Autore Topic: religione e satira  (Letto 78450 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Marina Como

Re: religione e satira
« Risposta #240 il: Giovedì 18 Settembre 2008, 21:46:11 »

L'acqua Phersu, l'acqua. E' quella che fà LIEVITARE il prezzo e ... il tuo pane!!! :D

ciaoooooooooo!!!
A proposito di acqua. E' sempre espressa pro-capite... l'umanità ne ha tot litri procapite l'anno... il consumo ideale pro-capite... è un bene dell'umanità, è un bene pro-capite... PERCHEEEEEEE' la dobbiamo pagare ad Allaccio anche se siamo una famiglia numerosa, ed abbiamo una tot acqua a disposizione ad allaccio, superata la quale il prezzo lievita (come il pane) ed allora va a finire che un single ci si può strabordare nella vasca mentre una famiglia numerosa deve lesinare la doccia? A Roma anche la nettezza urbana si è deciso di fare pagare il pro-capite! (Associato ai mq dell'appartamento come al solito, naturalmente) Indubbiamente hanno capito che più si è più spesa si fà, più stupidissime confezioni, di tutto quello che potrebbe essere venduto sciolto, si buttano.
Propongo una raccolta firme affinchè anche l'Acea (a Roma) ci dia a disposizione il minimo pro-capite.
E nel resto dell'Italia ad acqua... come funziona? Come a Roma?
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #241 il: Giovedì 18 Settembre 2008, 22:03:37 »
Cara Marina,
purtroppo l'acqua "dovrebbe" essere a disposizione di tutti, gratuitamente. La guerra che si sta svolgendo in questi anni è proprio sulla privatizzazione di questo bene primario. Le aziende private che la gestiscono formano dei veri e propri cartelli dei prezzi, ma la cosa più grave è che questo liquido, base della nostra vita, dobbiamo pagarlo. Da quando le aziende comunali, cioè di proprietà di tutti noi, hanno deciso di privatizzare l'acqua si è assistito ad un aumento elevatissimo dei prezzi per usi domestici, ma non solo, nessuno ci viene a dire che l'acqua del rubinetto a volte è più buona e sicura di quella minerale. Tre anni fa, durante il mio ultimo viaggio a Roma, mi dissetai alle tantissime fontanelle che voi romani avete la grandissima fortuna di avere in città, la qualità dell'acqua del vostro acquedotto cittadino mi è risultata ottima, non solo a me, ma svolgendo una rapida indagine tra i turisti italiani e stranieri, questa mia sensazione è stata condivisa.
Quindi, partendo dal fatto che non bisogna sprecare acqua perché costa ed è un bene sempre più raro, perché non iniziamo a bere acqua del rubinetto, evitando così di spendere cifre astronomiche per l'acqua minerale ed evitando così di lasciare in giro bottiglie di plastica? Noi italiani ne usiamo circa un miliardo l'anno.

Offline Marina Como

Re: religione e satira
« Risposta #242 il: Giovedì 18 Settembre 2008, 22:38:06 »
 :D  Sicuro che non ne compro di acqua minerale! E mi manca l'acqua di Roma quando sono lontana... più di casa...ahahahah!
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Marina Como

Re: religione e satira
« Risposta #243 il: Giovedì 18 Settembre 2008, 22:46:45 »
 ;)  Va bene... credo che abbiamo abusato abbastanza di questo topic per parlare di tutti i mali del mondo...
Non era nato proprio per questo e me ne scuso con Angelo.
Un ringraziamento per averci dato uno spazio di riflessione.
Sono convinta che vi siano nate molte idee per almeno un anno di topic in molte questioni su cui potremo confrontarci.
Un salutone.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #244 il: Venerdì 19 Settembre 2008, 13:05:57 »
Beh, scusa ma se sono nate tante nuove idee, perché chiudere questo topic e farlo morire?  :)
In fondo se si sviluppano nuove idee credo sia un bene per tutti, penso che anche Angelo concordi sul fatto dello sviluppare nuovi concetti.
Non sto criticando, ma perché un topic deve necessariamente morire dopo un certo periodo? Ho già sentito questa idea, ma finchè uno scrive e c'è gente che risponde perché mollare?
Spiegatemelooooooooooooooo...  :D
Un abbraccio.

Offline Benedetta Cavazza Miciamalvina

Re: religione e satira
« Risposta #245 il: Venerdì 19 Settembre 2008, 15:18:32 »
Maaammma mia..wow...caro phersu non credo proprio che tu possa immaginare quali volti animano il mio comodino..E forse qualcuno piacerebbe anche a te... ;)

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #246 il: Venerdì 19 Settembre 2008, 18:29:23 »
Maaammma mia..wow...caro phersu non credo proprio che tu possa immaginare quali volti animano il mio comodino..E forse qualcuno piacerebbe anche a te... ;)
Guarda Benedetta,
io nella vita non escludo niente, le mie idee parecchie volte sono cambiate a causa di nuovi fatti e nuove esperienze che hanno attraversato il mio cammino di uomo, personalmente credo che il non cambiare mai idea sia solo ottusità, riferito a me naturalmente.  ;)

Grenouille

  • Visitatore
Re: religione e satira
« Risposta #247 il: Venerdì 19 Settembre 2008, 18:34:14 »
riflettevo sulla qualità e la bontà della fede. sono un credente e questo mi porta a fare scelte dettate dalle convinzioni religiose che hanno per base la fede stessa. mi sono chiesto cosa mi spinge a cercare di servire Dio. Difficile rispondermi...forse il sentire un bisogno spirituale,  forse grazie alla fede in Dio e cercando di seguire i Suoi princìpi mi sento la coscienza "pulita",  forse sapere che Dio promette la salvezza dell'anima o il paradiso eterno a chi si comporta "bene", e ogni confessione religiosa ha il suo modo di interpretare le scritture bibliche, mi motiva a "credere".
poi però mi sono chiesto: se servo Dio per come e quanto posso avendo di mira il fine ultimo, la salvezza dell'anima, sono un egoista?  cioè, il Cristiano non dovrebbe servire Dio a prescindere da cosa Dio ci riserva in cambio? Come dire che se Dio non avesse promesso il paradiso per le persone che compiono buone azioni allora non avrebbe senso servirlo, non avrebbe senso impegnarsi per fare la Sua volontà e tanti saluti alla fede.
se decido di amare Dio e comportarmi in un certo modo lo devo fare anche se non ricevo nulla in cambio. o no? ???

Don Angelo, dove sei?  che qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii   :D

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #248 il: Venerdì 19 Settembre 2008, 18:38:20 »
Contessina de La Grenouille,
potrei risponderle su almeno un altro milione di argomenti, ma qui mi astengo, troppo intimo e teologico è l'argomento. Fortuna che ha chiesto ad Angelo tal risposta.

P.S. Purtroppo la mia teologia è un po' fuori dai binari...  :D

Grenouille

  • Visitatore
Re: religione e satira
« Risposta #249 il: Venerdì 19 Settembre 2008, 18:42:29 »
Contessina de La Grenouille,
potrei risponderle su almeno un altro milione di argomenti, ma qui mi astengo, troppo intimo e teologico è l'argomento. Fortuna che ha chiesto ad Angelo tal risposta.

P.S. Purtroppo la mia teologia è un po' fuori dai binari...  :D


peccato  :'(  speravo anche nella tua opinione  ::)  :D

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #250 il: Venerdì 19 Settembre 2008, 18:56:35 »

peccato  :'(  speravo anche nella tua opinione  ::)  :D

Contessina, contessina, ho visto anche io la trappolina...  :D  :D  :D

Se mi mettessi a discutere di teologia, cioé "Theo" = Dio e "logos" = discorso, parola in questo caso, riconoscerei di credere nell'esistenza di un Dio, commentando la sua Parola, non credi?

Non che la teologia non mi interessi come materia, ma se mi fai un discorso ed una domanda da "credente" non mi sento e non voglio risponderti, altro caso se tu mi avessi fatto la stessa domanda come discorso generale.

Hai visto che sono furbo anche io?  :D  ;D  :D
Attendo una tua risposta, ciao.

Grenouille

  • Visitatore
Re: religione e satira
« Risposta #251 il: Venerdì 19 Settembre 2008, 19:40:00 »
Contessina, contessina, ho visto anche io la trappolina...  :D  :D  :D

Se mi mettessi a discutere di teologia, cioé "Theo" = Dio e "logos" = discorso, parola in questo caso, riconoscerei di credere nell'esistenza di un Dio, commentando la sua Parola, non credi?

Non che la teologia non mi interessi come materia, ma se mi fai un discorso ed una domanda da "credente" non mi sento e non voglio risponderti, altro caso se tu mi avessi fatto la stessa domanda come discorso generale.

Hai visto che sono furbo anche io?  :D  ;D  :D
Attendo una tua risposta, ciao.



tu puoi deificare la mia volontà selvaggia
io posso prosternarmi come verso un altare
davanti al tuo sedere che insanguinerà la passione
i nostri "amori" resteranno puri come il cielo               ::) :D

 ;D ;D ;D ;D ;D

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #252 il: Venerdì 19 Settembre 2008, 19:43:14 »


tu puoi deificare la mia volontà selvaggia
io posso prosternarmi come verso un altare
davanti al tuo sedere che insanguinerà la passione
i nostri "amori" resteranno puri come il cielo               ::) :D

 ;D ;D ;D ;D ;D

Contessina mia,
mi sto ribaltando dal  :D  :D  :D
Ma dove la trovi tal poesia?  :D

P.S. Solido come il titanio il mio sedere, che nessuno ha mai violato!  ;D

Grenouille

  • Visitatore
Re: religione e satira
« Risposta #253 il: Venerdì 19 Settembre 2008, 19:45:30 »
ahahahahahahahahahahahahahah!!!    lo ripeto, sei fortissimo, Phersu

(tra religione e satira) ;)

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #254 il: Venerdì 19 Settembre 2008, 19:49:48 »
ahahahahahahahahahahahahahah!!!    lo ripeto, sei fortissimo, Phersu

(tra religione e satira) ;)
Ringrazio e bacio la mano, La Grenouille del mistero!  :)
Forse è proprio questo che mi affascina, sto tentando (per ora inutilmente  :'( ) di penetrare tal mistero...
Buona serata.  ;)