Perchè scrivo?
perchè ho tante cose da dire e spesso non c'è chi mi stia ad ascoltare.
Scrivo per analizzarmi ed è per questo che rileggo tantissimo quello che scrivo, in ogni parola (anche se per la maggioranza dei miei lettori è incomprensibile
) c'è un pezzettino di me, pronto per essere colto.
Scrivo di getto (sempre), perchè - qualcosa mi agita dentro - e devo assolutamente liberarmene, ma poi lo tengo lì e lo rileggo, cambiando poco o niente o spesso tutto. Perchè non mi interessa scrivere in modo che tutti capiscano, per quello ho un blog!
Mi interessa, sperimentare combinazioni sempre nuove, perchè per me scrivere è mettermi alla prova costantemente. Per esplicare la mia originalità, usare l'inventiva che mi caratterizza anche nella vita e poi quando il contenuto è chiaro è insindacabile... NO!
Io voglio che ogni volta che uno legge un mio testo, DEVE rimanere col dubbio, leggerlo e dargli una popria interpretazione, indossarlo nella maniera che si vuole e più ci appartiene, per poi rileggerlo e cambiare opinione e vedere aldilà delle parole E ANCORA UNA VOLTA DARE UNA DIVERSA SPIEGAZIONE.
Scrivere non è semplicemente uno sfogo, ma l'arte di cesellare le parole e vestirle una volta di seta, l'altra di stoffa e poi di tela... come vuole il giorno, l'ora, a seconda dello stato d'animo.