Caro Phersu...tu puoi continuare a parlare quanto vuoi su tutti gli argomenti che vuoi...così come io sono libero di non risponderti più...vedo che le tue letture ti portano a spaziare su mille argomenti; questo ti rende onore, anche se, sommessamente, ti consiglierei di pensare che non tutto quello che è scritto è necessariamente verità inconfutabile.
Tutto ciò, però, è a soggetto...tu dici che è difficile trovare persone con le quali discutere, perchè se tu trovi uno come me che rifiuta l'assunto che le religioni sono etc etc...allora non sai cosa dire e stupideggi.
Scusami...che discussione è quella nella quale tutti sono d'accordo sugli assunti? Poi, non eri tu quello che diceva che nello stesso forum non ci possono convivere persone che credono e persone che non credono? Insomma, se hai le verità precostituite, complimenti...io tutte queste certezze non le ho.
Mi piace, come dici tu, analizzare i fatti...e non quelli precostituiti, che seguono la mia idea.
Ti consiglio, ad esempio, un banale viaggetto a Medjugorje...certo, coglierai l'aspetto commerciale della cosa...l'infiltrazione cattolica in quelle regioni...la discussione dura tra i Francescani ed il clero classico...
Ma se ti fermi lì, darai solo una spolveratina alla superficie del problema...e non ti chiederai perchè tanta gente si reca in un luogo, a spese proprie...o forse sono tutti poveri mentecatti...spinti dai sistemi di potere transnazionali...
Ciao ciao...