Grazie anche a te Gianburrasca, non sono certo uno che pretende di essere già al culmine della sua evoluzione poetica ( ho solo 16 anni), ma il concorso è per studenti della scuola secondaria. Terrò conto di alcuni tuoi suggerimenti ( ripetizione della e per sempio) per altri mi riserbo di dissentire.
Eccomi ancora, scusa il ritardo, ma sono un forzato ed ho la libera uscita solo al fine settimana.
Intanto complimenti per la maturità dimostrata nell'accettare un commento non certo benevolo, ma fornito sicuramente in maniera sincera e non provocatoria come alcuni intendono i miei commenti.
Il fatto che tu abbia 16 anni è una fortuna per te (anche se non so quanto, visti i tempi
), ma a meno di non leggere i dati personali (cosa che io non faccio mai per principio), a nessuno è dato sapere l'età di chi pubblica.
Detto ciò, per me avresti potuto avere 16 o 60 anni non sarebbe cambiato nulla nel mio commento, non sono buonista per natura e chi riceve un complimento può essere certo che non è fatto per piaggeria.
Detto ciò, mi posso complimentare per la tenacia con cui difendi i tuoi versi, ma alla fine (forse tra qualche tempo, se non avrai abbandonato la poesia), potrai accorgerti, da solo, della possibilità di esprimere le meravigliose sensazioni che provi in maniera diversa, più completa.
Ti invito a continuare su questa strada e a non precludere mai l'osservazione dei tuoi scritti ad altri punti di vista.
P.S. Dimenticavo la chiusa. Non so esprimerti il perchè non mi piaccia, forse perchè la trovo poco poetica, forse perchè quel "poi si vedrà" esprime una indeterminatezza che nella chiusa trova difficile collocazione. Fatto sta che vedrei qualcosa di diverso tipo:
Nel mio di dentro disperato
il tuo silenzio rimbomba-
non solo il tuo c’è un gran casino-
ora mi basta solo un mattino
sereno per sperare.
Poi all'improvviso sarà l'alba.
o
L'alba ancora ha da arrivare
oppure
arriverà l'aurora
(tanto per mantenere congiunzione temporale con la strofa precedente)
insomma nemmeno queste brillano per inventiva ed originalità, ma se sarai tu a pensarci vedrai che troverai la soluzione.
In bocca al lupo per il concorso e che le critiche negative nella vita siano sempre di stimolo per migliorarti.