Autore Topic: ma smettiamola...una buona volta!  (Letto 6484 volte)

gianburrasca

• Visitatore
Re: ma smettiamola...una buona volta!
« Risposta #45 il: Domenica 14 Settembre 2008, 16:11:47 »
Buongiorno e buona Domenica....in assoluto è la prima volta che scrivo sul forum....ma è giunta pure a me questa polemica strisciante che aleggia nel sito....mi sembra di aver già visto una situazione simile qualche mese fa quando alcuni autori di ottimo livello se ne sono andati sbattendo la porta e creando una nuova struttura....mi sembra che il gioco sia lo stesso...creare scompiglio per distruggere...come gli agitprop dei regimi comunisti...uguale....il segreto, siccome siamo ancora in democrazia, è ignorare questi personaggi e far si che vadano a fare i loro giochetti da altre parti....poeti di valore o no chi ama scrivere non può e non deve sentirsi colpito da certe bassezze...quindi poeti, redazione, come disse Virgilio a Dante di fronte agli ignavi "non ti curar di lor...ma guarda e passa"....buona Domenica.

Caro Fippo2,
ho vissuto tutto il periodo della diatriba, quindi pochi altri più di me hanno diritto di entrare nel merito. Devo dire che andare via dal forum è una decisione che ognuno prende in maniera autonoma e dopo una serie di considerazioni.
Non sto certo a discorrere sulla validità o meno delle giustificazioni che hanno portato alcuni dissidenti ad andare via da questo sito (sono fatti loro), tuttavia, a parte alcune mie incursioni estemporanee, il sito, dalla loro assenza ha guadagnato in tranquillità. Quanto poi alla tua affermazione circa gli "autori di ottimo livello", permettimi di dissentire, gli unici che li reputavano tali erano loro stessi.
Non credo che la qualità media della loro "bravura" poetica fosse tale da farceli rimpiangere, anche perchè se leggi le poesie sulla home page, li trovi tutti lì, si chiamano diversamente, sono persone diverse, ma il modo di scrivere è altrettanto piatto come quello di chi è andato via.

Conclusioni? Chi se ne frega se sono andati via due o tre o quattro ciarlatani, morto un papa se ne fa un altro.

Offline Fippo2

« Risposta #46 il: Domenica 14 Settembre 2008, 17:24:49 »
 ;D ;D ;D
ma...caro gianburrasca...io non so se continuano a scrivere qui con altri nomi...e sinceramente per me fa lo stesso..mi sorprende l'astio nei loro confronti, io sinceramente ho visto solo che alcune simpatiche e , secondo me, rilevanti fonti poetiche erano sparite e con esse i loro commenti e la partecipazione alle discussioni...ora che il sito sia più tranquillo o meno non te lo so dire poichè frequento poco il forum e la chat...leggo chi mi pare e commento e ricevo commenti da chi mi apprezza....per il resto ti ripeto "non ti curar di loro ma guarda e passa"...ciao con affetto..fippo

Grenouille

• Visitatore
« Risposta #47 il: Domenica 14 Settembre 2008, 18:02:26 »

Caro Fippo2,
ho vissuto tutto il periodo della diatriba, quindi pochi altri più di me hanno diritto di entrare nel merito. Devo dire che andare via dal forum è una decisione che ognuno prende in maniera autonoma e dopo una serie di considerazioni.
Non sto certo a discorrere sulla validità o meno delle giustificazioni che hanno portato alcuni dissidenti ad andare via da questo sito (sono fatti loro), tuttavia, a parte alcune mie incursioni estemporanee, il sito, dalla loro assenza ha guadagnato in tranquillità. Quanto poi alla tua affermazione circa gli "autori di ottimo livello", permettimi di dissentire, gli unici che li reputavano tali erano loro stessi.
Non credo che la qualità media della loro "bravura" poetica fosse tale da farceli rimpiangere, anche perchè se leggi le poesie sulla home page, li trovi tutti lì, si chiamano diversamente, sono persone diverse, ma il modo di scrivere è altrettanto piatto come quello di chi è andato via.

Conclusioni? Chi se ne frega se sono andati via due o tre o quattro ciarlatani, morto un papa se ne fa un altro.

Premetto che non appartengo alla categoria di quei "ciarlatani" ( definzione giamburraschesca ), anche se per me nessuno di loro lo è. Molte di quelle persone hanno contribuito a rendere importante questo sito fornendo materiale e mentalità oltre che esperienza. Hanno fatto una scelta tutta loro, bene. Il resto, le polemiche, le allenze, le amicizie vere o presunte, gli amori "impossibili" fanno parte della natura umana. Basta sapersi fermare in tempo per...non essere fermati... :police:
Un modo per "vivacizzare" l'atmosfera e dare lavoro alla redazione....... ;D ;D ::)

Saluti,
La Grenouille

alexandra

• Visitatore
« Risposta #48 il: Domenica 14 Settembre 2008, 20:34:03 »
CONCLUSIONI:

Ancora una volta si sta spostando il discorso altrove, (fatemi passare il concetto) dove esiste il chissenefrega!
Chi è andato è andato, chi è perduto pure! ;D

onestamente che altre persone abbiano lasciato il sito, com' è normale che sia, o che abbiano o meno contribuito al sistema, non vedo come questo possa interessarci al momento.

Il quesito era diverso, la discussione impostata non ha avuto successo, non è stato capito il senso reale, ma è stato cercato un secondo fine, quello della polemica sterile...

Quindi lasciamo stare le cose come stanno, alla fine questo è quello che vuole la maggior parte degli utenti (situazione che si evince dalle risposte e da quelle invece mancate...) OSSIA = pubblicare e ricevere bei commenti e tutto il resto è noia...

DISCUSSIONI DIVERSE DANNO UGUALE RISULTATO.

Grenouille

• Visitatore
« Risposta #49 il: Domenica 14 Settembre 2008, 20:50:59 »
Ma non vorrai così distruggere la tua immagine pubblica? :o
suvvia... così rischi di vedere i tuoi versi senza un numerino rosso - natale che li decori!

se le indecenze ricevono commenti evidentemente è questo che si vuole leggere...

Non me la prenderei tanto a male! io mi sono rassegnata, dovresti farlo anche tu! ;D

ps. riservo le mie battaglie altrove, dove so con sicurezza che se parlo vengo capita, mai fraintesa e se qualcuno ha qualcosa da dirmi me lo dice in faccia e non dietro le spalle cercando consensi... sono nauseata!

Francesca, in fin dei conti, a te che te ne frega? Riservi altrove le tue battaglie.... ;D    prendine atto, non tutti la pensano come te e zima, forse a molti interessa farsi i fatti propri, pubblicare, commentare e ricevere commenti, vivere la poesia come uno sfogo senza farsi troppi problemi mentali. Magari esagerano e vengono ripresi come è giusto che sia.  Tu non vedi la poesia in questo modo? Ok,è la tua opinione. Lascia agli altri la propria e non giudicare con aria da saccente e cinica.

Saluti,
La Grenouille

alexandra

• Visitatore
« Risposta #50 il: Domenica 14 Settembre 2008, 21:16:56 »
ahhaha
ma infatti se vedi non me ne frega proprio nulla...

Hai detto bene io riservo le mie battaglia altrove, ma tu non prenderti confidenze che non puoi assolutamente!

Ognuno ha la sua opinione e come io la rispetto senza offendere, ti prego di far lo stesso anche tu!

prendo atto delle differenze e mi adeguo e se mi conoscessi, avresti visto che non partecipo più frequentemente al sito.

Non mi interessa chi tu sia, ma stai calmo!

« Ultima modifica: Domenica 14 Settembre 2008, 21:21:01 da Francesca Coppola »

Offline Zima

« Risposta #51 il: Domenica 14 Settembre 2008, 23:00:39 »

Francesca, in fin dei conti, a te che te ne frega? Riservi altrove le tue battaglie.... ;D    prendine atto, non tutti la pensano come te e zima, forse a molti interessa farsi i fatti propri, pubblicare, commentare e ricevere commenti, vivere la poesia come uno sfogo senza farsi troppi problemi mentali. Magari esagerano e vengono ripresi come è giusto che sia.  Tu non vedi la poesia in questo modo? Ok,è la tua opinione. Lascia agli altri la propria e non giudicare con aria da saccente e cinica.

Saluti,
La Grenouille

siamo sicuri? ;) o se ne fanno troppi!!!
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Grenouille

• Visitatore
« Risposta #52 il: Domenica 14 Settembre 2008, 23:10:40 »
Zima, qualcuno esagera, sicuro!!!!!! ;) :D

Offline AnnamariaMilazzo lightdark

« Risposta #53 il: Mercoledì 17 Settembre 2008, 17:31:16 »
Zima, qualcuno esagera, sicuro!!!!!! ;) :D

concordo in pieno con LG e noto leggendo le poesie che quel "smettiamola" non è servito a nulla!
in fin dei conti gli strascichi sono lunghi e vanno a pulire i pavimenti per un po', per cui questa discussione va avanti da una settimana ...

Ma quello che più mi ha dato fastidio è stato l'aver scoperto casualmente quest'argomento, pk sul forum ci vengo pochissimo, e allora dico che non è bello fare salotto dietro le quinte all'insaputa degli sfidanti...
a questo punto è meglio picchiarsi in piazza o sbranarsi come cani da combattimento così qualcuno ci farà sopra pure le scommesse clandestine
gggggggggggggrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

« Risposta #54 il: Mercoledì 17 Settembre 2008, 17:38:43 »
...e invece, entro nel sito e trovo una serie di botta e risposta!
uno dice -scrivete poesie e non imbrattate i fogli-, l'altro risponde che  nonsiamo poeti! ...

e stavolta non leverò i miei interventi nel forum!

l'argomento è nato tutto da quella frase in alto proposta da Zima, riportata con un copia incolla...che poi ho chiarito in pvt con zima stessa sentendomi trascinata nel forum che carinamente mi ha spiegato tutto!

le poesie sono una di antonella e una mia
ok?
ma non sono un botta e risposta tra noi ma bensì una duplice risposta non concordata riferita ad altre poesie in giro sul sito, cariche di metafore e spudoratamente offensive verso altri autori in molti versi.

appunto!!!
punto
e ora finiamola davvero!

ciao a tutti

mp47pasquino

• Visitatore
« Risposta #55 il: Mercoledì 17 Settembre 2008, 18:07:05 »
Io dirò la mia,
1° come ho sempre detto sono nuovo,
2° penso che se un sito ha moltepici potenzialità e queste alcuni non le usano o le usano meno di altri, questa non può essere colpa di chi usa una cosa liberamente a disposizione,
3° Ho tenuto sotto osservazione per diverse ore tutte le potenzialità del sito che sono veramente di riguardo e al di sopra di altri siti (io ne ho girati molti)
4° c'è un regolamento e quello sarebbe bene venga tutelato ed applicato, per quanto vengano LETTE E VALUTATE DALLA REDAZIONE, a volte passano poesie che non lo sono, mi spiego, non serve il blasone per scrivere una poesia, ma a volte pur con tutta la buona volontà si leggono molte belle parole anzi bellissime a volte però si esagera, si toglie visibilità e possibilità ad altre che seppur non essendo capolavori avrebbero diritti come le altre di essere discusse o portate all'attenzione, perché alcune hanno la bacheca piena senza un commento e altre arrivano a commenti che superano la decina (buon per loro) leggo le stesse poesie commentandole e poi ripasso e queste rimangono assolutamente nel limbo, occorre più partecipazione, penso.
5° non solo il forum, almeno questo è palese e non esclude, se dobbiamo guardare il sotto banco vediamo che ci sono messaggini privati a bizzeffe, spesso clicko sul lato sinistro "ultimo click"  e leggo che spesso i forum vengono ignorati e invece i messaggi personali sono attivi, così pure le letture dei dati personali o si fanno contatto chat, le  letture di poesie, certo si fanno mi era venuto il sospetto che qualcuno ci marciasse mettendo in atto un attivatore di letture, io sono quasi  1 giorno e sedici ore e devo dire che ce ne ho messo a leggere veramente, ma quante poesie reali poi si vede dalla scheda laterale degli attivi.
6° ed ultimo tenetevi ben stretto un sito come questo non lo rovinate per cose personali o per scatenare diatribe che non servono a nessuno occorre umiltà coraggio per mettersi in discussione.
Ci sono buone penne in questo sito ma se si butta in canzonella, va male per tutti, questo è quanto volevo dire spero che qualcuno mi si fili una buona volta e già da oro attenderò buone nuove perché a parlare ci si rimette sempre, grazie per l'eventuale attenzione ed un saluto circolare a tutti.    
« Ultima modifica: Mercoledì 17 Settembre 2008, 18:15:09 da Mp47pasquino »

Offline Stellaerratica

« Risposta #56 il: Mercoledì 17 Settembre 2008, 18:11:41 »
Rispondo direttamente alla signora Milazzo.
A me non pare che il forum sia un dietro le quinte. Non è un problema di chi frequenta il forum, se ci sono autori che non seguono il forum: è un punto di riferimento, una bacheca di ciò che avviene su tutto il sito di Scrivere. Dalle manifestazioni tipo il concorso, ad altre iniziative.
Perché Le ha dato tanto fastidio averlo letto per caso? Se la cosa non La colpisce come Lei dice (viste le intenzioni da Lei dichiarate per la Sua poesia), non vedo il problema.
A proposito di questo topic non è vero che non è servito a nulla. E' servito a mostrare l'ipocrisia di qualcuno/a che privatamente o pubblicamente che sia fa la figura dello/a scandalizzato/a ma che in realtà c'è dentro quanto altri. E' servito a mostrare che la cosa era stata notata e che ha dato fastidio. E' servito a far smettere alcune delle cose citate nei primi interventi. E' servito a far cancellare qualche nick farlocco che offendeva nei messaggi in bacheca (ma la maternità o paternità del nick che non cito era evidente a tutti).

Ed in questo rilancio pubblicamente una proposta fatta in privato alla Redazione: maggiore controllo per tutti i nick. Sia vecchi sia nuovi. (uso un modo indicativo, con tempo presente e/o futuro per semplicità. La mia è solo una proposta, non un imperativo, sia chiaro)
Il controllo tramite l'IP: un solo nick per IP, se una famiglia accede in più persone dallo stesso IP lo comunica alla Redazione.
I nick verranno autorizzati solo se dichiarando nome e cognome e qualche dato di riconoscimento che resterà protetto per privacy, con uso esclusivo della Redazione.
Eventuali secondi nick della stessa persona (non stesso nucleo famigliare, che è un'eccezione) devono essere motivatamente giustificate.
Se si prende questo sito seriamente, non credo ci siano problemi a fornire dati reali seppur protetti da un nick.
Altrimenti ho il sospetto che si voglia prendere più che altro in giro alcune persone, se non il sito stesso.
Ovvio, la mia è una proposta molto dura, ma forse cominciando con un maggiore controllo si può riuscire a ristabilire un certo equilibrio.
Il peggior crimine è conoscere la verità e non far nulla.
(Carlo Parlanti - www.carloparlanti.it)

« Risposta #57 il: Mercoledì 17 Settembre 2008, 19:49:04 »
rispondo direttamente alla signorina elisa

perché ci tiene tanto ad intervenire su miei interventi se non è personalmente coinvolta?

io lo ero, pk è stata chiamata in causa una mia poesia che poi, se letta bene era nata per rispondere ad un carissimo autori, tra l'altro molto bravo, il quale sosteneva che le nostre non sono poesie ma...di sicuro...emozioni messe nero su bianco.
E questo che scrivo qui sotto è un mio parere personale:
le vere poesie, le hanno i scritte i Grandi e le scrivono tutto'ora altrettanti Grandi, le mie e molte altre, sono sempre emozioni trascritte ... nel modo migliore in cui sappiamo esprimerci.
E' bello comunicarle, è bello confrontarsi ma è bello anche vivere serenamente!
Punto

Grenouille

• Visitatore
« Risposta #58 il: Mercoledì 17 Settembre 2008, 21:44:14 »
Rispondo direttamente alla signora Milazzo.
A me non pare che il forum sia un dietro le quinte. Non è un problema di chi frequenta il forum, se ci sono autori che non seguono il forum: è un punto di riferimento, una bacheca di ciò che avviene su tutto il sito di Scrivere. Dalle manifestazioni tipo il concorso, ad altre iniziative.
Perché Le ha dato tanto fastidio averlo letto per caso? Se la cosa non La colpisce come Lei dice (viste le intenzioni da Lei dichiarate per la Sua poesia), non vedo il problema.
A proposito di questo topic non è vero che non è servito a nulla. E' servito a mostrare l'ipocrisia di qualcuno/a che privatamente o pubblicamente che sia fa la figura dello/a scandalizzato/a ma che in realtà c'è dentro quanto altri. E' servito a mostrare che la cosa era stata notata e che ha dato fastidio. E' servito a far smettere alcune delle cose citate nei primi interventi. E' servito a far cancellare qualche nick farlocco che offendeva nei messaggi in bacheca (ma la maternità o paternità del nick che non cito era evidente a tutti).

Ed in questo rilancio pubblicamente una proposta fatta in privato alla Redazione: maggiore controllo per tutti i nick. Sia vecchi sia nuovi. (uso un modo indicativo, con tempo presente e/o futuro per semplicità. La mia è solo una proposta, non un imperativo, sia chiaro)
Il controllo tramite l'IP: un solo nick per IP, se una famiglia accede in più persone dallo stesso IP lo comunica alla Redazione.
I nick verranno autorizzati solo se dichiarando nome e cognome e qualche dato di riconoscimento che resterà protetto per privacy, con uso esclusivo della Redazione.
Eventuali secondi nick della stessa persona (non stesso nucleo famigliare, che è un'eccezione) devono essere motivatamente giustificate.
Se si prende questo sito seriamente, non credo ci siano problemi a fornire dati reali seppur protetti da un nick.
Altrimenti ho il sospetto che si voglia prendere più che altro in giro alcune persone, se non il sito stesso.
Ovvio, la mia è una proposta molto dura, ma forse cominciando con un maggiore controllo si può riuscire a ristabilire un certo equilibrio.

provo a fare un esempio, per vedere se ho capito bene:

Arturo    Cinghialotti    (io)
Artura    Cinghialotti    (mia moglie)
Arturino  Cinghialotti    (figlio)
Arturina  Cinghialotti    (figlia)
Arturone Cinghialotti    (nonno)
Arturona Cinghialotti    (nonna)

Un solo pc in famiglia ma 6 poeti (o presunti tali) = 6 nick

ah, dimenticavo i dati di riconoscimento: Via dell'Inciucio 0 , Pazzolandia- Patagonia Sud

si, si può fare   ::) ::);D ;D ;D

e se invece pensassimo solamente a leggere le poesie e a carpirne l'anima e la qualità poetica senza farci condizionare dal nome dell'autore o da quello che pensiamo dello stesso? non sarebbe più semplice? magari facendoci i fatti nostri?

« Ultima modifica: Mercoledì 17 Settembre 2008, 21:56:00 da La Grenouille »

« Risposta #59 il: Mercoledì 17 Settembre 2008, 22:42:38 »
Rispondo ancora a stellaerratica

Ora spiego bene e spero mi si comprenda.
1...Il Forum è ottimo; quando però si pensa di discutere su argomenti che trascinano direttamente autori o loro poesie bisognerebbe invitarli per dargli modo di spiegare.
2...La faccenda mi ha colpita pk se ne parlava senza di me, ma come ho detto prima in italiano, Zima poi mi ha spiegato bene!
3...Sarebbe meglio non parlare d'Ipocrisia
4...Sarebbe meglio non parlare di chi ne è dentro fino ai capelli!
5...Credo che la discussione non finirà mai perché le prospettive dalle quali si guarda sono diverse, a meno che Elisabetta non depenni l'Argomento.
6...I botta e risposta non sono terminati ma lo si fa con eleganza e discrezione...se leggi bene alcune poesie che fanno parte di altre frontri!
7...Sicuramente non sono offensive o dubitative come quelle che hanno scatenato questo polverone e certamente questa discussione è servita a frenare chi doveva darsi una calmata a lanciare poesie non poesie e commenti non commenti.
8...Non parliamo di nick cambiati o nick doppi o tripli, se non quadrupli.
9...Ma poi cos'è importante?
Averne uno e fare quello che si vuole andando contro il rispetto degli altri o averne anche 10 ma cmq scrivere belle cose e farsi i fatti propri?
10...spiacente ma il decimo comandamento non posso dirlo però è una sana regola di vita!

Poi concludo con questo e forse chiarisco il punto fondamentale.
Quando si scrive "qualcosa", e non voglio nominare la parola poesia pk i Grandi si staranno sbudellando dalle risate, si può anche scrivere cose che non necessariamente siano fedeli alla propria vita, o meglio e faccio alcuni esempi:
se scrivo un'erotica non è detto che io "l'abbia fatto così"
se scrivo una ... d'amore posso anche averlo immaginato
se scrivo di qualcuno forse ho preso spunto da qualche storia vera
e via dicendo!
Ciò che scriviamo non nasce solo dall'introspezione, dai dolori, dalla gioia o qualsiasi emozione ma può nascere dalla fantasia e poi il motivo per il quale lo si voglia pubblicare o dire, non deve permettere a nessuno di farne polemica, darne giudizi impropri o dubitarne!
Perché mai?
Capito?
Spero di aver parlato una lingua "chiara" e spero di non dover venire ancora a rispondere!
« Ultima modifica: Mercoledì 17 Settembre 2008, 23:11:41 da Annamaria Milazzo »