... Ti propongo un nuovo argomento: come riuscire ad uscire da questo vicolo cieco e creare una nuova spiritualità? Dove ci vorrà denaro, oppure un altro bene di scambio per sopravvivere e donare a chi ne ha bisogno... notte.
perchè invece di scambiarci il denaro per i beni non ci scambiamo il bene?
Oppure dare fuoco a tutte le zecche (che sono animali che non sopporto perchè succhiano il sangue... pare che mi hanno detto che sono nere e fanno sacrifici umani) o alle borse (specie a quelle di coccodrillo che hanno i denti aguzzi sempre pronti a sgusciare all'improvviso dopo essersi travestiti da innocui tronchetti prestantesi a sorreggerti e darti appiglio e si nutrono pure di grano)... insomma: credo proprio che oggi mi giri la piromarinia... bha...
d'altronde quando c'è da ricostruire qualcosa bisogna pur buttare giù! Magari anche delle idee malsane come le mie...
E se la moneta tornasse moneta circolante? Ovvero che rappresenti il lavoro fatto e che circoli, circoli, circoli, e lavori, lavori, lavoratori, lavoratori, e... che ci mettiamo in testa che dovremmo fare per benino i conti di quello che abbiamo e dividerci da bravi fratelli quel pochino che resta per sopravvivere aspettando tempi migliori con l'evviva (finalmente) santa benedetta enciclica sulla paternità responsabile, invece di continuare ad ammazzare quà e là qualche terzomondista per poter continuare a farci venire il colesterolo alto e far guadagnare i medici dietisti, cardiologi (va bhe, se svengo il rianimatore confidi che lo paghi, o anche l'anestesista se proprio mi fà male la pancia dallo sbudellamento-chissà perchè ho queste preferenze in campo medico -) e insalubri estetiste? Perchè non ci facciamo tutti di Ogm, invece che di oppio che procura guerre e morti, pure se fanno venire il cancro ed abbassiamo l'età media nostra (che tanto il cancro me lo sono già preso per chissà quale altra ragione -tranquilli stò bene tanto quanto voi-) che magari nel terzo mondo invece la media gli sale perchè produrremmo di più? va bhe, cogitate per ora vi lascio (non vi illudete, ho detto per ora!)