Autore Topic: religione e satira  (Letto 78271 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #165 il: Giovedì 11 Settembre 2008, 21:11:26 »
Con Paolo a volte non mi trovo, perché amando la storia indago sempre e scopro fatti che sui libri non sono citati, o ci sono ma riportati in maniera distorta. Vi parlo da etrusco padano, infatti i miei avi dalla Toscana arrivarono a colonizzare la pianura Padana. Abbiamo vissuto in pace per anni con i Galli e con i Celti che si trovavano sull'Appennino. La conquista romana non fu poi così terribile: arrivarono i legionari, si presero un po' delle nostre terre e ci scoparono le donne, in compenso ampliarono ed abbellirono le nostre città, fondandone anche di nuove, bonificarono molte terre e costruirono bellissime strade come la via Aemilia, la via Clodia Segunda e molte altre. Le terre ce le ricomprammo per un tozzo di pane, visto che i legionari ai quali erano state donate dall'Impero erano più interessati ai bordelli che a diventar contadini, per le donne noi nuovi Emiliani (Etruschi, Celti, Galli e Romani, tutti insieme) decidemmo di coniare un nuovo detto per l'organo sessuale femminile, per appianare e sanare gli antichi affronti subiti: "Lavèda e sughèda l'an'pèra gnan droveda!" (Traduzione: "Lavata ed asciugata non sembra neanche sia stata usata."). Breve tratto di storia antica della godereccia ed opulenta Emilia.

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #166 il: Giovedì 11 Settembre 2008, 21:15:43 »
     ??? ??? ??? ??? ::) ::)
        :( :(
   No...........non ne trovo....Ma attenzione....Putin mi ricorda ogni bravo dittatore nel periodo del consenso...
Concordo: Putin ricorda un dittatore, ma è amato dai russi, poi ti faccio una domanda, come credi sia possibile controllare e governare un Paese che attraversa 12 fusi orari su 24, rispettando in pieno regole democratiche che neanche noi a casa nostra rispettiamo?
Ti premetto che non sono di destra, ma l'amore dei russi per Putin mi ricorda quello degli italiani per Mussolini, piazze ed oceani di folla ad osannarlo, prima del disastro....

rafael

  • Visitatore
Re: religione e satira
« Risposta #167 il: Giovedì 11 Settembre 2008, 21:58:52 »
Be noi per motivi storici non avremo mai l'orgoglio di essere italiani...
Come posso essere orgoglioso di un paese che ha come presidente del consiglio un uomo che ha avuto rapporti accertati con la mafia e con la P2...e che dire di Andreotti, condannato per mafia ma senza scontare la pena perchè il reato era caduto in prescrizione... ti credo che non sentiremo mai l'orgoglio di essere italiani...per non parlare di tangentopoli...quando potrò permettermelo, me ne andrò in spagna, oppure a dublino a trovare tutti quei meravigliosi poeti irlandesi..
« Ultima modifica: Giovedì 11 Settembre 2008, 22:01:55 da Alessandro Serio »

Offline Paolo Ursaia

Re: religione e satira
« Risposta #168 il: Giovedì 11 Settembre 2008, 23:04:16 »
Concordo: Putin ricorda un dittatore, ma è amato dai russi, poi ti faccio una domanda, come credi sia possibile controllare e governare un Paese che attraversa 12 fusi orari su 24, rispettando in pieno regole democratiche che neanche noi a casa nostra rispettiamo?
Ti premetto che non sono di destra, ma l'amore dei russi per Putin mi ricorda quello degli italiani per Mussolini, piazze ed oceani di folla ad osannarlo, prima del disastro....

       Perfettamente d'accordo...la democrazia è un esercizio difficile...ci vogliono centinaia di anni.
  Per Alessandro...c'è una meravigliosa vignetta satirica di tanti anni orsono...si vede Ponzio Pilato che si lava le mani...sotto, la scritta: "passaggio dalla politica romana alla politica italiana"...
Cunctando restituit

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #169 il: Venerdì 12 Settembre 2008, 13:09:44 »
Che dite ragazzi, ce le facciamo due chiacchiere sulla visita del Papa in Francia? Perlerà di laicità (lui!!).
Dai francesi è stato accolto con grande entusiasmo, anche perché sono sicuri che poi se ne torna a Roma e non si ferma ad Avignone, anche se con i nuovi regolamenti della UE si potrebbe costringerlo a tornare in Vaticano, in quanto si tratterebbe di un cittadino extracomunitario, senza permesso di soggiorno e trovato a risiedere abusivamente nel palazzo vescovile di Avignone. Diverso sarebbe il caso se avesse ancora il passaporto tedesco, in questo caso il governo francese dovrebbe indire un referendum popolare per uscire dall'Unione Europea.
Il Papa, però, ha volato con Alitalia (sorvolerò sul fatto se abbia pagato il biglietto o meno), dimostrando così che non è vero che la slitta di Babbo Natale sia più affidabile della nostra compagnia di bandiera. Il ritorno, però, lo ha prenotato con una nota compagnia tedesca visto che Alitalia potrebbe fallire prima di domani mattina, in classe turistica, con scalo a Bologna, perché i tedeschi non fanno sconti a nessuno.
Dimmi Paolo, è politicamente corretto il mio discorso oppure ho esagerato? Ad Angelo non lo chiedo, visto che la risposta sarebbe negativa.
Un salutone alle mie principesse: Zima, Marina e Benedetta, con quest'ultima spero che presto il mio ritratto possa sostituire sul suo comodino quello di San Agilulfo da Ostia, protettore delle comunicazioni telematiche con Dio.

Offline Angelosilv

Re: religione e satira
« Risposta #170 il: Venerdì 12 Settembre 2008, 14:46:27 »
mi dispiace, forse la mia risposta ti sarebbe interessata! :)

Offline Paolo Ursaia

Re: religione e satira
« Risposta #171 il: Venerdì 12 Settembre 2008, 15:58:35 »
Che dite ragazzi, ce le facciamo due chiacchiere sulla visita del Papa in Francia? Perlerà di laicità (lui!!).
Dai francesi è stato accolto con grande entusiasmo, anche perché sono sicuri che poi se ne torna a Roma e non si ferma ad Avignone, anche se con i nuovi regolamenti della UE si potrebbe costringerlo a tornare in Vaticano, in quanto si tratterebbe di un cittadino extracomunitario, senza permesso di soggiorno e trovato a risiedere abusivamente nel palazzo vescovile di Avignone. Diverso sarebbe il caso se avesse ancora il passaporto tedesco, in questo caso il governo francese dovrebbe indire un referendum popolare per uscire dall'Unione Europea.
Il Papa, però, ha volato con Alitalia (sorvolerò sul fatto se abbia pagato il biglietto o meno), dimostrando così che non è vero che la slitta di Babbo Natale sia più affidabile della nostra compagnia di bandiera. Il ritorno, però, lo ha prenotato con una nota compagnia tedesca visto che Alitalia potrebbe fallire prima di domani mattina, in classe turistica, con scalo a Bologna, perché i tedeschi non fanno sconti a nessuno.
Dimmi Paolo, è politicamente corretto il mio discorso oppure ho esagerato? Ad Angelo non lo chiedo, visto che la risposta sarebbe negativa.
Un salutone alle mie principesse: Zima, Marina e Benedetta, con quest'ultima spero che presto il mio ritratto possa sostituire sul suo comodino quello di San Agilulfo da Ostia, protettore delle comunicazioni telematiche con Dio.

          Caro Phersu...mi chiedo se, oltre al Papa ed alla gerarchia ecclesiale, ci sia qualcos'altro al mondo che non funziona...abbiamo capito come la pensi. In gran parte, il tuo discorso è condivisibile; in altre parti, no. Ciò detto, politicamente corretto o meno...ripetere sempre il medesimo discorso, alla fine, annoia...
Cunctando restituit

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #172 il: Venerdì 12 Settembre 2008, 19:16:51 »
Ciao Paolo,
praticamente il discorso è (senza una inutile circonlocuzione) che ho rotto le balle.  ;)
Nulla di male, anzi, accetto la critica, solo che in questo periodo sono molto felice, quindi mi permetto anche di "stupidare" un po' in giro.  ;D
Chiaramente ci vuole anche un po' di umorismo nell'affrontare argomenti seri, altrimenti ci si ritrova al buio come sulla tua foto.  ::)
Un abbraccio a tutti, prima di prendermi una tirata di orecchie molto più seria sparisco.... ciaooooooooo  :P

Offline Paolo Ursaia

Re: religione e satira
« Risposta #173 il: Venerdì 12 Settembre 2008, 21:45:57 »
Ciao Paolo,
praticamente il discorso è (senza una inutile circonlocuzione) che ho rotto le balle.  ;)
Nulla di male, anzi, accetto la critica, solo che in questo periodo sono molto felice, quindi mi permetto anche di "stupidare" un po' in giro.  ;D
Chiaramente ci vuole anche un po' di umorismo nell'affrontare argomenti seri, altrimenti ci si ritrova al buio come sulla tua foto.  ::)
Un abbraccio a tutti, prima di prendermi una tirata di orecchie molto più seria sparisco.... ciaooooooooo  :P

           ...E questo è politicamente corretto....In quanto alla mia foto...dimmi tu cosa ci sarebbe da ridere se uno fosse zoppo e frustrato come.... ;D ;D se invece guardi la mia vera foto, mi trovo nel luogo dove c'è più sole al mondo...nel deserto Arabico!
    Ti saluto, mangiapreti...(...mi scuserà Angelo.... ;))
       
  
Cunctando restituit

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #174 il: Venerdì 12 Settembre 2008, 21:53:17 »
"Politicamente corretto" per te, sei stato l'unico al quale ho rotto le balle  ;D
almeno non mi pare di aver letto altre lamentele.... buona notte!!  :)

Offline Marina Como

Re: religione e satira
« Risposta #175 il: Venerdì 12 Settembre 2008, 22:04:58 »
"Politicamente corretto" per te, sei stato l'unico al quale ho rotto le balle  ;D
almeno non mi pare di aver letto altre lamentele.... buona notte!!  :)
;D ma cosa è? una istigazione?  ;D scherzo... naturalmente...
certe volte riesci proprio a tirarle fuori... è un dono pure questo!
Vi abbiamo trasmesso le doti nascoste di pershu  :D
ti anticipo la risposta: a Roma si dice: macche te le vai a cerca'?
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #176 il: Venerdì 12 Settembre 2008, 22:08:18 »
;D ma cosa è? una istigazione?  ;D scherzo... naturalmente...
certe volte riesci proprio a tirarle fuori... è un dono pure questo!
Vi abbiamo trasmesso le doti nascoste di pershu  :D
ti anticipo la risposta: a Roma si dice: macche te le vai a cerca'?
Chec'e voi fa, so' fatto così!  :D :D :D
(Romanesco 0-, parlo meglio emiliano)  :D :D :D

Offline Paolo Ursaia

Re: religione e satira
« Risposta #177 il: Sabato 13 Settembre 2008, 06:57:05 »
"Politicamente corretto" per te, sei stato l'unico al quale ho rotto le balle  ;D
almeno non mi pare di aver letto altre lamentele.... buona notte!!  :)

   Ma scusa, parli d'ironia e poi nun la cogli...?
   E' vero...io so' l'unico che t'arisponne ancora...gli artri nun te se filano più.... ;D ;D
  E mo' basta, però....Uscimone fori!
Cunctando restituit

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #178 il: Sabato 13 Settembre 2008, 10:46:44 »
Ironioa colta, caro Paolo!  :D :D La mia, come ha sottolineato giustamente Marina, era solo una provocazione. Io parto dal fatto che se nessuno mi risponde più è perché leggono, fanno le dovuta considerazioni poi passano oltre, giusto e lecito! Nessuno però mi ha detto di darci un taglio, anzi potevo andare avanti all'infinito a scrivere, potevo ma non l'ho fatto, perché se c'è anche il rischio remoto di rompere le balle a qualcuno allora mi astengo, rinunciando alla mia libertà di scrivere ciò che mi garba. Un po' come scoreggiare sull'autobus, tutti lo possono fare, ma non si fa per rispetto verso quelli ai quali la puzza altrui da un po' fastidio.
Il problema, caro Paolo, è che è molto difficile trovare persone con le quali discutere, anche perché se trovo persone come te che si rifiutano di credere (lecitamente, ci mancherebbe) che le religioni (tutte) sono alla fin fine degli organi transnazionali di potere politico, allora stupideggio io perché non so più cosa dire. Attualmente la meglio organizzata, anche nella raccolta fondi, e "La Torre di Guardia", tutto lecito, rispettando i regolamenti legislativi dei vari Paesi, per carità, è che a me fanno girare le balle quando mi suonano al campanello, lasciatemi il volantino senza rompermi i coglioni, GRAZIE!!
I fatti vanno analizzati, se ad esempio il comune di Pellegrino Parmense spende un sacco di soldi per modernizzare il depuratore, vuol dire che i parametri delle acque di scarico non sono più in regola, quindi bisogna cambiare il regolamento comunale, perché una legge nazionale ha recepito una direttiva europea, concordata con gli altri Paesi del mondo sviluppato per l'abbattimento dell'inquinamento. Mi spiego?
Bisogna entrare nelle parole, se io dico "mignotta", non è una parolaccia fine a se stessa, anzi! Naque alla fine del 1400, inizi del 1500, quando presso le chiese si iniziò a tenere i registri delle nascite e delle morti, per i bambini abbandonati davanti alle chiese o ai conventi, per lo più figli di relazioni illecite o di prostitute, veniva usata la dicitura "figlio di madre ignota", che poi fu abbreviato in "figlio di m. ignota", m (puntato) ignota diede origine al termine mignotta, mi spiego?.....

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #179 il: Sabato 13 Settembre 2008, 10:56:42 »
...Quando io dico "bastardo" posso riferirmi ad un "portatore di basto", il mulo per eccellenza, animale nato da un asino ed una cavalla, molto utile ed un po' ostinato, fanno scuola qui i miei ricordi del militare svolto nel corpo degli alpini. Capito cosa voglio dire?
Mi piace analizzare i fatti, non liquidare il tutto con una semplice risata, non scrivo per avere risposte, se  sono stato letto fin qui vuol dire che ciò che ho scritto è di un certo interesse, o suscita curiosità, oppure rabbia, non mi deve rispondere né Paolo Ursaia né nessun altro. Vogliamo analizzare le cose che non vanno nel mondo? Bene, però lo dobbiamo fare tenendo in considerazione la storia, la letteratura, la filosofia, la politica, l'economia e mille altre materie. Chi è in grado di discutere con me il fatto che la seconda bomba atomica usata dagli americani era in realtà la bomba atomica costruita dai tedeschi? La scambiarono con gli americani in cambio della salvezza di Hitler, invece di motarla su di un razzo intercontinentale (già pronto) e lanciarla su New York. Qualcuno vuole discutere con me dove sia finito tutto l'oro razziato nelle banche centrali dei paesi occupati da Hitler?
Qualcuno vuole discutere con me della "conoscenza" occultata in molte opere e poesie?
Se la risposta fosse negativa da parte di tutti, non mi arrabbierei di certo.  :) ....