Autore Topic: religione e satira  (Letto 78280 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Grenouille

  • Visitatore
Re: religione e satira
« Risposta #225 il: Martedì 16 Settembre 2008, 21:48:39 »
Lo scenario mondiale intimorisce e lascia interdetti. ogni singola mossa politico/economica attuata per il ripristino della tranquillità dei paesi industrializzati è subito vanificata da repentini e prevedibili cambiamenti quasi creati ad arte da chi si trova a proprio agio con le difficoltà.
Confidare nella forza umana, nell'intelligenza e nella legge della sopravvivenza sembra utopia.

Possibile che Dio (e qua Phersu mi morderà le caviglie :D) abbia creato la terra per lasciarcela distruggere?

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #226 il: Mercoledì 17 Settembre 2008, 13:07:57 »
Lo scenario mondiale intimorisce e lascia interdetti. ogni singola mossa politico/economica attuata per il ripristino della tranquillità dei paesi industrializzati è subito vanificata da repentini e prevedibili cambiamenti quasi creati ad arte da chi si trova a proprio agio con le difficoltà.
Confidare nella forza umana, nell'intelligenza e nella legge della sopravvivenza sembra utopia.

Possibile che Dio (e qua Phersu mi morderà le caviglie :D) abbia creato la terra per lasciarcela distruggere?


No, carissima, non ti mordo le caviglie (se sono punti erogeni... mi limito ad altro  ;) devo scendere nei particolari?  :D )
In queste faccende Dio o Satana non hanno colpe.
Il tutto va imputato ad un piccolo gruppo di persone che hanno creato un sistema di "scatole vuote" chiamato comunemente "derivati" che ha un valore sul mercato di 550000 miliardi di dollari (12 volte l'intero PIL mondiale di un anno). Con la speculazione le banche d'affari hanno spinto in alto il prezzo sui mercati mondiali di molti alimenti di prima necessità, affamando centinaia di milioni di persone. Anche le religioni hanno la loro fetta in questo mercato perverso, ma i nodi stanno venendo al pettine. Il capitalismo ha sconfitto il comunismo, di molto più giovane, ma ora sta distruggendo sé stesso.
La soluzione?
Un sistema di vita sobrio, evitare i consumi inutili ed evitare di fare rate, comprare auto di piccola cilindrata che consumano ed inquinano meno, ecc. ecc.
Produrre meno rifiuti, che hanno costi di smaltimento altissimi...
I prossimi 12/24 mesi saranno terribili, prepariamoci...  ;)

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #227 il: Mercoledì 17 Settembre 2008, 13:10:33 »
Decisamente in tema con ciò che ho scritto, ho notato qui a fianco la pubblicità di un bel SUV, cilindrata 2.0 (!!!!!) 127 CV, ecc. ecc.
Continuiamo così!  :D  :D  :D

Grenouille

  • Visitatore
Re: religione e satira
« Risposta #228 il: Mercoledì 17 Settembre 2008, 13:31:05 »
Decisamente in tema con ciò che ho scritto, ho notato qui a fianco la pubblicità di un bel SUV, cilindrata 2.0 (!!!!!) 127 CV, ecc. ecc.
Continuiamo così!  :D  :D  :D


bei tempi quando viaggiavo con il "Ciao" 50... :D




Voglio credere che un Dio esista e che decida di mettere fine all'incapacità dell'uomo di autogestirsi. Sento il bisogno di credere ad un'entità superiore che si prenda cura di noi, prima o poi.
Irrazionale? No. Sostengo l'ideale incontrastabile della fede. ;)

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #229 il: Mercoledì 17 Settembre 2008, 17:56:14 »
Posta in questi termini, La Grenouille, il tuo ideale sulla Fede gode del mio rispetto incondizionato. Inutile dirti che io non la penso così, credo che sia l'uomo l'artefice del proprio destino, poi come ho già spiegato altrove, esiste chiaramente un mondo spirituale al quale si può accedere, esiste probabilmente anche un mondo fatto di esseri superiori (come tecnologia e capacità spirituali) coi quali si può entrare in contatto, ma il discorso è lungo.
Vedi, la Parmalat con un "buco" di 17 miliardi di euro (cifra di circa 23 miliardi di dollari) ha messo in crisi mezzo mondo, l'ultima banca di affari che è fallita negli USA ha un "buco" di circa 641 miliardi di dollari. Qui Dio e Satana non sono colpevoli, il tutto dipende dall'innato egoismo dell'uomo "civilizzato".  :D  :D  :D

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #230 il: Mercoledì 17 Settembre 2008, 17:59:51 »
Si bei tempi quelli del Ciao, io avevo un Caballero 50!  ;)

Contessina, ma allora siamo coetanei  ;)

Quindi ciò mi autorizza a farle la corte... bene... bene...  8)

Un salutone ed una buona serata, stasera ho a cena mio figlio, ci risentiamo domani sera?  :)

Grenouille

  • Visitatore
Re: religione e satira
« Risposta #231 il: Mercoledì 17 Settembre 2008, 20:51:45 »
Posta in questi termini, La Grenouille, il tuo ideale sulla Fede gode del mio rispetto incondizionato. Inutile dirti che io non la penso così, credo che sia l'uomo l'artefice del proprio destino, poi come ho già spiegato altrove, esiste chiaramente un mondo spirituale al quale si può accedere, esiste probabilmente anche un mondo fatto di esseri superiori (come tecnologia e capacità spirituali) coi quali si può entrare in contatto, ma il discorso è lungo.
Vedi, la Parmalat con un "buco" di 17 miliardi di euro (cifra di circa 23 miliardi di dollari) ha messo in crisi mezzo mondo, l'ultima banca di affari che è fallita negli USA ha un "buco" di circa 641 miliardi di dollari. Qui Dio e Satana non sono colpevoli, il tutto dipende dall'innato egoismo dell'uomo "civilizzato".  :D  :D  :D



Carissimo Phersu, Dio e Satana c'entrano. E c'entrano molto!!! Non sò se un non credente come te (posso definirti così'?  :D) ha una Bibbia in casa. Qualora tu ne possegga una, sono convintissima che sia cosi, tanto da giocarmi i miei rasoi per la depilazione inguinale... leggi nel vangelo di Matteo, capitolo 4 e versi  da 8 a 10 cosa Satana propose a Gesù.
Gli offrì i regni del mondo in cambio di un atto d'adorazione.   
Come faceva Satana ad offrire a Gesù una cosa di così grande importanza, i regni del mondo, se non fosse stato perchè li "possedeva"?
Come se Bush (  ;D ) mi offrisse Wall Street o le azioni delle aziende militari U.S.A. in cambio del mio voto. Fortunatamente non sono americano ;D....  Comanda lui, lui è il capo. Di conseguenza ha potere decisionale su "tutto". Come il Diavolo......e Dio.  Anche sulle questioni.....strettamente "umane".  Certo, parlo per fede e non per visione.   Quindi facilmente attaccabile e non dimostrabile.

Scambiare vedute, che bella libertà!!!  ::) :D


tornando all'età e al caballero 50.....era un bel mezzo per andare in camporella...... ;D

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #232 il: Giovedì 18 Settembre 2008, 12:17:28 »
  :D  :D  :D Hai ragione, ho una bibbia in casa, anzi ne ho più di una! Ti posso anche dire che ci sono passi nei vangeli scritti in greco antico, che a mio parere differiscono da quelli scritti in italiano (ancora prima in latino)  ;D
Rispetto la tua fede, ma per me la bibbia è solo una raccolta di leggende, nulla più!  :)
Se vogliamo parlare "simbolicamente" di Dio e Satana nell'economia mondiale, mi sta bene, tu dici la tua ed io la mia, ma sappi che tutto quello che sta succedendo nel mondo io non lo reputo né un gioco di Satana né di Dio, semplicemente è tutta colpa dell'uomo. Il capitalismo è morto venti anni fa, con la caduta del muro di Berlino, è stato mantenuto vivo cancellando le regole sui mercati, finanziando i vari PIL con debiti colossali ed inesigibili. Tutte queste immissioni di liquidità sui mercati non servono a nulla, solo a mascherare una morte già avvenuta. Scusate per l'ottimismo!  :D  :D  :D

P.S. La camporella col Caballero? Bei tempi: un panno pieno di buchi, le stelle e tanti ormoni!  ;)

Grenouille

  • Visitatore
Re: religione e satira
« Risposta #233 il: Giovedì 18 Settembre 2008, 13:29:19 »
  :D  :D  :D Hai ragione, ho una bibbia in casa, anzi ne ho più di una! Ti posso anche dire che ci sono passi nei vangeli scritti in greco antico, che a mio parere differiscono da quelli scritti in italiano (ancora prima in latino)  ;D
Rispetto la tua fede, ma per me la bibbia è solo una raccolta di leggende, nulla più!  :)
Se vogliamo parlare "simbolicamente" di Dio e Satana nell'economia mondiale, mi sta bene, tu dici la tua ed io la mia, ma sappi che tutto quello che sta succedendo nel mondo io non lo reputo né un gioco di Satana né di Dio, semplicemente è tutta colpa dell'uomo. Il capitalismo è morto venti anni fa, con la caduta del muro di Berlino, è stato mantenuto vivo cancellando le regole sui mercati, finanziando i vari PIL con debiti colossali ed inesigibili. Tutte queste immissioni di liquidità sui mercati non servono a nulla, solo a mascherare una morte già avvenuta. Scusate per l'ottimismo!  :D  :D  :D

P.S. La camporella col Caballero? Bei tempi: un panno pieno di buchi, le stelle e tanti ormoni!  ;)




ed io che speravo di essere quello "buono" che redime quello "cattivo"... :D ;D

sei forte, Phersu!

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #234 il: Giovedì 18 Settembre 2008, 19:12:56 »
Grazie La Grenouille, ma secondo me ti stai sbagliando... io sono moooooooolto bastardo  ;D dentro...  :D

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #235 il: Giovedì 18 Settembre 2008, 19:16:36 »
Ora vado a preparare il lievito naturale, che sabato mattina si inforna il pane!  :) Piccolo schiaffo al consumismo, con 1,80 euro (farina, sale ed energia elettrica) si prepara 1,500 KG di pane, per un valore commerciale di circa 5 euro, almeno qui da noi, a Napoli dicono costi di meno.

Grenouille

  • Visitatore
Re: religione e satira
« Risposta #236 il: Giovedì 18 Settembre 2008, 20:21:06 »
Ora vado a preparare il lievito naturale, che sabato mattina si inforna il pane!  :) Piccolo schiaffo al consumismo, con 1,80 euro (farina, sale ed energia elettrica) si prepara 1,500 KG di pane, per un valore commerciale di circa 5 euro, almeno qui da noi, a Napoli dicono costi di meno.


L'acqua Phersu, l'acqua. E' quella che fà LIEVITARE il prezzo e ... il tuo pane!!! :D

ciaoooooooooo!!!

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #237 il: Giovedì 18 Settembre 2008, 20:27:46 »

L'acqua Phersu, l'acqua. E' quella che fà LIEVITARE il prezzo e ... il tuo pane!!! :D

ciaoooooooooo!!!

Quella non mi costa nulla... essendo un nemico dichiarato delle acque minerali, mi riempio le bottiglie in montagna, alla fonte quando vado a casa dei miei genitori...  :D  ;D  :D

Grenouille

  • Visitatore
Re: religione e satira
« Risposta #238 il: Giovedì 18 Settembre 2008, 20:38:59 »
Ora vado a preparare il lievito naturale, che sabato mattina si inforna il pane!  :) Piccolo schiaffo al consumismo, con 1,80 euro (farina, sale ed energia elettrica) si prepara 1,500 KG di pane, per un valore commerciale di circa 5 euro, almeno qui da noi, a Napoli dicono costi di meno.


allora non ti chiedo quanto ti è costata l'impastatrice! ;) in questi giorni è passato il rappresentante di una nota marca. 1600 euro per una "macchina" prepara pane e pasta...
e non dirmi che hai le mani...fatate    :D :D ::)
« Ultima modifica: Giovedì 18 Settembre 2008, 20:40:34 da La Grenouille »

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #239 il: Giovedì 18 Settembre 2008, 20:45:16 »

allora non ti chiedo quanto ti è costata l'impastatrice! ;) in questi giorni è passato il rappresentante di una nota marca. 1600 euro per una "macchina" prepara pane e pasta...
e non dirmi che hai le mani...fatate    :D :D ::)
La mia impastatrice va ad olio di gomito, non impasta solo il pane, ma anche pasta frolla per deliziose crostate, pasta fresca per tagliatelle e goduriose paste ripiene tutte emiliane...
1600 euro per una impastatrice?  ??? Semplicemente folle!!
Decisamente una macchina inutile ed energeticamente dispendiosa come la lavastoviglie...  ;D