Autore Topic: religione e satira  (Letto 78322 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Paolo Ursaia

Re: religione e satira
« Risposta #60 il: Lunedì 8 Settembre 2008, 00:12:11 »
Episodio paradosso personale (ma si, scadiamoci pure sopra...) ricordi quando si discuteva cosa fare di tuuutti quei poveri embrioni racchiusi beati in boccettine di vetro al fresco del congelatore nell'afa di un agosto? (forse era dicembre ma il concetto è lo stesso) E la discussione non(?) la faceva la chiesa, ma esponenti del laico stato(!) italiano postpostlateranensepostpost?
Bene, asserii...
"Dateli a me! Vi prego... tutti! impiantatemeli!" - Così non saranno più dei poveri embrioni senza arte nè parte, ma un ammasso legale di cellule senza pretese da poter abortire facilmente (che credo che anche dopo 20 invece di 10 giorni di pensamento non me li sarei tenuti, più di non sò quanti mila figli!)-
Mah! bei tempi quelli... prima che la nuova legge sull'impianto mi obbligasse a trattenerli tutti anchequelliche si erano sciroppati il cervello nello scongelamento precoce che l'afa di agosto aveva strappato dal fresco igloo della tundra sotto il baobab sulla sequoia in cina medioorientale... Peccato... sarebbe potuto nascere un bell'eschimesegialloscarlattoanneritocongliocchiaritundresi e alto come un vatusso! C'è sempre qualche embrione str..o che non ne vuole sapere di essere risucchiato fuori e allarga la bocca che sembra proprio che strilli e pianga e gli roda tanto (che da quando c'è l'ecografia tanti medici che conosco si sono dichiarati obiettori chissaperchèpoi... bha.. misteri...)e allora si nasconde e non esce e rimane...Peccato... sarebbe potuto... bha...
Ma tanto chissenefrega perchè per fortuna non mi si era cagata nessuno e non me li avevano impiantati e lamialunabuona mi aveva già dotato di due figli proprio miei personali che poverini hanno pure mezzo patrimoniomiogenetico (ma non per questo vanno odiati solo a metà) mami si sopportano per intera... ed allora... dove è la giustizia?
Dove convive la mia parte laica e quella dei buoni sentimenti? Dove inizia (semmai con me si possa riconoscervi almeno un inizio) il ragionamento e dove il cuore (si... paolo... forse al centro del torace sotto lo sterno)... Insomma... ma che sono io, Giano? o solo una persona normale? (spero di no, spero che il mondo vivaddio-eccolovedimivienedinominarloinvano ma è solo un mododidire di usocomune- sia diverso, che gli altri siano migliori o meno incasinati di me)...
Mi avete letta tutta? aaaaaaaaaaaaaah (sospiro) che amici che ho!
cavoli, nel frattempo avete fatto 4 post! poi vi leggo...


       Miiiiiiiiii!!!!!!!! :D ;D :D ;D
  Se tu non ci fossi...bisognerebbe inventarti...!
Cunctando restituit

Offline Zima

Re: religione e satira
« Risposta #61 il: Lunedì 8 Settembre 2008, 00:38:27 »
 :o :o :o :o :o :o

non so se sei più matta te o io che mi  ti ci ho letta tutta!!!!!!!!!  ???

du risate ce le semo fatte  ;D che poi ce stava puro da pensà!  :o  ahahahahahha

"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Benedetta Cavazza Miciamalvina

Re: religione e satira
« Risposta #62 il: Lunedì 8 Settembre 2008, 07:56:04 »
ti adoro!!! :D..gli embrioni non lo so ::) ;D

saper ridere insieme è la cosa più bella.

grazie

Offline Angelosilv

Re: religione e satira
« Risposta #63 il: Lunedì 8 Settembre 2008, 14:40:34 »
attenti ai figli di julio iglesias, magari ne scopriamo ne nostro forum ;) e allora che fare? bohhhhh.
Be, tutte le discussioni fanno bene, a quanto pare

Offline Marina Como

Re: religione e satira
« Risposta #64 il: Lunedì 8 Settembre 2008, 15:00:08 »
attenti ai figli di julio iglesias, magari ne scopriamo ne nostro forum ;) e allora che fare? bohhhhh.
Be, tutte le discussioni fanno bene, a quanto pare
Non farci cogliere impreparati! prepararsi... ed evitare di cantare "la valigia sul letto è quella di un lungo viaggio..." che forse ne hanno le scatole piene anche loro... ma comunque cantare! (perlomeno se anche loro hanno mezzo patrimonio genetico di Jglesias) che poi credo faccia bene alla salute...ma... soprattutto imparare lo spagnolo per capirsi o imparare a dare lezioni di italiano (che per come la vedo io è megliooooo!!! ritornando al post perchi lo vuol capire  ;D), comunque vada la scelta, fà sempre bene imparare cose nuove e chi ha giudizio lo usi e c'è sempre qualcuno che deve fare il primo passo (che se magari anche l'altro si muove ci si incontra prima  ;D ) e che chi vuole il vino (ogni riferimento a persone o fatti è puramente casuale?) e non vuole la moglie non gli possodaretorto e soprattutto non mio marito, e che... cavolo... ah, si... tanto va la gatta al lardo che resta a digiuno il topino... stop... finiti i proverbi... va bhe... vi venio prima che me lo chiediate e chiudo... e mapperchènessuno ha ancorammazzato miciamalvina (forse per non neanche sfiorarmi passando prima sul mio cadavere) che mi ha chiamato in causa... bho... misteri... bho... forse la bontà è veramente ovunque!
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

rafael

  • Visitatore
Re: religione e satira
« Risposta #65 il: Lunedì 8 Settembre 2008, 16:37:24 »
Avete problemi contro gli adoratori di Babbo Natale?..No perchè esiste io l'ho visto credetemi ho fondato una setta -i soldati di Babbo Natale- mi faccio chiamare Loyola.Ripeto Babbo Natale esiste l'ho  visto che combatteva contro la Befana (anche la Befana esiste).Smettetela di credere a divinità fasulle adorate solo Babbo Natale.Abiurate oppure indirrò una crociata.

NON STO SCHERZANDO!!!!!!!

P.S.
Siamo già un milione in tutto il mondo preparatevi alla rivoluzione......   >:( >:( >:( >:( >:(

Offline Phersu

Re: religione e satira
« Risposta #66 il: Lunedì 8 Settembre 2008, 19:05:59 »
Per Paolo: non mi riferivo a te quando parlavo di disinformazione, ma al sig. Angelo del piano di sopra. Per ciò che riguarda le tue idee (che rispetto) sulla situazione politica internazionale, le trovo semplicemente differenti dalle mie, disponiamo di informazioni "qualitativamente" diverse: attenzione però, NON sto dicendo che le tue siano inesatte e le mie esatte, sto solo mettendo l'accento sul fatto che ci portano a conclusioni diffrenti, solo il futuro dirà chi di noi due ha ragione. Altro punto da chiarire (evientemente parlo norreno o qualche altra lingua stramorta) NON ho detto che chi "crede" deve stare fuori di qui, ri-affermo che le idee ed i comportamenti strettamente religiosi (Dio ci parla, Dio ci guida, non dobbiamo prendere in giro il Papa, ecc.) devono stare nei luoghi predisposti alla preghiera, altrimenti è iutile scagliarsi contro l'Iran perché è una repubblca islamica, quando noi stiamo creando una teocrazia con una "nuova generazioni di politici cattolici", questo è un insulto intollerabile alla laicità dello stato, che va combattuto ed osteggiato in ogni maniera PACIFICA possibile. Tutto qui, sono intervenuto solo per rispondere a te, visto che il sig Angelo continua a non voler dire i REALI motivi della persecuzione dei cristiani in India.

Offline Marina Como

Re: religione e satira
« Risposta #67 il: Lunedì 8 Settembre 2008, 19:18:28 »
Babbo Natale esiste l'ho  visto che combatteva contro la Befana (anche la Befana esiste).Smettetela di credere a divinità fasulle adorate solo Babbo Natale.Abiurate oppure indirrò una crociata.
NON STO SCHERZANDO!!!!!!!
1- Cavoli! Finalmente un testimone per la denuncia che ho mosso di percosse... non mi credeva nessuno! :D
2- Ancooora? Colle crociate? Sò secoli che se fanno solo li rebus... e poooi... a me me piaceno li Sudoku! Epurol'occhi a mandorla... magari il colorito giallino non lo preferisco, ma vista l'età m'accontento, nun me posso mica pretende er BabboNatale 'n perzona co' l'occhi celesti... quello mena! E poi è più vecchio de me! Ma mo' gliela ho fatta io la denuncia, so' civile io... mica che gliela ho sparata tutta la carica della doppietta (che me sa che c'javeva solo du' corpi e allora pe nun sbajamme gliene ho sparato solo uno ma proprio ar centro del naso che è diventato rosso rosso e raffreddato), mica che jò sparato 'n fronte pe faje male per davero... so' stata attenta, io, è che sò civile, io, mica che iò sparato sulla bocca... è che me piace er dialogo... forse sò sbajata... che poi 'nvece so' dovuta annà a ricercà tutti li denti mia dalla strada pe' nun facce scivolà le vecchiette più sfortunate de me... ma armeno da 'na cosa male n'esce sempre una bbona... armeno nun devo più annà dar dentista e magno puro mejo colli denti della renna che stava là inginocchiata a pregà a Babbo Natale de prennelo co' sè ner cielo, e siccome nun ie servivano più perchè quello l'ha esaudita subito (sarà che pe' inginocchiasse era 'nciampata sull'unico corpo rimasto della doppietta che avevo posato proprio vicino ar marciapiede pe' raccoje li denti) allora me li so' presi io... e ce se magna puro bbene... ce se magneno puro le cocce de' noci 'nzieme ar pappone (ma quella era n'artra vorta co' me pare uno che se chiamava Sordi... Sordi... sì, sordi... ce ne stanno tanti de sordi... specie quelli che nun vonno capì diceva mi madre... che nun se sà chi era ma tanto nun je ne frega gnente a nissuno perchè tanto so' io che so' er personaggio principale...)
Ma... voi vedé che gira e t'arigira... mi madre aveva già fatto n'artro fijo e javeva dato er nome der Babbo? Come se chiamava.... er mi babbo... me pare Natale... Ma... perdindirindina perdincibacco (bei tempi quelli de bacco tabacco e venere, ma poi confucio m'ha rovinato la piazza...)voi vedè che poi è sempre la solita sorfa delle liti tra fratelli che poi serveno pe' ride e scherzà da vecchi... ma... nun è che è pe' quello che semo così sempre 'ncacchiati... io e er mi fratello Babbo Natale... che semo così vecchi de secoli come le crociate che nun se ricordamo più d'esse fratelli? Ma... Ma...
Ma bastaaaa! Falla finitaaaa! Dice la voce di regia scemando (e mica che so scema solo io...)
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Marina Como

Re: religione e satira
« Risposta #68 il: Lunedì 8 Settembre 2008, 19:32:11 »
. Altro punto da chiarire (evientemente parlo norreno o qualche altra lingua stramorta) NON ho detto che chi "crede" deve stare fuori di qui, ri-affermo che le idee ed i comportamenti strettamente religiosi (Dio ci parla, Dio ci guida, non dobbiamo prendere in giro il Papa, ecc.) devono stare nei luoghi predisposti alla preghiera, altrimenti è iutile scagliarsi contro l'Iran perché è una repubblca islamica, quando noi stiamo creando una teocrazia con una "nuova generazioni di politici cattolici", questo è un insulto intollerabile alla laicità dello stato, che va combattuto ed osteggiato in ogni maniera PACIFICA possibile..
Su questo concordo in pieno.
Da quello che si vede in televisione (purtroppo in molti la vedono e pensano pure di sentirla, ma si scordano di pensare) in alcuni periodi e dall'eco che in molti fanno nei bar (e sono gli stessi di cui sopra) non posso che concordare ed imbestialirmi anche io... ma sono consapevole che ci sono molti altri politici che non vanno in televisione (sarà perchè non ce li vogliono? e questo anche mi imbestialisce) che proprio cattolici non si possono definire...

 Tutto qui, sono intervenuto solo per rispondere a te, visto che il sig Angelo continua a non voler dire i REALI motivi della persecuzione dei cristiani in India

E tanto per rientrare nel post sulla satira...
 ;D  Zitti tutti che adesso Pershu ci spiega i Reali Motivi della persecuzione dei cristiani in India (e i motivi della regina li lasciamo a Paolo del pianterreno ed Angelo del piano di sopra) e meno male perchè a me mi piacerebbe almeno saperne uno solo di motivo per cui ci si debba ancora ammazzare per pensare di essere migliori... voi non vi affannate tanto... non c'è bisogno di ammazzarmi... già lo sapete... per fortuna... rengrazio naturam ante litteram che dopo avermi dato in pasto al mondo ha scoperto le lettere P a z ed A, anzi, la Zeta gli era venuta così bene che me la ha pure ripetuta... e subito dopo ha pure creato Zorro...
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Paolo Ursaia

Re: religione e satira
« Risposta #69 il: Lunedì 8 Settembre 2008, 19:35:16 »
Per Paolo: non mi riferivo a te quando parlavo di disinformazione, ma al sig. Angelo del piano di sopra. Per ciò che riguarda le tue idee (che rispetto) sulla situazione politica internazionale, le trovo semplicemente differenti dalle mie, disponiamo di informazioni "qualitativamente" diverse: attenzione però, NON sto dicendo che le tue siano inesatte e le mie esatte, sto solo mettendo l'accento sul fatto che ci portano a conclusioni diffrenti, solo il futuro dirà chi di noi due ha ragione. Altro punto da chiarire (evientemente parlo norreno o qualche altra lingua stramorta) NON ho detto che chi "crede" deve stare fuori di qui, ri-affermo che le idee ed i comportamenti strettamente religiosi (Dio ci parla, Dio ci guida, non dobbiamo prendere in giro il Papa, ecc.) devono stare nei luoghi predisposti alla preghiera, altrimenti è iutile scagliarsi contro l'Iran perché è una repubblca islamica, quando noi stiamo creando una teocrazia con una "nuova generazioni di politici cattolici", questo è un insulto intollerabile alla laicità dello stato, che va combattuto ed osteggiato in ogni maniera PACIFICA possibile. Tutto qui, sono intervenuto solo per rispondere a te, visto che il sig Angelo continua a non voler dire i REALI motivi della persecuzione dei cristiani in India.

    Caro Phersu...messa così, sono quasi d'accordo con te...d'accordo, già. Non ritengo gradevole neanche io sentire che ci vuole una nuova generazione di politici cattolici. Sarei stato d'accordo se si fosse fermato a dire che ci vuole una nuova generazione di politici tout court. Avevo avuto l'impressione che il tuo discorso fosse più generale, cioè semplicemente tra chi ha fede e chi non la ha...
  Mi sembra che le nostre idee, poi, non siano così radicalmente differenti.
      Con stima, ti saluto. Paolo

    
Cunctando restituit

Offline Paolo Ursaia

Re: religione e satira
« Risposta #70 il: Lunedì 8 Settembre 2008, 19:38:18 »
Su questo concordo in pieno.
Da quello che si vede in televisione (purtroppo in molti la vedono e pensano pure di sentirla, ma si scordano di pensare) in alcuni periodi e dall'eco che in molti fanno nei bar (e sono gli stessi di cui sopra) non posso che concordare ed imbestialirmi anche io... ma sono consapevole che ci sono molti altri politici che non vanno in televisione (sarà perchè non ce li vogliono? e questo anche mi imbestialisce) che proprio cattolici non si possono definire...

 Tutto qui, sono intervenuto solo per rispondere a te, visto che il sig Angelo continua a non voler dire i REALI motivi della persecuzione dei cristiani in India

E tanto per rientrare nel post sulla satira...
 ;D  Zitti tutti che adesso Pershu ci spiega i Reali Motivi della persecuzione dei cristiani in India (e i motivi della regina li lasciamo a Paolo del pianterreno ed Angelo del piano di sopra) e meno male perchè a me mi piacerebbe almeno saperne uno solo di motivo per cui ci si debba ancora ammazzare per pensare di essere migliori... voi non vi affannate tanto... non c'è bisogno di ammazzarmi... già lo sapete... per fortuna... rengrazio naturam ante litteram che dopo avermi dato in pasto al mondo ha scoperto le lettere P a z ed A, anzi, la Zeta gli era venuta così bene che me la ha pure ripetuta... e subito dopo ha pure creato Zorro...


         Marina...non credo ci siano motivi validi per ammazzarsi in ogni caso...per quanto riguarda te....mmmhhmmm fammici pensare...... ;D ;D ;D ;D
  Un gran bacio
Cunctando restituit

Offline Marina Como

Re: religione e satira
« Risposta #71 il: Lunedì 8 Settembre 2008, 19:41:27 »
 :D :D :D :D :D   >:(  ;D   :D :D :D :D :D
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Angelosilv

Re: religione e satira
« Risposta #72 il: Lunedì 8 Settembre 2008, 21:05:49 »
Per Phersu.

Caro Phersu, io mi rivolgo a te - indipendemente dal piano  ;)- sinceramente continuo a non capire. Una persona è tale nella sua completezza di sentimenti, idee politiche, convinzioni religiose ed anche ..... tifo del calcio. E' semplicemente settarismo dire, tu qui puoi parlare di tutto.... di religione solo in luoghi predisposti. Perché? io sono uomo-monaco e sacerdote e non sono fatti a spicchi. Poi mi permetti? "Dio ci parla" lo aveva scritto Benedetta, perché non lo chiedi a lei? Perché questi giri ? (che chiedo scusa per lo sfogo ma sentirmi dire delle "astuzie" mi ha portato a comportamenti poco cristiani). Il punto è proprio quello, che il forum ha suscitato NON C'E' MAI, dico MAI giustificazione alla violenza (se non per legittima difesa) e la dietrologia può alimentare l'odio. Naturalmente il vero PERDONO nasce dalla VERITA', anche nel senso di accertare umanamente le vere responsabilità e anche condannarle con pene giuste. Il perdono non significa insabbiare i torti ricevuti. Tutto qui, poi potremo aprire un altro FORUM con tutti i disastri compiuti dai cattolici, tra i quali annoveriamo l'aperture di scuole pubbliche , nelle quali non si insegnano materie religiose ma filosofiche e scientifiche con insegnanti induisti, l'apertura di ospedali e tutto potremo scrivere anche il famoso documento che ti preme tanto. Con affetto. Don Angelo


Altro punto da chiarire (evientemente parlo norreno o qualche altra lingua stramorta) NON ho detto che chi "crede" deve stare fuori di qui, ri-affermo che le idee ed i comportamenti strettamente religiosi (Dio ci parla, Dio ci guida, non dobbiamo prendere in giro il Papa, ecc.) devono stare nei luoghi predisposti alla preghiera
« Ultima modifica: Lunedì 8 Settembre 2008, 21:09:16 da Angelosilv »

Offline Benedetta Cavazza Miciamalvina

Re: religione e satira
« Risposta #73 il: Lunedì 8 Settembre 2008, 21:18:30 »
Phersu fino ad adesso sono stata 'zitta ' e brava ora credo che sia opportuno darti una risposta..perchè ho tanto l'impressione che dietro tutti i tuoi vessili per uno stato libero e laico ci sia un tuo personale problema( paura?) per chi con le sue parole 'mette in discussione le tue 'urlate' certezze.Prima di tutto un'affermazione personale( Dio mi parla) non coinvolge altri se non come 'comunicazione' di  intimi sentimenti ed è legata al soggetto e come tale non vedo come venga a ledere la tua libertà o quella di chicchesia...o forse tu vuoi tacitare ,perchè questo è uno stato laico,qualunque persona non senta e non viva come te?Che problema,ai fini della tue giornate,dell'andamento sociale ti crea che io creda e che,fatta richiesta da parte di una persona sul forum,io risponda secondo la mia personale esperienza?Si,perchè ti ricordo che io non ho fatto asserzioni tipo 'propaganda,su un topic sul latte materno ma ho risposto ad una domanda in un topic legato alla religione dunque attinente..e ho parlato di me,non di concetti morali o refgole e verità storiche.Anzi quando avete parlato di aspetti sociologici ho ascoltato e cercato di apprendere..tu hai forse timore di ascoltare?no,perchè a me sembra così..chi ha fermezza in se stesso non ha bisogno di imbavaglare gli altri.Forse ti hanno incoraggiato gli interventi,moderatori,di Paolo e Marina ma forse ti è sfuggito che gentilmente hanno preso il buono dei tuoi post tralasciando di sottolineare la tua assoluta mancanza non di diplomazia ma di rispetto..quello di cui parli quando chiedi d'essere libero e laico..la mia fde è personale e non istituzionale e forse questo ti è sfuggito..prima che un fatto 'pubblico' è un fatto privato..prima di rivolgermi alla chiesa 'politica' ( nella quale non mi identifico) io vivo la Chiesa 'popolare' cioè vivo con le persone e ci vivo apprezzando la varietà di pensiero e sensibilità ed imparando qualcosa anche dove ,a volte,il timore mi indurrebbe a fuggire.Di te ,ad esempio mi spaventa il fatto che tu non sia capace di ascoltare gli altri,tu lo credi ma non la fai..per il forte desiderio di creare il tuo mondo..ma se accetto lo spavento e ti guardo meglio capisco che posso imparare da te la passione per la propria idea..Mi spiego..gli altri sono un problema fino a che vedi il 'problema'..ma se tu vedi  un'opportunità..che dici non è meglio..ho letto la tua biografia..è quella di un vulcano che ha dentro di se mille 'erbe'..sfruttaleer curare e non per 'uccidere'

sinceramente ora mi auguro di essere 'lasciata ' in pace( l'hai messo in ogni post il mio riferimento) senza inutili polemiche

rafael

  • Visitatore
Re: religione e satira
« Risposta #74 il: Lunedì 8 Settembre 2008, 21:27:32 »
Ho capito don angelo dove vuoi andare a parare...Devi comunque ammettere, stime alla mano, che il Cristianesimo negli ultimi 2000 anni ha fatto più morti del nazismo del comunismo del fascismo e del capitalismo messi insieme...questa non l'hanno mai detta ma è vera...La Chiesa potrebbe redimersi parzialmente rinunciando al Vaticano e a tutte le ricchezze che possiede nel mondo.Ma non lo farà mai..