Autore Topic: Dilemma amoroso...  (Letto 4991 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Massimale

  • Autore
  • *
  • Post: 402
  • Sesso: Maschio
  • E' poesia anche un volo di una farfalla
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Dilemma amoroso...
« il: Sabato 13 Settembre 2008, 12:29:44 »
Una domanda che mi è sorta ieri ed ho voluta inserirla nel topic perchè credo che la risposta ci debba venire dalla nostra parte inconscia più immensa, e son curioso di vedere cosa rispondere...è veramente un dilemma!occhio a comprenderla!!

E' più BELLO innamorarsi ed iniziare una storia d'amore che sembra sempre una favola perchè il sentimento più immenso che è l' amore ci conserva sempre sensazioni ed emozioni uniche?!?[/color]....OPPURE.....[/color]
E' più BRUTTO il dolore e la sofferenza che si prova quando una storia d'amore finisce e lasci per sempre la persona che credevi,sarebbe stata tua per sempre?!?
« Ultima modifica: Sabato 13 Settembre 2008, 12:31:29 da Il Massimale »
La poesia è lo specchio della nostra anima ed il sussurro delle nostre emozioni!!
                       Il Massimale

Offline Stellaerratica

Re: Dilemma amoroso...
« Risposta #1 il: Sabato 13 Settembre 2008, 15:39:08 »
 :o
ohgiustocielo!
ma che domandona!
è come chiedermi: ti piace di più il kebab di quanto ti facciano schifo i carciofi?
forse è più brutto il dolore, perché ti strazia fino in fondo, mentre i nuovi innamoramenti spesso non li sentiamo subito per il valore che realmente hanno.
ma è una risposta venuta così, mi piacerebbe leggere le risposte altrui.
elisa
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Offline Il Massimale

  • Autore
  • *
  • Post: 402
  • Sesso: Maschio
  • E' poesia anche un volo di una farfalla
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Dilemma amoroso...
« Risposta #2 il: Domenica 14 Settembre 2008, 18:32:59 »
Se tutti aspettiamo tutti per vedere le risposte alla fine nessuno risponde! :D
dai rispondiamo tutti sinceramente
La poesia è lo specchio della nostra anima ed il sussurro delle nostre emozioni!!
                       Il Massimale

Offline Stellaerratica

Re: Dilemma amoroso...
« Risposta #3 il: Lunedì 15 Settembre 2008, 10:53:47 »
beh credo di esser stata l'unica finora a dare una qualche risposta.
tu no :D
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

Offline Il Massimale

  • Autore
  • *
  • Post: 402
  • Sesso: Maschio
  • E' poesia anche un volo di una farfalla
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Dilemma amoroso...
« Risposta #4 il: Venerdì 19 Settembre 2008, 17:40:55 »
va bien allora rispondo io..
credo che sia più brutto il termine di un amore, perchè non appena inizia, è così tutto magico che non te ne accorgi!
La poesia è lo specchio della nostra anima ed il sussurro delle nostre emozioni!!
                       Il Massimale

Offline Trudina

Re: Dilemma amoroso...
« Risposta #5 il: Martedì 23 Settembre 2008, 13:49:33 »
personalmente è più brutto il dolore di una storia finita anche perchè quando si vive l' Amore difficilmente ci obblighiamo a fermarci e pensare "cavolo quanto sto bene". Al contrario, quando una storia finisce guardi sempre al passato con lui/lei, rivivi il vissuto quotidianamente e vivi malissimo il presente. Forse, come ha suggerito un amico, bisogna saper vivere anche l'attimo, quello bello...... ma è solo la mia opinione, perdona l'"intrusione"
I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto.

Offline Il Massimale

  • Autore
  • *
  • Post: 402
  • Sesso: Maschio
  • E' poesia anche un volo di una farfalla
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Dilemma amoroso...
« Risposta #6 il: Mercoledì 24 Settembre 2008, 18:11:20 »
particolarmente interessante il tuo intervento..le cose belle le ricordiamo al termine...sempre se c'è un termine!
La poesia è lo specchio della nostra anima ed il sussurro delle nostre emozioni!!
                       Il Massimale

khay

  • Visitatore
Re: Dilemma amoroso...
« Risposta #7 il: Martedì 30 Settembre 2008, 21:44:35 »
particolarmente interessante il tuo intervento..le cose belle le ricordiamo al termine...sempre se c'è un termine!


Bravo...è sempre così... rincorriamo sempre la felicità ma non sappiamo com'è fatta... nè che ce l'abbiamo tra le mani....

Offline Ciccio88

Re: Dilemma amoroso...
« Risposta #8 il: Sabato 8 Novembre 2008, 13:13:17 »
Non saprei... forse sia l uno che l altro.. Vabbè,io all età di 20 anni non ho ancora avuto storie e trovato l anima gemella   :'( :'( :'( ,ecco perchè non saprei...Comunque forse tutti e 2 o,solo la prima domanda   :-\ :-\
« Ultima modifica: Sabato 8 Novembre 2008, 13:15:42 da Ciccio88 »

Offline Marina Como

Re: Dilemma amoroso...
« Risposta #9 il: Sabato 8 Novembre 2008, 21:41:07 »

E' più BRUTTO il dolore e la sofferenza che si prova quando una storia d'amore finisce e lasci per sempre la persona che credevi,sarebbe stata tua per sempre?!?
Se la storia è finita, se la lasci tu, perchè sarebbe motivo di sofferenza? Semmai di liberazione!
Se invece ti lascia e per te non è ancora finita... allora sì, che la vedo male! Ma... accontentiamoci: abbiamo avuto il nostro tempo, ora... aspettiamo il prossimo! E che diamine!
P.s. : però parlo solo per sentito dire... uhmmm facile, no?
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Benito Ciarlo

  • Autore
  • *
  • Post: 167
  • Sesso: Maschio
  • La pigrizia è un una scimmia che si spidocchia sul
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Dilemma amoroso...
« Risposta #10 il: Sabato 8 Novembre 2008, 23:03:11 »
Dante ha risposto 700 anni fa:

... Nessun maggior dolore
che ricordarsi del tempo felice...

e 700 anni dopo si può non essere d'accordo?

ciao
mi ha sempre stupito quali giri assurdi debbano fare i fiumi per passare sotto tutti i ponti (Beppe Grillo)

Offline Lina Maria Cino

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 2
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Dilemma amoroso...
« Risposta #11 il: Domenica 9 Novembre 2008, 14:30:56 »
Dante ha risposto 700 anni fa:

... Nessun maggior dolore
che ricordarsi del tempo felice...

e 700 anni dopo si può non essere d'accordo?

ciao
:angel:
HO scoperto che tutti gli amori iniziano con un canto, inevitabilmente, finiscono con col pianto

Offline Il Massimale

  • Autore
  • *
  • Post: 402
  • Sesso: Maschio
  • E' poesia anche un volo di una farfalla
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Dilemma amoroso...
« Risposta #12 il: Sabato 10 Gennaio 2009, 12:08:07 »
in entrambi i casi se ne parla sempre poco secondo me. Mentre vivi una storia la vuoi tenere tutta per sè ma appena termina...preferisci non parlarne! Comunque se si percepisse e capisse chiaramente la domande non scrivereste che è scontato soffrire dopo un'amore finito..!
La poesia è lo specchio della nostra anima ed il sussurro delle nostre emozioni!!
                       Il Massimale

Offline Benito Ciarlo

  • Autore
  • *
  • Post: 167
  • Sesso: Maschio
  • La pigrizia è un una scimmia che si spidocchia sul
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Dilemma amoroso...
« Risposta #13 il: Sabato 10 Gennaio 2009, 14:34:45 »
in entrambi i casi se ne parla sempre poco secondo me. Mentre vivi una storia la vuoi tenere tutta per sè ma appena termina...preferisci non parlarne! Comunque se si percepisse e capisse chiaramente la domande non scrivereste che è scontato soffrire dopo un'amore finito..!

Se ne parla poco? magari è vero, allora, però la maggior parte delle poesie pubblicate su scrivere sono delle mere esercitazioni.
mi ha sempre stupito quali giri assurdi debbano fare i fiumi per passare sotto tutti i ponti (Beppe Grillo)

straniera

  • Visitatore
Re: Dilemma amoroso...
« Risposta #14 il: Sabato 10 Gennaio 2009, 15:45:05 »
leggendo questo topic ho notato una cosa. si tende a dare una definizione precisa e categorica dei diversi stadi del rapporto amoroso. quando va tutto bene è bello, quando per uno dei due o entrambi va male diventa brutto.
io avrei una risposta alternativa, nel mio profondo non propriamente inconscio ma molto conscio e consapevole.
Amare è qualcosa che stordisce per la naturalezza con cui nasce, e sorprende a volte nella sua semplicità disarmante. possiede comunque infinite sfumature, ed è proprio in quegli angoli che sta la sua essenza e la sua purezza. mi spiego...è facile per tutti amare quando tutto è in fiore, sempre sorrisi e baci, condivisioni, etc. ma l'Amore, e non lo stare semplicemente insieme per ovviare al fatto di stare soli e camuffare il proprio egoismo, richiede impegno, alle volte sacrificio, altre silenzio, pazienza, rispetto e tanta fiducia nel sentimento stesso. e il suo essere credo si sviluppi e si mostri maggiormante proprio nei momenti di difficoltà, quelli che finora sono stati definiti il brutto.
in quelle situazioni ci si rende conto se davvero si ama, se si è compreso realmente cos'è e come agisce l'Amore. perchè comunque sia rimane dentro di noi, questo è il suo meraviglioso "bello". può accadere qualsiasi cosa, che normalmente ci farebbe cadere a terra senza più forze, ma quando ci ha toccato una volta e abbiamo saputo ascoltarlo e in sincerità Amare di un amore puro, lui rimane sempre lì.
così nel momento "brutto" io posso dire: comunque amo, e credo nel sentimento, e lo tengo vivo in me. non perdo energie a incolpare chissà quale situazione. stringo i denti, pazienza, sacrificio, fiducia...perchè se è passato nel mio cuore non credo sia per fare un giro e andarsene, ma perchè lì ha trovato una casa.
perchè il suo bello è aver compreso che so Amare...

beh, dopo questo piccolo comizio sull'Amore vi auguro un buon pomeriggio!!!!!!!!!  ; ;)
ciao a tutti