesia!  :D

non amo scrivere a più mani, perchè scrivere è per me un processo di interiorizzazione e di ricerca, ma, quando le parole scorrono libere sulla scia di altre, nel completo abbandono dell'anima al pensiero e quando un feeling poetico accomuna senza che due occhi si siano mai incontrati, bhe, allora mi ricredo... scrivere a quattro mani mi viene stranamente facile...  :D


un bacio a Olly, sperando che torni a farci leggere le sue splendide poesie, e un abbraccio ad ...Amara... e ai suoi puntini!  ;) ;)


 :-*
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

cipreacalend

  • Visitatore
Re: Nella brezza di un grido - Zima & Oliviero Angelo Fuina
« Risposta #3 il: Venerdì 19 Settembre 2008, 12:19:07 »
Una poesia di grande bellezza e sensualità. E siete stati così bravi da fondervi splendidamente!!! Bravissimi!! :D un abbraccio e un bacio :-* a tutti e due.

Offline Oliviero Angelo Fuina

Re: Nella brezza di un grido - Zima & Oliviero Angelo Fuina
« Risposta #4 il: Venerdì 19 Settembre 2008, 14:53:49 »
Raccontala giusta, cara Zizì  ;)
Se la scommessa l'avessi persa, invece di scrivere tu una 4 mani con me sarei stato io a scriverla con te  ;D ;D

Grazie, Amara e grazie Mirella... Ricambio con tutto il mio afetto e la mia stima l'abbraccio  :)

...E soprattutto grazie a te, mia cara Robertina!
Con te le parole si dettano da sole!  :-* :-* :-*
Olly

Offline Silvia Po

Re: Nella brezza di un grido - Zima & Oliviero Angelo Fuina
« Risposta #5 il: Venerdì 19 Settembre 2008, 14:54:37 »
trovata intelligente!piaciuta :D!anche perchè non è semplice darè unità e armonia a un testo poetico scritto da personalità diverse - qualità che invece non mancano a questo componimento, di lettura piacevole e scorrevole.   :o
bravi! :)
Siamo fatti di libri e di amici- Daniel Pennac

Offline Zima

Re: Nella brezza di un grido - Zima & Oliviero Angelo Fuina
« Risposta #6 il: Venerdì 19 Settembre 2008, 15:21:27 »
Raccontala giusta, cara Zizì  ;)
Se la scommessa l'avessi persa, invece di scrivere tu una 4 mani con me sarei stato io a scriverla con te  ;D ;D

Grazie, Amara e grazie Mirella... Ricambio con tutto il mio afetto e la mia stima l'abbraccio  :)

...E soprattutto grazie a te, mia cara Robertina!
Con te le parole si dettano da sole!  :-* :-* :-*
Olly


in quel caso avrei vinto scommessa e poesia!  :P :P :P e mi sarei tolta dall'imbarazzo d'iniziare! ahahahahahahahahah!!!!!
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Marina Como

Re: Nella brezza di un grido - Zima & Oliviero Angelo Fuina
« Risposta #7 il: Venerdì 19 Settembre 2008, 23:58:34 »
clap, clap, clap!!!
Mi associo a Silvia. E come avreste potuto deludermi voi due? Insieme poi... (ti regalo i puntini Roby, prendili, tutti e tre per te!) neanche io (bhe, si forse... certo che... quasi...) riesco a riconoscere le differenti teste! Gran belle affascinanti teste, queste vostre! Ma non mi avete stupito! ahahhahah! Lo sapevo che facevate un capolavoro.
P.S.: ma... la scommessa era che Zima diceva di non riuscire a fare settenari perfetti senza darlo a vedere come fossero sciolti? O che Oliviero riusciva a settenare gli sciolti di Roberta?
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Oliviero Angelo Fuina

Re: Nella brezza di un grido - Zima & Oliviero Angelo Fuina
« Risposta #8 il: Sabato 20 Settembre 2008, 01:17:16 »
clap, clap, clap!!!
Mi associo a Silvia. E come avreste potuto deludermi voi due? Insieme poi... (ti regalo i puntini Roby, prendili, tutti e tre per te!) neanche io (bhe, si forse... certo che... quasi...) riesco a riconoscere le differenti teste! Gran belle affascinanti teste, queste vostre! Ma non mi avete stupito! ahahhahah! Lo sapevo che facevate un capolavoro.
P.S.: ma... la scommessa era che Zima diceva di non riuscire a fare settenari perfetti senza darlo a vedere come fossero sciolti? O che Oliviero riusciva a settenare gli sciolti di Roberta?

Cara Marina,
la scommessa era di tipo psicologico e riguardava un ipotetico comportamento di una rompi-ovaie che stava postando dopo una bocciatura sacrosanta della brava Zizì con relativa spiegazione.
Se Zizì indovinava il comportamento della suddetta faccia escatologica avrei scritto con lei un'Ode in onore di Santa Maria Goretti, se vincevo io lei avrebbe scritto un'erotica con me.
Secondo te chi ha vinto? Ahahah...
Grazie a te e a tutti Voi del Vostro apprezzamento che mi/ci lusinga davvero tantissimo, quasi a rasentare l'imbarazzo.
E per un vecchio satiro come me è tutto dire ahahah....
Baciottoloni a tutti e grazie ancoraaaaaa!!!!  ;D ;D ;D
Olly

Offline Zima

Re: Nella brezza di un grido - Zima & Oliviero Angelo Fuina
« Risposta #9 il: Sabato 20 Settembre 2008, 01:21:39 »
figuriamoci... l'ho fatto vincere, no?!  ;D ;D ;D ;D
con tutto il rispetto... ma sai che rigonfiamento fastidioso mi sarebbe cresciuto nella zona inguinale se avessi dovuto scrivere quell'ode?!  ::) meglio incassare una sconfitta!  :laugh:


marina marina marinaaaaaa
io setteno quando mi vaaaaaa!!!!  ;D 8)
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Oliviero Angelo Fuina

Re: Nella brezza di un grido - Zima & Oliviero Angelo Fuina
« Risposta #10 il: Sabato 20 Settembre 2008, 01:28:01 »


marina marina marinaaaaaa
io setteno quando mi vaaaaaa!!!!  ;D 8)

o mia bella moraaa
no non settenare
non mi va più di contare
oh no no no no nooo!
 ;D ;D ;D

Devi sapere, Marina, che la Robertina quando si mette in testa di dare i numeri è precisa come un orologio svizzero, ed io che lo sono di nascita ci vado a nozze...ops... no no... ci vado a convivenza occasionale ahahahah  :laugh: 8)

Certo che l'Ode alla Goretti avrebbe fatto salire la media annuale di prostatiti ...
Diteci almeno grazie, eh?
Ciaoooooooooooooooo
Olly

Offline Marina Como

Re: Nella brezza di un grido - Zima & Oliviero Angelo Fuina
« Risposta #11 il: Sabato 20 Settembre 2008, 10:56:13 »

Devi sapere, Marina, che la Robertina quando si mette in testa di dare i numeri è precisa come un orologio svizzero, ed io che lo sono di nascita ...
 ;DSi lo sò che Roberta riesce benissimo a "dare i numeri"
confidavo che riusciva a traviarti nei versi sciolti... ma sei proprio di natura così... de coccio!  Non riesci a uscire dalla musica per un pochino di baccano neanche con vicino Zima! Imperdonabile il tuo applomb!
  ;D


Certo che l'Ode alla Goretti avrebbe fatto salire la media annuale di prostatiti ...
Diteci almeno grazie, eh?
Ciaoooooooooooooooo
ops... credo che la figura di Maria Goretti meriti un'altra vostra sfida... se non altro per venia! Vi aspetto, allora...  ;D
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Phersu

Re: Nella brezza di un grido - Zima & Oliviero Angelo Fuina
« Risposta #12 il: Sabato 20 Settembre 2008, 11:37:04 »
"piove lussuria a gocce", molto bella tutta la poesia, ma questo verso, per me, è straordinario!!

Offline Marco Casini Marcoforever

Re: Nella brezza di un grido - Zima & Oliviero Angelo Fuina
« Risposta #13 il: Martedì 30 Settembre 2008, 22:40:06 »
Olly, Zima , siete stati straordinari :)))
Una lama nel petto che sanguina amore...