Dopo la segnalazione del Sig. Alessandro Serio, ho svolto ulteriori indagini sul termine "sborone", pensando ad una derivazione latina del termine, ho interpellato la Reale Accademia per la lingua spagnola, essendo detta lingua romanza molto vicina al latino, ma ho ricevuto una risposta negativa, "Stimato signore, il termine che lei ci ha segnalato non compare nella nostra lingua, né al singolare "sboròn", né al plurale "sborones", distinti saluti ecc. ecc.". Così ho pensato ad una derivazione anglosassone, "sbor-one", cioè il primo orgasmo maschile, ma anche sul prestigioso "the new grolier webster internatinal dictionary of the english language" non ho trovato conferme alla mia ipotesi. Se la cosa vi crea qualche assonanza con il "big-one" atteso in Caliornia avete ragione, infatti per noi maschi il primo orgasmo è un vero e proprio terremoto ormonale che ci cambia per sempre la vita. Attendo dal sig. Serio conferme, al quale per altro consiglierei, oltre alla lettura dei pilastri della letteratura mondiale per la sua formazione, di intervallare con qualche vecchia copia di Playboy, sono le migliori, magari facendo anche un po' di pratica, giusto per completare la formazione psico-intelletuale-motoria (non so se esiste tale termine).