Autore Topic: religione e satira  (Letto 78277 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #135 il: Mercoledì 10 Settembre 2008, 18:27:53 »
"Benedetta Cavazza principessa di Miciamalvina" nik troppo lungo per essere ospitato nel forum, ma io con la nobiltà non vado d'accordo, sarebbe come abbinare il sangue blu della principessa prussiana con il blu dell'apecar dell'operatore ecologico del comune di Sala Baganza (prov. Parma). Mi intriga molto Zima, ha messo sul forum la foto di un tramonto marziano, emisfero sud, ma non vorrei che per trascorrere un fine settimana con lei su Marte dovessi sottostare ad un rituale iniziatico ispirato al "Satyricon" di Petronio Arbitro, lì sono ancora vergine e gradirei conservare la mia illibatezza. Una cena interessante insomma, rispondendo a Zima che ha posto un quesito in un altro argomento di discussione, io sono qui per scrivere poesie, commentarle senza offendere nessuno, non mi interessa distruggere nessuno, ma uno dei miei scopi dello stare qui, non certo il principale, è anche quello di provarci con le signore, se poi la risposta è no,pazienza. Io conto sulle statistiche, più è alto il numero delle richiesteda parte mia,più aumenta la possibilità di ricevere qualche "si". Senza offesa per nessuno, spero, parlo sinceramente.  :)

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #136 il: Mercoledì 10 Settembre 2008, 18:34:16 »
Mi perdonerete se vi prendo un po' in giro, Alessandro Serio (secondo voci che circolano nei corridoi del FBI, pare sia serio veramente) mi ha detto che sono uno " sborone"  ;) non so se è una offesa o un complimento, io lo prendo come complimento perché l'espressione mi piace. Mi perdonerà Paolo,pur lavorando in strutture diverse, siamo quasi colleghi,io sono un medico anestesista omeopata: tutto naturale, fornisco ai pazienti abbondanti dosi di lambrusco, accompagnate dalla lettura di "Guerra e pace", vedeste come si addormentano, senza inalare misture di gas. Bene ora vado, se mi avete letto fino qui o vuol dire che siete dei masochisti o vuol dire che siete pazzi come me, scegliete voi. Ciao.  :D
« Ultima modifica: Mercoledì 10 Settembre 2008, 18:44:51 da Phersu »

Offline Benedetta Cavazza Miciamalvina

Re: religione e satira
« Risposta #137 il: Mercoledì 10 Settembre 2008, 19:09:42 »
 ;) phersu che te sei fumato ;D... ::)(profluvio di parole stile Achille Campanile)

 stelle blu..ma poco sangue ::)

so borgatara di tutto cuore

e vedi mi arrabbio raramente
e pure lì Cristo mi parla ancora(so visionaria!!)  :D

ma se mi capita
miiiiiiiiiiiiii se sono cattiva

nà perfida,infida e tantino sadica


ma so farmi perdonare ::)

quanto a marina sono d'accordo

è la donna più straordinaria,intelligente e capace d'analisi che abbia conosciuto

e ti garantisco che non conosco solo due o tre persone

a più tardi







Offline Marina Como

Re: religione e satira
« Risposta #138 il: Mercoledì 10 Settembre 2008, 19:12:01 »
Mi perdonerete se vi prendo un po' in giro, Alessandro Serio (secondo voci che circolano nei corridoi del FBI, pare sia serio veramente) mi ha detto che sono uno " sborone"  ;) non so se è una offesa o un complimento, io lo prendo come complimento perché l'espressione mi piace. Mi perdonerà Paolo,pur lavorando in strutture diverse, siamo quasi colleghi,io sono un medico anestesista omeopata: tutto naturale, fornisco ai pazienti abbondanti dosi di lambrusco, accompagnate dalla lettura di "Guerra e pace", vedeste come si addormentano, senza inalare misture di gas. Bene ora vado, se mi avete letto fino qui o vuol dire che siete dei masochisti o vuol dire che siete pazzi come me, scegliete voi. Ciao.  :D
Oh, sono commossa... sisisisiis! Pensare anche a farmi fare il sonnellino dopo il digestivo... smak! Che sono pazza è cosa risaputa...
ma.... hihihihiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihhhhhhhhhhh hhiiiiiiiiiii
scusami... smesso di sghignazzare... promesso... hihihihihihihi... scusa... faccio il marinaio a tempo perso.... hiihihihiiiiiiiii.... e...
udite udite... siccome ho tanto tempo da perdere... mi hanno eletto puro a me reginetta dello sballo e dato le stellette blu... hihihihihihi
hihihihihiiiiiii.... non te la aspettavi questa eh? ti era stato consigliato di leggere bene... prima di parlare... hihihihhihiiiiiiiiiii... eh si lo so' che la colpa è dei denti che abbagliano... hihihihihi....
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Marina Como

Re: religione e satira
« Risposta #139 il: Mercoledì 10 Settembre 2008, 19:14:05 »
riguardo la tua idea non è mica tanto male... ma solo se la multa la pagano pure chi offende aggratiss e nun legge intra,fra, ma soprattutto sulle righe.  ;D una multa per me anche che ogni tanto vado fuori le righe (e non solo da quelle) pure ci starebbe...
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #140 il: Mercoledì 10 Settembre 2008, 19:25:48 »
Chiedo venia, Marina principessa di Como, non vidi quanto rilucevano le sue splendide stelle blu, pagare volentieri tal fio in euro per tale svista, sarà per me un onore, in attesa di sapere se sto parlando con donna libera ed indipendente.
Cordialmente bacio la mano.   :-*

Offline Benedetta Cavazza Miciamalvina

Re: religione e satira
« Risposta #141 il: Mercoledì 10 Settembre 2008, 19:33:46 »
..ecco cosa volevo scrivere e che la vecchiaia incipiente mi ha fatto sfuggire..le stelle...le stelle ..E post..uscimmo a riveder le stelle  :D

spirito d'osservazione phersu..chi ha le stelline blu???

ah..non mi toccare marina che è MIA

già ha poco tempo per offrirmi il caffè :-\

poi se la stordisci fra culatelli e baroli.. >:(

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #142 il: Mercoledì 10 Settembre 2008, 19:41:00 »
..ecco cosa volevo scrivere e che la vecchiaia incipiente mi ha fatto sfuggire..le stelle...le stelle ..E post..uscimmo a riveder le stelle  :D

spirito d'osservazione phersu..chi ha le stelline blu???

ah..non mi toccare marina che è MIA

già ha poco tempo per offrirmi il caffè :-\

poi se la stordisci fra culatelli e baroli.. >:(

Come già ebbi modo di esprimerle, principessa, sarà un immenso piacere ed onore uscir con lei a veder le stelle dopo sì abbondante libagione... attendo conferma.  :)

rafael

  • Visitatore
Re: religione e satira
« Risposta #143 il: Mercoledì 10 Settembre 2008, 19:52:21 »
Be è difficile stabilire se l'antichissimo termine etrusco sborone sia da considerarsi positivo o negativo...In effetti ha due diversi significati:quello primordiale era solito attribuirsi a uomini di grandi capacità sessuali, in grado di soddisfare immensamente il sesso femminile...Con l'avvento dapprima della dominazione romana in etruria, la cui morale era incentrata sul mos maiorum,e successivamente della religione cristiana, il termine è stato progressivamente usato per designare persone vanitose, gasate,in una parola che stanno un po' sulle balle ma che suscitano anche rispetto per la sicurezza che ostentano....
La figura dello sborone è sempre stata controversa e una commissione storico sociologica, di cui faccio parte e che si rifa agli studi di tale Marek Mintal, sta tentando di stabilire quanto abbia apportato all'umanità lo sborone...Credo che comunque phersu si atterrà sopratutto alla prima interpretazione :D :D :D
« Ultima modifica: Mercoledì 10 Settembre 2008, 19:56:17 da Alessandro Serio »

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #144 il: Mercoledì 10 Settembre 2008, 19:56:34 »
Be è difficile stabilire se l'antichissimo termine etrusco sborone sia da considerarsi positivo o negativo...In effetti ha due diversi significati:quello primordiale era solito attribuirsi a uomini di grandi capacità sessuali, capaci di soddisfare immensamente il sesso femminile...Con l'avvento dapprima della dominazione romana in etruria, la cui morale era incentrata sul mos maiorum,e successivamente della religione cristiana, il termine è stato progressivamente usato per designare persone vanitose, gasate,in una parola che stanno un po' sulle balle ma che suscitano anche rispetto per la sicurezza che ostentano....
La figura dello sborone è sempre stata controversa e una commissione storico sociologica, di cui faccio parte e che si rifa agli studi di tale Marek Mintal, sta tentando di stabilire quanto abbia apportato all'umanità lo sborone...Credo che comunque phersu si atterrà sopratutto alla prima interpretazione :D :D :D
[/quote.
..allora son "sborone" e me ne vanto. Grazie Alex!!
Di tal nome si fregiò colui che cambiò i destini del mondo, tal Alessandro Magno.  ;)

Offline Zima

Re: religione e satira
« Risposta #145 il: Mercoledì 10 Settembre 2008, 20:38:14 »
Mi intriga molto Zima, ha messo sul forum la foto di un tramonto marziano, emisfero sud, ma non vorrei che per trascorrere un fine settimana con lei su Marte dovessi sottostare ad un rituale iniziatico ispirato al "Satyricon" di Petronio Arbitro, lì sono ancora vergine e gradirei conservare la mia illibatezza.


osserva, su Marte, il mio pianeta d'origine, l'orizzonte è tendenzialmente verticale e cielo e terra si fondono perfettamente.
un terrestre che chieda la mano di una donna marziana è sottoposto a rito iniziatico stile Petronio, ma per una cena sono previsti soltanto alcuni giochi sadici scelti dalla marziana in persona... qui non ne posso menzionare alcuno, poichè vanno tutti contro il mos maiorum!  ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Mercoledì 10 Settembre 2008, 22:12:26 da Marina Como »
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #146 il: Mercoledì 10 Settembre 2008, 21:34:05 »

osserva, su Marte, il mio pianeta d'origine, l'orizzonte è tendenzialmente verticale e cielo e terra si fondono perfettamente.
un terrestre che chieda la mano di una donna marziana è sottoposto a rito iniziatico stile Petronio, ma per una cena sono previsti soltanto alcuni giochi sadici scelti dalla marziana in persona... qui non ne posso menzionarne alcuno, poichè vanno tutti contro il mos maiorum!  ;D ;D ;D ;D
..se il gioco vale la candela, accetto, carissima Zima.  ;D

Offline Zima

Re: religione e satira
« Risposta #147 il: Mercoledì 10 Settembre 2008, 21:45:15 »
c'è una N di troppo da qualche parte... sorry!
 mi ha fregato l'emozione del pensiero del mio primo contatto umano! ahahahahahahahah
« Ultima modifica: Mercoledì 10 Settembre 2008, 22:16:33 da Marina Como »
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Marina Como

Re: religione e satira
« Risposta #148 il: Mercoledì 10 Settembre 2008, 22:18:19 »
Per zima: donna  di poca fede... ahahhahahah!

Per Pershu: posso portare anche i miei ottantatremilaventisette figli ed il marito?
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

gianburrasca

  • Visitatore
Re: religione e satira
« Risposta #149 il: Mercoledì 10 Settembre 2008, 22:26:21 »

In effetti mi pareva strano che in 4 giorni ci fossero state 10 pagine di
risposte a questo post. Avete fatto bene a deviare dalla rotta stabilita, a parlare di religione e di politica dopo un po' si gonfiano le... guance.