...lo testimonia anche un pò il recente risorgere della questione abortista...
Episodio paradosso personale (ma si, scadiamoci pure sopra...) ricordi quando si discuteva cosa fare di tuuutti quei poveri embrioni racchiusi beati in boccettine di vetro al fresco del congelatore nell'afa di un agosto? (forse era dicembre ma il concetto è lo stesso) E la discussione non(?) la faceva la chiesa, ma esponenti del laico stato(!) italiano postpostlateranensepostpost?
Bene, asserii...
"Dateli a me! Vi prego... tutti! impiantatemeli!" - Così non saranno più dei poveri embrioni senza arte nè parte, ma un ammasso legale di cellule senza pretese da poter abortire facilmente (che credo che anche dopo 20 invece di 10 giorni di pensamento non me li sarei tenuti, più di non sò quanti mila figli!)-
Mah! bei tempi quelli... prima che la nuova legge sull'impianto mi obbligasse a trattenerli tutti anchequelliche si erano sciroppati il cervello nello scongelamento precoce che l'afa di agosto aveva strappato dal fresco igloo della tundra sotto il baobab sulla sequoia in cina medioorientale... Peccato... sarebbe potuto nascere un bell'eschimesegialloscarlattoanneritocongliocchiaritundresi e alto come un vatusso! C'è sempre qualche embrione str..o che non ne vuole sapere di essere risucchiato fuori e allarga la bocca che sembra proprio che strilli e pianga e gli roda tanto (che da quando c'è l'ecografia tanti medici che conosco si sono dichiarati obiettori chissaperchèpoi... bha.. misteri...)e allora si nasconde e non esce e rimane...Peccato... sarebbe potuto... bha...
Ma tanto chissenefrega perchè per fortuna non mi si era cagata nessuno e non me li avevano impiantati e lamialunabuona mi aveva già dotato di due figli proprio miei personali che poverini hanno pure mezzo patrimoniomiogenetico (ma non per questo vanno odiati solo a metà) mami si sopportano per intera... ed allora... dove è la giustizia?
Dove convive la mia parte laica e quella dei buoni sentimenti? Dove inizia (semmai con me si possa riconoscervi almeno un inizio) il ragionamento e dove il cuore (si... paolo... forse al centro del torace sotto lo sterno)... Insomma... ma che sono io, Giano? o solo una persona normale? (spero di no, spero che il mondo vivaddio-eccolovedimivienedinominarloinvano ma è solo un mododidire di usocomune- sia diverso, che gli altri siano migliori o meno incasinati di me)...
Mi avete letta tutta? aaaaaaaaaaaaaah (sospiro) che amici che ho!
cavoli, nel frattempo avete fatto 4 post! poi vi leggo...