Autore Topic: religione e satira  (Letto 78290 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #150 il: Giovedì 11 Settembre 2008, 12:37:07 »
Dopo la segnalazione del Sig. Alessandro Serio, ho svolto ulteriori indagini sul termine "sborone", pensando ad una derivazione latina del termine, ho interpellato la Reale Accademia per la lingua spagnola, essendo detta lingua romanza molto vicina al latino, ma ho ricevuto una risposta negativa, "Stimato signore, il termine che lei ci ha segnalato non compare nella nostra lingua, né al singolare "sboròn", né al plurale "sborones", distinti saluti ecc. ecc.". Così ho pensato ad una derivazione anglosassone, "sbor-one", cioè il primo orgasmo maschile, ma anche sul prestigioso "the new grolier webster internatinal dictionary of the english language" non ho trovato conferme alla mia ipotesi. Se la cosa vi crea qualche assonanza con il "big-one" atteso in Caliornia avete ragione, infatti per noi maschi il primo orgasmo è un vero e proprio terremoto ormonale che ci cambia per sempre la vita. Attendo dal sig. Serio conferme, al quale per altro consiglierei, oltre alla lettura dei pilastri della letteratura mondiale per la sua formazione, di intervallare con qualche vecchia copia di Playboy, sono le migliori, magari facendo anche un po' di pratica, giusto per completare la formazione psico-intelletuale-motoria (non so se esiste tale termine).

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #151 il: Giovedì 11 Settembre 2008, 12:46:09 »
Nel castello di Miciamalvina, protetta da alte ed invitte mura, la principessa Benedetta tenta inutilmente di parlare con Dio, risponde sempre la segreteria telefonica. Sembra che Dio sia in riunione plenaria con i suoi avvocati, dice di essere stato il primo a fare il Big-bang 34 miliardi di anni fa,ma in perfetta buona fede non lo ha brevettato, così ora gli scienziati del cern di Ginevra tentano di copiarglielo. Del caso si sta interessano anche l'INPS, perché se Dio ha versato regolarmente i contributi previdenziali da quando ha iniziato a lavorare, cioè 34 miliardi di anni fa, sei giorni alla settimana, la domenica si riposa anche lui, dovrebbe avere diritto ad una pensione di circa trecentomila euro al mese, roba dafar andare a gambe all'aria il già dissestato ente previdenziale.
Domanda per esperti: i famosi "bosoni" che stanno cercando a Ginevra, sono attinenti con i "busoni" (termine credo romagnolo)? Se la risposta è affermativa, cosa sancisce la legislazione elvetica riguardo alle copie gay?

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #152 il: Giovedì 11 Settembre 2008, 12:51:03 »
Dove è finito angelo? Spero che il suo vescovo non si sia accorto del fatto che lui scrive qui, altrimenti lo ha sicuramente rinchiuso nella cripta di qualche chiesa, e noi purtroppo non possiamo liberarlo, sarebbe una imperdonabile ingerenza negli affari interni del Vaticano.
Faremo fare qualche indagine alla polizia del principato di Como, in modo che la principessa Marina possa informarci al più presto sulla auspicabile buona salute del nostro amico.

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #153 il: Giovedì 11 Settembre 2008, 12:53:30 »
Domanda per eventuali avvocati presenti nel forum: perché se si prende per il culo il Papa ci si becca una denuncia, mentre se si becca er il culo Putin nessuno dice nulla? A meno che il soggetto non decida di recarsi poi in Russia, che allora son tutti cavoli suoi!

Offline Paolo Ursaia

Re: religione e satira
« Risposta #154 il: Giovedì 11 Settembre 2008, 13:41:07 »
Domanda per eventuali avvocati presenti nel forum: perché se si prende per il culo il Papa ci si becca una denuncia, mentre se si becca er il culo Putin nessuno dice nulla? A meno che il soggetto non decida di recarsi poi in Russia, che allora son tutti cavoli suoi!

        Ancora...non se ne esce fuori...chiedi all'ufficio legale del Vaticano....beh, invece che venirti dietro nella tua allergia alle gerarchie ecclesiastiche, ti rispondo con uno scherzo...può sempre andare peggio...pensa a come è andata a Samuel Rushdie...o anche solo a Forattini quando ha fatto una vignetta satirica su D'Alema.... ;D ;D
Cunctando restituit

Offline Angelosilv

Re: religione e satira
« Risposta #155 il: Giovedì 11 Settembre 2008, 14:44:16 »
il mio vescovo infatti chiedeva delucidazioni, e dopo attento esame mi ha concesso un'ora di aria al giorno. Poi sulle questioni linguistiche spagnole non  mi sento molto preparato ed mi piace imparare. ciao

Offline Benedetta Cavazza Miciamalvina

Re: religione e satira
« Risposta #156 il: Giovedì 11 Settembre 2008, 14:50:34 »
 ???  :D ma noi (Dio ed io) siamo telepatici caro Phersu..non abbiamo bisogno di intermediari..il mio cuore sanguina dinanzi al tale ingiustizia ma siamo certi che in appello vinceremo.Per questo ho già organizzato un banchetto al mio castello..dove per l'occasione ho ordinato neve articifiale ove lei,sir Phersu possa inginocchiarsi come fece un suo precedessore a Canossa

perchè ,sono certa( e seria adesso :)) che prima o poi io e lei avremo un 'amore' in comune

e non mi riferisco a nozze civili

nè a seratine piccanti

eheheh

scommetto che prima o poi avremo collegamenti telepatici al sapore di salmo penitenziale

che dopo una cremè brulè ci sta da Dio(opsssssss ;D ;))

comunque sappia che mio marito mi chiama:la sua regina in ori di ofir..e dunque sarei un tantino viziata( e vagamente arabeggiante)

perciò se mai accadrà che si passeggi sotto la via lattea..mi aspetto che lei catturi perlomeno una stella cometa per i miei occhi

 :angel:



Offline Benedetta Cavazza Miciamalvina

Re: religione e satira
« Risposta #157 il: Giovedì 11 Settembre 2008, 14:52:09 »
 angelosil..nel senso che ti sbavaglia..o che ti scioglie?? ;D

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #158 il: Giovedì 11 Settembre 2008, 19:19:43 »
        Ancora...non se ne esce fuori...chiedi all'ufficio legale del Vaticano....beh, invece che venirti dietro nella tua allergia alle gerarchie ecclesiastiche, ti rispondo con uno scherzo...può sempre andare peggio...pensa a come è andata a Samuel Rushdie...o anche solo a Forattini quando ha fatto una vignetta satirica su D'Alema.... ;D ;D
Caro Paolo, non trovandoti avevo paura che ti fossi auto-anestetizzato per sbaglio e che stessi dormendo sotto qualche tavolo operatorio, temevo per te, pensa se fosse passato un medico senza scrupoli e ti avesse asportato l'ogano riproduttivo, per poi venderlo ad altissimo prezzo in un negozio di medicina tradizionale cinese ad Hong-kong....
Parlando di cose serie concordo con te, d'Alema ha sbagliato ed ha dimostrato, a mio parere, di non essere un uomo politico all'altezza di tale situazione, la sinistra è sempre pronta a fare dell'ironia sugli altri, poi quando tocca a loro ad essere presi per il culo, apriti o cielo!!
Dopo la recente guerra in Georgia, per curiosità,ho fatto una scarrellata su alcuni forum russi, dove scrive la gente comune. Ho avuto conferma che per la stragrande maggioranza dei russi Putin è uno statista di elevatissimo livello, amato e rispettato in ogni ceto della popolazione, lo amano perché ha restituito ai russi l'unica cosa della quale questo popolo aveva bisogno: l'orgoglio di essere russi!
Se mi permetti faccio di tutte le erbe e di tutti i partiti un fascio, qui in Italia dove lo trovi un politico che  negli ultimi decenni  ci abbia restituito l'orgoglio di essere italiani?
Chiaro che la situazione politica russa è profondamente diversa da quella italiana, ma per l'esempio che volevo fare io il paragone calza, o no?

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #159 il: Giovedì 11 Settembre 2008, 19:31:54 »
il mio vescovo infatti chiedeva delucidazioni, e dopo attento esame mi ha concesso un'ora di aria al giorno. Poi sulle questioni linguistiche spagnole non  mi sento molto preparato ed mi piace imparare. ciao
Ciao angelo,
che bello sentirti! Ti garantisco che non sono stato io a fare la spia al vescovo, sono un bastardo e ci provo con le donne del sito, ma la spia no, te lo garantisco!!  :)

P.S. Ho visto in un negozio, in saldo, una tonaca da prete bellissima, di D&G e viene via per pochissimo, se ti interessa posso anticipare la caparra. Ciao.

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #160 il: Giovedì 11 Settembre 2008, 19:34:44 »
Principessa Benedetta, sono di larghissime vedute, non ti preoccupare per tuo marito, non sono assolutamente geloso. Spero che il contatto non sia limitato al telepatico....  ;)

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #161 il: Giovedì 11 Settembre 2008, 19:38:52 »
Carissima principessa Marina, nessun problema per la tua numerosa prole, potresti lasciarla con la baby sitter all'interno dello stadio di San Siro, lì ce nìè di posto fin che vuoi. Come ho gia detto a Benedetta, sono di larghissime vedute, non sono assolutamente geloso di tuo marito. Solo ti dico che sei stata molto fortunata a procreare in Italia e non in Cina, perché con tutti quei figli non solo avresti pagato una salatissima multa, ma ti avrebbero condannata a 3784 anni di lavori forzati.  ;)

Offline Marina Como

Re: religione e satira
« Risposta #162 il: Giovedì 11 Settembre 2008, 20:36:47 »
Carissima principessa Marina, nessun problema per la tua numerosa prole, potresti lasciarla con la baby sitter all'interno dello stadio di San Siro, lì ce nìè di posto fin che vuoi. Come ho gia detto a Benedetta, sono di larghissime vedute, non sono assolutamente geloso di tuo marito. Solo ti dico che sei stata molto fortunata a procreare in Italia e non in Cina, perché con tutti quei figli non solo avresti pagato una salatissima multa, ma ti avrebbero condannata a 3784 anni di lavori forzati.  ;)
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrgggg... ahahhahahhahhahaha
ahahhahahahahahaha ahahhahhahah ahahahhahahhahahaha
stramazzerò al suolo.... ahhahahahhahahahahhahahahhahaha
vengo al dunque... hihihi... forse hihihihi riesco ahahhahahaha
a parlaahahhahahahha  ahhahahahha
1) per quale mistero dovrei arrivare sino a milano allo stadio di sansiro a lasciare i figli quando c'è il capientissimo olimpico a Roma e ci fanno pure i concerti cosa che li attrae mooolto più del calcio (per fortuna... te lo ho detto che hanno miomezzopatrimoniogenetico)
2) Non ti azzardare a traviare i miei figli in questo senso... che è l'ultimo senso che gli è rimasto... e l'ultima traviata pure... oltre la mammache non è tanto traviata ma deviata si ma sicuramente melodrammaticapure... mi scappaquasiquasi da piangere... ahahhahahhahahahha no, da ridere.... ahhahahhahahah..... melo male che c'è il dlamma...
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #163 il: Giovedì 11 Settembre 2008, 20:48:40 »
Carissima principessa Marina, avevo pensato a San Siro in quanto mi sembrava l'unica struttura abbastanza vicina al principato di Como in grado di ospitare la tua numerosissima prole, in effetti credo che i più grandicelli non si accontentino di favole e preferiscano studiare scienze umane assieme alla baby sitter.  ;)
Senti, Paolo mi ha ripreso anche oggi, non potremmo incontrarci in un'altra città che non sia Roma? Non vorrei che il dott. Ursaia mi accusasse di esercitare troppa pressione sul Vaticano se scendo a Roma dall'Emilia.  ::)

Offline Paolo Ursaia

Re: religione e satira
« Risposta #164 il: Giovedì 11 Settembre 2008, 21:02:11 »
Se mi permetti faccio di tutte le erbe e di tutti i partiti un fascio, qui in Italia dove lo trovi un politico che  negli ultimi decenni  ci abbia restituito l'orgoglio di essere italiani?

     ??? ??? ??? ??? ::) ::)
        :( :(
   No...........non ne trovo....Ma attenzione....Putin mi ricorda ogni bravo dittatore nel periodo del consenso...
Cunctando restituit