Ironioa colta, caro Paolo!
La mia, come ha sottolineato giustamente Marina, era solo una provocazione. Io parto dal fatto che se nessuno mi risponde più è perché leggono, fanno le dovuta considerazioni poi passano oltre, giusto e lecito! Nessuno però mi ha detto di darci un taglio, anzi potevo andare avanti all'infinito a scrivere, potevo ma non l'ho fatto, perché se c'è anche il rischio remoto di rompere le balle a qualcuno allora mi astengo, rinunciando alla mia libertà di scrivere ciò che mi garba. Un po' come scoreggiare sull'autobus, tutti lo possono fare, ma non si fa per rispetto verso quelli ai quali la puzza altrui da un po' fastidio.
Il problema, caro Paolo, è che è molto difficile trovare persone con le quali discutere, anche perché se trovo persone come te che si rifiutano di credere (lecitamente, ci mancherebbe) che le religioni (tutte) sono alla fin fine degli organi transnazionali di potere politico, allora stupideggio io perché non so più cosa dire. Attualmente la meglio organizzata, anche nella raccolta fondi, e "La Torre di Guardia", tutto lecito, rispettando i regolamenti legislativi dei vari Paesi, per carità, è che a me fanno girare le balle quando mi suonano al campanello, lasciatemi il volantino senza rompermi i coglioni, GRAZIE!!
I fatti vanno analizzati, se ad esempio il comune di Pellegrino Parmense spende un sacco di soldi per modernizzare il depuratore, vuol dire che i parametri delle acque di scarico non sono più in regola, quindi bisogna cambiare il regolamento comunale, perché una legge nazionale ha recepito una direttiva europea, concordata con gli altri Paesi del mondo sviluppato per l'abbattimento dell'inquinamento. Mi spiego?
Bisogna entrare nelle parole, se io dico "mignotta", non è una parolaccia fine a se stessa, anzi! Naque alla fine del 1400, inizi del 1500, quando presso le chiese si iniziò a tenere i registri delle nascite e delle morti, per i bambini abbandonati davanti alle chiese o ai conventi, per lo più figli di relazioni illecite o di prostitute, veniva usata la dicitura "figlio di madre ignota", che poi fu abbreviato in "figlio di m. ignota", m (puntato) ignota diede origine al termine mignotta, mi spiego?.....