Posta in questi termini, La Grenouille, il tuo ideale sulla Fede gode del mio rispetto incondizionato. Inutile dirti che io non la penso così, credo che sia l'uomo l'artefice del proprio destino, poi come ho già spiegato altrove, esiste chiaramente un mondo spirituale al quale si può accedere, esiste probabilmente anche un mondo fatto di esseri superiori (come tecnologia e capacità spirituali) coi quali si può entrare in contatto, ma il discorso è lungo.
Vedi, la Parmalat con un "buco" di 17 miliardi di euro (cifra di circa 23 miliardi di dollari) ha messo in crisi mezzo mondo, l'ultima banca di affari che è fallita negli USA ha un "buco" di circa 641 miliardi di dollari. Qui Dio e Satana non sono colpevoli, il tutto dipende dall'innato egoismo dell'uomo "civilizzato".
Carissimo Phersu, Dio e Satana c'entrano. E c'entrano molto!!! Non sò se un non credente come te (posso definirti così'?
) ha una Bibbia in casa. Qualora tu ne possegga una, sono convintissima che sia cosi, tanto da giocarmi i miei rasoi per la depilazione inguinale... leggi nel vangelo di Matteo, capitolo 4 e versi da 8 a 10 cosa Satana propose a Gesù.
Gli offrì i regni del mondo in cambio di un atto d'adorazione.
Come faceva Satana ad offrire a Gesù una cosa di così grande importanza, i regni del mondo, se non fosse stato perchè li "possedeva"?
Come se Bush (
) mi offrisse Wall Street o le azioni delle aziende militari U.S.A. in cambio del mio voto. Fortunatamente non sono americano
.... Comanda lui, lui è il capo. Di conseguenza ha potere decisionale su "tutto". Come il Diavolo......e Dio. Anche sulle questioni.....strettamente "umane". Certo, parlo per fede e non per visione. Quindi facilmente attaccabile e non dimostrabile.
Scambiare vedute, che bella libertà!!!
tornando all'età e al caballero 50.....era un bel mezzo per andare in camporella......